Houssem Aouar
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Houssem Aouar
Kamada sarà il nuovo Anguissa... spero non con gli stessi risultati 

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Leggenda
- Reactions:
-
- Titolare
- Reactions:
Sicuramente gol e assist si possono anche pesare, semplicemente non lo ritengo preso in maniera grezza per i motivi già detti sopra un dato dirimente ne’ per valutare il valore assoluto di un giocatore nella loro posizione ne’ per valutarne l’utilità in campo nel nostro contesto e non condivido tantomeno il fatto che Lione e Roma negli ultimiJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 4 set 2023, 6:17 A calcio c'è l'essenza del gioco e tutte le cose che hai citato tu, ma poi questa essenza si traduce in momenti in cui si manifestano delle opportunità che vanno sfruttate e più si hanno giocatori decisivi che le sfruttano quando capitano e meglio è.
Zidane avrà fatto meno assist e gol di Cristiano Doni ma è un fuoriclasse perchè lo ha fatto in finali Europee e Mondiali.
Pellegrini e Aouar giocano in squadre comparabili (ora nella stessa), disputando competizioni analoghe, quindi posso fare un resoconto numerico per discutere delle aspettative che si hanno rispetto a uno vs l'altro senza che arrivi te a usare questi toni e fare il professore de 'sta ceppa.
Quindi si, a parte i tuoi polpettoni (con cui tra l'altro non hai concluso una sega sul punto generale delle aspettative a cui rispondevi) in certi contesti nelle analisi contano pure gol e assist. E se devi continuare a interfacciarti così con chi scrive su questo forum, evita di farlo con me.
L'altro giorno a @Vaevictis gli hai scritto "chiacchiere da bar". A @Luke Skywalker sono già 2 volte in 3 giorni che gli rispondi anche peggio. Aò ma chi caxxo pensi di esse? Ma perchè pensi che le cose che scrivi tu sono meno arbitrarie di quelle che scrivono loro od io. Ti dò una notizia, sono arbitrarie anche le tue, non stai parlando di fisica quantistica.
Ma pensi che perchè scrivi tanto, usi i bullet point e riciancichi trojate di Ultimo Uomo, ci capisci più dell'ultimo sfigato quà dentro? Ho scritto post che sono 56 volte la lunghezza della tua tesi di laurea quà dentro. Le bojate alla Ultimo Uomo noi su questo forum ce le siamo mangiate e ricacate 16 versioni di Internet Explorer fà.
4-5 anni siano contesti comparabili per fare una comparazione.
Per quanto riguarda il resto .. beh, che dire …
Essere prolissi non è certamente una qualità, anzi, ci sono utenti che riescono a esprimere concetti chiari e completi senza perdersi in polpettoni inutili, su questo devo migliorare (E probabilmente anche te da come ti descrivi).
Anche prendere quel post così sul personale mi è sembrato piuttosto eccessivo … Il mio intento era semplicemente di spostare la discussione su Pellegrini e Auoar su un piano che ritengo più congruo e dove sono in grado di argomentare … di perculate o battute dirette a cojonarmi credo se ne possa fare una collezione senza per ora reazioni da lesa maestà da parte mia.

Detto questo, è comunque poco edificante suscitare reazioni così nette , non vedo onestamente nei miei post toni e modi irrispettosi oltre il limite o molto diversi o peggiori rispetto a quello che mediamente si legge sul forum, questo rende per me molto difficile cercare di correggermi, cercherò quindi di intervenire solo se sarò sicuro di non suscitare confronti sbagliati.
P.S: Ultimo Uomo non lo conoscevo, sono andato a leggere l’articolo su Roma-Milan ed effettivamente ho fatto fatica a superare per la noia la terza riga. Quindi probabilmente il paragone con me è azzeccato

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se Aouar fosse arrivato ad agosto, tutta sta pippa non esisterebbe.
Kamada e Aouar sono entrambi a 1 goal in serie A.
-
- Leggenda
- Reactions:
Hai ragione...
Segnare al Verona sotto 2-0 in una partita persa ha lo stesso peso specifico di fare il gol vittoria contro la squadra campione d'italia a casa loro...
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi fammi capire: titoli e giocatori non sono una base per considerare l'operato di una società, goal e assist non sono una base per considerare il rendimento di un calciatore.Simon55 ha scritto: ↑lun 4 set 2023, 10:53 Sicuramente gol e assist si possono anche pesare, semplicemente non lo ritengo preso in maniera grezza per i motivi già detti sopra un dato dirimente ne’ per valutare il valore assoluto di un giocatore nella loro posizione ne’ per valutarne l’utilità in campo nel nostro contesto e non condivido tantomeno il fatto che Lione e Roma negli ultimi
4-5 anni siano contesti comparabili per fare una comparazione.
Che dovemo considerà? La fuffa?
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh io in generale direi che 3 partite in serie A sono una base limitata per dare un giudizio su un calciatore.
E onestamente non mi straccio le vesti per Kamada.
Pare che potevamo pià Halaand a zero.
E in generale il mio post precedente era per dire: che cojoni, mi appresto a vivere una stagione in cui, ogni 3 per 2, salterà fuori qualcuno col pianto per non aver preso Kamada.
-
- Leggenda
- Reactions:
Kamada è un errore... Lo scorso anno gioca 2200 minuti ed è sempre stato sano... Aouar gioca un quarto dei minuti e qualche problemino lo ha avuto...qixand ha scritto: ↑lun 4 set 2023, 11:04 Beh io in generale direi che 3 partite in serie A sono una base limitata per dare un giudizio su un calciatore.
E onestamente non mi straccio le vesti per Kamada.
Pare che potevamo pià Halaand a zero.
E in generale il mio post precedente era per dire: che cojoni, mi appresto a vivere una stagione in cui, ogni 3 per 2, salterà fuori qualcuno col pianto per non aver preso Kamada.
Oltretutto Kamada lo aveva chiesto anche Mourinho quindi certo che riciccerà fuori qualcuno!
Se si hanno poche risorse e non si sfruttano le occasioni gli errori sono sotto gli occhi di tutti...
Io ancora rosico per Milito
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che kamada lo abbia chiesto mourinho è una di quelle leggende metropolitane mai confermate.jsl14 ha scritto: ↑lun 4 set 2023, 11:15 Kamada è un errore... Lo scorso anno gioca 2200 minuti ed è sempre stato sano... Aouar gioca un quarto dei minuti e qualche problemino lo ha avuto...
Oltretutto Kamada lo aveva chiesto anche Mourinho quindi certo che riciccerà fuori qualcuno!
Se si hanno poche risorse e non si sfruttano le occasioni gli errori sono sotto gli occhi di tutti...
Io ancora rosico per Milito
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma Aouar è stato preso tipo 6 mesi prima. Quando ci sono giocatori a parametro zero è impossibile dire "eh ma quello potevamo prenderlo noi prima".
Premesso che, da quel che ho letto e quello che mi hanno detto, Kamada le prime due giornate ha fatto abbastanza cagare. Questo non vuol dire che sia una pippa, ma neanche sto fenomeno di cui in molti parlano.
Di certo non lo si poteva prendere a marzo/aprile, quando è stato preso Aouar.
E comunque aspettiamo a dare il francese/algerino per fracico.
Premesso che, da quel che ho letto e quello che mi hanno detto, Kamada le prime due giornate ha fatto abbastanza cagare. Questo non vuol dire che sia una pippa, ma neanche sto fenomeno di cui in molti parlano.
Di certo non lo si poteva prendere a marzo/aprile, quando è stato preso Aouar.
E comunque aspettiamo a dare il francese/algerino per fracico.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
4-5 mln di commissioni, ingaggio alto.
R. Sanches 1 di prestito, parte dell'ingaggio pagata dal PSG.
Per i noti motivi eh (infortuni, ecc.)
Ma al di là del motivo conta che il 2ndo ce lo potevamo permettere, il primo no.
"Era a 0" è un racconto superficiale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Non mi risulta che il Psg contribuisca all'ingaggio di Renato, di cui non conosco la cifra.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Titolare
- Reactions:
Io dico soltanto che a meno che non ci siano dati numericamente eccezionali, costanti e/o roboanti un centrocampista offensivo che segna dai 5 ai 9 gol di media in una lega rientra nella normalità del suo ruolo con tutte le possibili e infinite variabili positive e negative date del contesto. Il conteggio degli assist è ancora più scivoloso, un giocatore che gioca mezzala con compiti di manovra a parità di fondamentali tecnici ha meno possibilità di fare il passaggio decisivo rispetto ad un giocatore schierato trequartista in una squadra a vocazione verticale. Oppure lo stesso calcio piazzato, se viene battuto regolarmente da un giocatore o meno.
Di conseguenza, su queste basi, i numeri presi in maniera grezza rischiano o di fuorviare o di essere utilizzati per sostenere qualsiasi tesi.
Andare ad analizzare i motivi per cui ad esempio Nocerino ha fatto una stagione in serie A in doppia cifra nel 2011-2012 segnando anche in Champions alla squadra probabilmente più forte di sempre e dall’anno dopo ha fatto fatica a segnare anche in Serie B è un esercizio che puoi risolvere molto male, o sommariamente e banalmente (es: c’era Ibrahimovic. punto.) oppure andando a spendere pagine e pagine sfociando anche nella pippa mentale.
Per me è più centrato andare ad analizzare il giocatore nelle caratteristiche che possono fare o meno la differenza in una squadra, utilizzando i numeri semmai come supporto statistico secondario alla valutazione.
È una valutazione estremamente soggettiva e arbitraria pure questa, come tutto nel calcio, la differenza è che se si riesce a farla bene è il miglior modo di avvicinarsi alla realtà.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Troppo lungo, non gliela posso fa.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Nel post che hanno pubblicato sugli ingaggi riporta RS 3,6 netti.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.