Cronaca italiana

Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 27 gen 2023, 8:54 Credo solo del disagio.
certo quello è evidente,ma pur considerando questo non riesco a capire il nesso tra uno che faceva passare donne e bambini al forno e la maglia della Roma
più che disagio qui si va sul patologico
neanche mi scandalizzo visto quanto è privo di senso quell accostamento
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

robfel3000 ha scritto: ven 27 gen 2023, 9:07 certo quello è evidente,ma pur considerando questo non riesco a capire il nesso tra uno che faceva passare donne e bambini al forno e la maglia della Roma
più che disagio qui si va sul patologico
neanche mi scandalizzo visto quanto è privo di senso quell accostamento
Si, credo tu abbia ragione.
Unica spiegazione che mi do è che sia stato qualche ragazzino (che non è una giustificazione, ma un'attenuante). Oppure uno con il cervello come quello di Zaniolo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 25 gen 2023, 15:08 A me queste cose fanno diventare matto. Non riesco davvero a darmi una spiegazione.

Condannato per omicidio a 23 anni: dopo un anno e mezzo va ai domiciliari. «Si è pentito»

Condannato per omicidio volontario, in carcere doveva rimanere più di 23 anni. Ma dopo un anno e mezzo è stato scarcerato: sconterà la pena ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Il protagonista, Giacomo Casalati, è un operaio ex tossicodipendente di 48 anni condannato lo scorso anno dalla Corte d’Assise di Livorno per aver assassinato Nazzario Cerrai , un anziano di 94 anni di cui era diventato amico.

La buona condotta e il pentimento

Il motivo della scarcerazione è stata la buona condotta processuale dell’imputato, il suo pentimento (chiese scusa ai parenti della vittima) ma anche il suo percorso terapeutico che l’ha fatto uscire definitivamente dalla tossicodipendenza. Casalati aveva soffocato l’anziano nel suo appartamento dopo che l’uomo aveva rifiutato di dargli alcuni soldi. Poi aveva rubato alcuni gioielli che la vittima teneva nascosti in casa. La refurtiva non è stata mai trovata.
La spiegazione sta nell'art.27 della costituzione per cui sino alla condanna definitiva si ha la presunzione di innocenza.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Fino a oggi l'acqua dolce arrivava dalle montagne, ma da adesso in poi, a causa della siccità, potrebbe arrivare direttamente dal mare. L'idea va contro ogni logica, eppure il Veneto sta pensando sempre più seriamente a un progetto di desalinizzare l'acqua dei mari.
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/ ... 4-P5-S1-T1

A me sembra un futuro inevitabile, ma non sono esperto per nulla e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. Associato a geotermia di profondita' potrebbe rappresentare una possibile soluzione a medio termine per i problemi idrici ed energetici

ammetto candidamente che il futuro climatico-energetico globale mi spaventa assai
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Arriveremo al punto in cui ci faremo a pezzi per un sorso d'acqua, un po' come accade nell'Africa subsahariana.

Però dai, belli i servizi del telegiornale con le persone che si godono il sole estivo a gennaio.

"Eh, a maniche corte d'inverno. Ci voleva. "

"Però c'è una buona notizia: gli stabilimenti balneari sono già tutti prenotati. Esultano i titolari.
Comprate anche voi una bella auto a metano, così potrete comodamente raggiungere la spiaggia e prendere l'ombrellone".
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Vaevictis ha scritto: lun 13 mar 2023, 19:16 Arriveremo al punto in cui ci faremo a pezzi per un sorso d'acqua, un po' come accade nell'Africa subsahariana.
eh, ma molto prima di quanto si pensasse, almeno nell'europa mediterranea ...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

faro ha scritto: ammetto candidamente che il futuro climatico-energetico globale mi spaventa assai

Anche a me.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Quello climatico è indiscutibilmente un problema sottovalutato, dovrebbe essere al primo posto in tutte le agende politiche invece spesso è considerato un vezzo da fricchettone
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vaevictis ha scritto: lun 13 mar 2023, 19:16 Arriveremo al punto in cui ci faremo a pezzi per un sorso d'acqua, un po' come accade nell'Africa subsahariana.

Però dai, belli i servizi del telegiornale con le persone che si godono il sole estivo a gennaio.

"Però c'è una buona notizia: gli stabilimenti balneari sono già tutti prenotati. Esultano i titolari.
Comprate anche voi una bella auto a metano, così potrete comodamente raggiungere la spiaggia e prendere l'ombrellone".
M'hai fatto venì in mente la scena di mad max che la gente va sotto immortan joe con la lingua di fuori per qualche goccio d'acqua
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Con la gente che dice "oggi bel tempo e sole wow,domani bel tempo e sole wow, tutti i giorni bel tempo e sole wow "
Chi cazzo siete delle fottute lucertole? Solo i rettili stanno bene con quel clima
Io fortunatamente sono un uomo dell' Occidente civilizzato e posso permettermi sciarpe cappotti e ragazze dalla pelle bianca e le guance rosa
È una citazione la mia
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

EDIT: discussione sbagliata
Ultima modifica di fiume il mar 14 mar 2023, 13:38, modificato 2 volte in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Cioè in pratica secondo loro il PCI ed un partito che non faceva parte dell'arco costituzionale erano equivalentemente distanti dalla dc?
Poi il PD di renzi socialdemocratico francamente fa ridere assai
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 14 mar 2023, 12:49
Poi il PD di renzi socialdemocratico francamente fa ridere assai
renzi in effetti è socialdemocratico
come il ministro nicolazzi e pietro longo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: lun 13 mar 2023, 19:06 https://www.repubblica.it/cronaca/2023/ ... 4-P5-S1-T1

A me sembra un futuro inevitabile, ma non sono esperto per nulla e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. Associato a geotermia di profondita' potrebbe rappresentare una possibile soluzione a medio termine per i problemi idrici ed energetici

ammetto candidamente che il futuro climatico-energetico globale mi spaventa assai
il problema è che ne sprechiamo troppa. in israele i campi vengono tutti irrigati a goccia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

cazzo ci frega dell'acqua. vivremo tutti come in un film di Mad Max. siamocosì ha già la Dacia, un paio di modifiche e siamo a posto
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi