Nemanja Matić

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nemanja Matić

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 9 gen 2023, 16:36 per me non sono tutte pippe e Mou sbaglia parecchie cose.
pero` non tutte le partite sono state uguali (magari la Roma giocasse ancora come faceva fino a Roma-Atalanta; con Napoli e Milan forse hai fatto bene ad approcciarle cosi`).
Il problema non è fare una partita difensiva, il problema è l'incapacità di ripartire e quando ci provi, la squadra si spezza e si espone troppo. Ci vuole gente in mezzo che corra e una difesa che salga. Il gol di Pobega è l'emblema, è inutile che indietreggi se non hai chi recupera, ti porti gli avversari liberi dentro l'area. Devi salire e accorciare gli spazi, aivoglia a sperare nella corsa di Cristante Matic e Tahirovic.
Gente lenta in mezzo? squadra corta.
Non sto dicendo a te, lo so che pensi le stesse cose. ;)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 9 gen 2023, 17:35 Il problema non è fare una partita difensiva, il problema è l'incapacità di ripartire e quando ci provi, la squadra si spezza e si espone troppo. Ci vuole gente in mezzo che corra e una difesa che salga. Il gol di Pobega è l'emblema, è inutile che indietreggi se non hai chi recupera, ti porti gli avversari liberi dentro l'area. Devi salire e accorciare gli spazi, aivoglia a sperare nella corsa di Cristante Matic e Tahirovic.
Gente lenta in mezzo? squadra corta.
Non sto dicendo a te, lo so che pensi le stesse cose. ;)
E siamo sempre li: nei piani della Roma c'era Gini.
Poi, ad esempio io, io sono uno di quelli che avrebbe preferito Matic Camara in campo ieri, e Mourinho in questo non lo capisco.
Almeno Camara ha del dinamismo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 9 gen 2023, 17:41 E siamo sempre li: nei piani della Roma c'era Gini.
Poi, ad esempio io, io sono uno di quelli che avrebbe preferito Matic Camara in campo ieri, e Mourinho in questo non lo capisco.
Almeno Camara ha del dinamismo.
E siamo sempre li :D, io ho Wijnaldum, lo sfianco in una mediana a due con Matic o Cristante? mai nella vita, gioco a 3 in mezzo. Wijnaldum mi deve fare la differenza, non deve massacrarsi, vista anche l'età.
Per me questa squadra può giocare tranquillamente con la difesa a 4, 3 in mezzo, Pellegrini poco piu avanti con Abraham e Dybala in attacco. Matic in mezzo con Wijnaldum e Camara ai lati, quest'anno giochi così, il prossimo ci pensi.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Altrimenti se vuoi insister con la difesa a 3, Matic in mezzo con ai lati Pellegrini e Wijnaldum.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

paolo67 ha scritto: lun 9 gen 2023, 17:47
Per me questa squadra può giocare tranquillamente con la difesa a 4, 3 in mezzo, Pellegrini poco piu avanti con Abraham e Dybala in attacco. Matic in mezzo con Wijnaldum e Camara ai lati, quest'anno giochi così, il prossimo ci pensi.
Esattamente come vorrei vederla io.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 9 gen 2023, 17:47 E siamo sempre li :D, io ho Wijnaldum, lo sfianco in una mediana a due con Matic o Cristante? mai nella vita, gioco a 3 in mezzo. Wijnaldum mi deve fare la differenza, non deve massacrarsi, vista anche l'età.
Io pensavo fosse questo il piano. 433 o 4312.
Non so se è cambiato solo per l'infortunio di Gini o proprio non era questa la sua idea.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 9 gen 2023, 17:58 Io pensavo fosse questo il piano. 433 o 4312.
Non so se è cambiato solo per l'infortunio di Gini o proprio non era questa la sua idea.
Io Mourinho delle volte non lo capisco proprio. È indubbio che nel carattere e nel cementare il gruppo abbia dato tanto a questa squadra ma spesso mi chiedo il perché di tante scelte. Per questo penso che a volte voglia forzare la mano per il futuro, perché alcune scelte non aiutano, anzi.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 9 gen 2023, 18:02 Io Mourinho delle volte non lo capisco proprio. È indubbio che nel carattere e nel cementare il gruppo abbia dato tanto a questa squadra ma spesso mi chiedo il perché di tante scelte. Per questo penso che a volte voglia forzare la mano per il futuro, perché alcune scelte non aiutano, anzi.
Boh. Io ogni volta che vedo Cristante in campo mi chiedo cosa gli passi per la testa.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Niente di trascendentale, ma tanto meglio del titolare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto:Niente di trascendentale, ma tanto meglio del titolare.
Enormemente meglio.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Gioca a calcio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Secondo me ieri è stato tra i migliori.
Se sta bene fisicamente deve essere titolare in questa Roma.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Per stare bene però deve giocare meno spesso di quanto fa. 90 minuti a settimana possibilmente distribuiti su due partite.
Io ad esmpio lo risparmierei con la fiorentina se non per gli ultimi minuti
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Caro Mou, non e' che si potrebbe vedere qualche volta

Matic
Bove Camara
Pellegrini

con 4 dietro e 2 davanti ?

Poi, Gini al posto di uno dei due

Forse se Spina si riprende ?

Daje, su. Almeno per farci sperare che il prossimo mercato sia impostato su questa idea ... io con Cristante non ce la faccio piu', tutta la squadra si ammoscia, si affloscia, si bradipizza
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Finalmente ho visto quello che mi aspettavo, uno con una tecnica e una personalità sopra la media. Cioè, non che non abbia mai dimostrato queste qualità finora, ma molto meno di quanto speravo.
Rispondi