CoreDeRoma ha scritto:
A me invece Zapata convince proprio per la sua struttura fisica e per come gioca. Non è tanto per il numero di gol dell'attaccante, ma per il ruolo che potrebbe ricoprire nel gioco di Mourinho.
La difficoltà più grossa dello scorso anno era che non riuscivamo a spostare il baricentro in avanti perché avevi attaccanti come Abraham che al primo starnuto si ritrovavano a terra. Al massimo riusciva a fare la sponda di testa (giocata che con Belotti non è mai riuscita).
Avremmo avuto lo stesso problema con un attaccante come Marcos Leonardo.
Un attaccante come Lukaku o come Zapata, invece, stanno lì, proteggono palla, si fanno fare fallo, non li sposti neanche se gli spari addosso. Secondo me è quello che serve alla Roma.
Dai video che mi stavo vedendo, Zapata è anche uno che passa la palla, non è innamorato del pallone e questo potrebbe essere perfetto per gli inserimenti dei centrocampisti. Poi se ne segna 6-7 e ti fa segnare gli altri va bene uguale... il problema a quel punto è solo di chi lo prende al fantacalcio!
A me non sembra una boa alla Lukaku, nell'Atalanta era più un terminale, però magari l'ho visto giocare poco io.
Cane Maledetto ha scritto: ↑sab 12 ago 2023, 9:59
Tra l'altro, molti maledicono (giustamente) Monchi, ma quell'altro magna friselle de Petrachi c'ha dato il colpo di grazia.
Non dobbiamo comprare in Italia, sempre detto… sono anni che prendiamo fregature a caro prezzo
A me pare che Ibanez Mancini e Cristante si siano rivelati tutto sommato buoni acquisti, o almeno non sono tre crepe mortali irrivendibili come ad esempio sarebbe Zapata.
Davvero se si puo' bisogna portare Beltran in Italia, secondo me sparecchia.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe ha scritto:A me pare che Ibanez Mancini e Cristante si siano rivelati tutto sommato buoni acquisti, o almeno non sono tre crepe mortali irrivendibili come ad esempio sarebbe Zapata.
Con gli ingaggi dopo il rinnovo, rivendibili fino a un certo punto
il_noumeno ha scritto: ↑sab 12 ago 2023, 10:05
Con gli ingaggi dopo il rinnovo, rivendibili fino a un certo punto
Sono comunque giocatori che in una rosa di medio/alto livello possono starci.
Mancini per me titolare sempre (ma ripeto non sono sereno), Cristante come rincalzo.
Problema che comunque non si pone visto il livello medio di chi scende in campo, ad oggi.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
joe ha scritto: ↑sab 12 ago 2023, 10:04
A me pare che Ibanez Mancini e Cristante si siano rivelati tutto sommato buoni acquisti, o almeno non sono tre crepe mortali irrivendibili come ad esempio sarebbe Zapata.
70 milioni in 3. Potevi spenderli molto meglio. Poi che in altri casi li hai spesi molto peggio è fuori discussione. Comunque inutile parlarne adesso che è in pista il carro Beltran
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante