[Serie A] Roma - Empoli (17 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre ore 20:45)

Messaggio da siamocosì »

Faro non sono superstizioso ma domenica prossima tu fai quello che hai fatto ieri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

step_asroma ha scritto:Per me è giusto continuare, l'importante è non schernire, deridere, fare i pagliacci, esultare come scemi ect...
Esatto

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

La roma è molto forte sanchez al rientro con un paio di allenamenti nelle gambe, dybala stessa cosa lukaku paredes cristante e tanti altri reduci dalle nazionali. Ieri certo non erano al top della forma
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto:Rui Patricio, 6+: inoperoso nel pt, puntuale quando e` chiamato in causa nel secondo, l'unica sbavatura il leggero ritardo sul palo di Baldanzi.
Mancini, 7: partita facilitata dal livello degli avversari, ma ben condotta nella leadership difensiva ed impreziosita dal gol.
Llorente, 6.5: qualche sbavatura, ma anche cose importanti nella costruzione e in qualche recupero su Destro.
N'Dicka, 6: si vede che va ancora a giri bassi ma nonostante il ritardo di condizione si fa apprezzare per il tempismo e il posizionamento negli anticipi.
Kristensen, 7-: grazie alla collaborazione decisiva dei difensori dell'Empoli i primi due gol nascono da lui. Puo` acquisire ancora piu` brillantezza.
Cristante, 8.5: procura l'autogol del 3-0, segna con un bolide da fuori area, produce l'assistenza per il gol di Dybala e quello di Mancini. La sua partita di oggi e` la classica partita che, vista negli highlights di una partita che non ci vede protagonisti, ci fa gridare alle categorie di differenza ad appannaggio degli equivalenti che giocano nelle competitor. Una squadra che gira bene fa tutta la differenza del mondo.
Paredes, 6+: spettacolare il palo colpito dalla bandierina, per il resto un po' troppo leggero in fase difensiva.
- Pagano, sv.: si giostra bene anche se un paio di volte ha avuto l'opportunita` di affondare e partecipare alle festivita` e decide di tenere il freno a mano tirato.
R. Sanches, 7+: giocatore prezioso, grande gol e strappi da campione.
- Bove, 7: un gigante su tutte le palle a meta` strada, criminale non averlo visto utilizzato in pianta stabile in assenza del portoghese.
Spinazzola, 6-: ritmi molto bassi anche se si avvantaggia anche lui della protezione palla di Lukaku e qualcosa combina.
- El Sharaawy, sv.
Lukaku 7.5: appoggiarsi a lui rispetto che agli Abraham e Zaniolo dello scorso anno fa tutta la differenza del mondo, protegge il pallone, uno spostamento laterale e la sua stazza manda in tilt l'intero comparto difensivo toscano aprendo spazi che permettono ai nostri di sviluppare velocita` e giocate. Il gol e` la giusta ciliegina sulla torta.
- Azmoun, sv.
Dybala, 7.5: trasforma il rigore, colpisce il legno su punizione e segna un bellissimo gol su assistenza di Cristante. Nello spettro piu` ampio della prestazione si specchia un po' troppo, ma se uno ha 3 occasioni e segna e fa assist o non lo fa, fa tutta la differenza del mondo. Sara` un'analisi da album di figurine, ma e` la differenza che c'e` tra cominciare le partite 2-0 invece che 0-1.
- Belotti, 6.5: encomiabile il suo atteggiamento all'ingresso.

All. 8: Oggi tutto bene anche se i rimpianti per il sovrautilizzo di Smalling fuori forma e sulla rinuncia a Bove in assenza di Sanches nelle partite precedenti forse aumenta anche di piu`.
Paredes a me è piaciuto.
In costruzione ha una verticalità che ci mancava, spesso ci fa alzare il gioco con dei passaggi che pescano qualcuno sulla trequarti.
Sarà molto utile.

Dybala mi è piaciuto solo a tratti, e ha sbagliato molto, sembrando ancora non in forma. ma due goal un palo, che gli vuoi dire? Che fa quando sta bene?

Lukaku e Sanches li metto insieme perché ti trasformano proprio la squadra.
Uno che ripulisce tutti i palloni più complicati, l'altro che si inserisce e porta la palla con velocità. Da quanto non se vedeva? Emozionante...

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lun 18 set 2023, 7:14 Faro non sono superstizioso ma domenica prossima tu fai quello che hai fatto ieri
neanche io, ma d'accordo, non si sa mai ... :D
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Finalmente. Ne avevamo proprio bisogno.
Non c'è da esaltarsi perché gli 8 punti lasciati per strada saranno duri da recuperare, però moralmente fa molto bene.
Si, l'avversario era quello che era, ma la Roma con (quasi?) tutti i suoi titolare è forte. Speriamo solo di poterne usufruire il più possibile e che comunque le eventuali future assenze non si accavallino.
Lukaku è un vero punto di riferimento che cambia tutto. Anche il modo di giocare.
Certo che Zanetti.... asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 18 set 2023, 8:21 Finalmente. Ne avevamo proprio bisogno.
Non c'è da esaltarsi perché gli 8 punti lasciati per strada saranno duri da recuperare, però moralmente fa molto bene.
marco siamo in serie a i punti si perdono. Vedi il napoli a genova. In tanti dicono che la serie a fa ridere la verità è che il livello delle pippe di serie a è molto maggiore di quello delle pippe degli altri campionati

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 18 set 2023, 8:33 marco siamo in serie a i punti si perdono. Vedi il napoli a genova. In tanti dicono che la serie a fa ridere la verità è che il livello delle pippe di serie a è molto maggiore di quello delle pippe degli altri campionati
Ma si Ste, ci sta.
Come dicevo qualche giorno fa, la sosta dopo 1 un punto in 3 partite e la prestazione contro il milan, è stata una mazzata pazzesca per il mio morale.
Mi rode ancora per le prime due partite, perché la Roma quest'anno è molto più forte, e poteva partire con il botto.
Ora dobbiamo solo continuare con questo passo e cercare di dosare il meglio possibile le energie (ed i giocatori).
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto: dom 17 set 2023, 23:26 Boh io sul 3-4 a 0 mi sarei fermato, il 7-0 a che serve?
Serve a migliorare la differenza reti nel caso in cui pareggi lo scontro diretto con qualcuna.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skunk18 ha scritto: dom 17 set 2023, 23:26 Boh io sul 3-4 a 0 mi sarei fermato, il 7-0 a che serve?
Ma assolutamente no. Mai nella vita.
Certo, non devi mangiarti il campo e giocarti la partita della vita. La Roma dopo aver messo al sicuro il risultato ha giocato una partita normalissima. Ovvio che se ti capitano le occasioni poi devi buttarla dentro. Soprattutto per il morale dei giocatori.
Pensa, io speravo anche nell'8 a zero firmato Bove.
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 18 set 2023, 1:43 Rui Patricio, 6+: inoperoso nel pt, puntuale quando e` chiamato in causa nel secondo, l'unica sbavatura il leggero ritardo sul palo di Baldanzi.
Mancini, 7: partita facilitata dal livello degli avversari, ma ben condotta nella leadership difensiva ed impreziosita dal gol.
Llorente, 6.5: qualche sbavatura, ma anche cose importanti nella costruzione e in qualche recupero su Destro.
N'Dicka, 6: si vede che va ancora a giri bassi ma nonostante il ritardo di condizione si fa apprezzare per il tempismo e il posizionamento negli anticipi.
Kristensen, 7-: grazie alla collaborazione decisiva dei difensori dell'Empoli i primi due gol nascono da lui. Puo` acquisire ancora piu` brillantezza.
Cristante, 8.5: procura l'autogol del 3-0, segna con un bolide da fuori area, produce l'assistenza per il gol di Dybala e quello di Mancini. La sua partita di oggi e` la classica partita che, vista negli highlights di una partita che non ci vede protagonisti, ci fa gridare alle categorie di differenza ad appannaggio degli equivalenti che giocano nelle competitor. Una squadra che gira bene fa tutta la differenza del mondo.
Paredes, 6+: spettacolare il palo colpito dalla bandierina, per il resto un po' troppo leggero in fase difensiva.
- Pagano, sv.: si giostra bene anche se un paio di volte ha avuto l'opportunita` di affondare e partecipare alle festivita` e decide di tenere il freno a mano tirato.
R. Sanches, 7+: giocatore prezioso, grande gol e strappi da campione.
- Bove, 7: un gigante su tutte le palle a meta` strada, criminale non averlo visto utilizzato in pianta stabile in assenza del portoghese.
Spinazzola, 6-: ritmi molto bassi anche se si avvantaggia anche lui della protezione palla di Lukaku e qualcosa combina.
- El Sharaawy, sv.
Lukaku 7.5: appoggiarsi a lui rispetto che agli Abraham e Zaniolo dello scorso anno fa tutta la differenza del mondo, protegge il pallone, uno spostamento laterale e la sua stazza manda in tilt l'intero comparto difensivo toscano aprendo spazi che permettono ai nostri di sviluppare velocita` e giocate. Il gol e` la giusta ciliegina sulla torta.
- Azmoun, sv.
Dybala, 7.5: trasforma il rigore, colpisce il legno su punizione e segna un bellissimo gol su assistenza di Cristante. Nello spettro piu` ampio della prestazione si specchia un po' troppo, ma se uno ha 3 occasioni e segna e fa assist o non lo fa, fa tutta la differenza del mondo. Sara` un'analisi da album di figurine, ma e` la differenza che c'e` tra cominciare le partite 2-0 invece che 0-1.
- Belotti, 6.5: encomiabile il suo atteggiamento all'ingresso.

All. 8: Oggi tutto bene anche se i rimpianti per il sovrautilizzo di Smalling fuori forma e sulla rinuncia a Bove in assenza di Sanches nelle partite precedenti forse aumenta anche di piu`.
Invertire Ndicka e Llorente.
Spinazzola e Ndicka troppo vicini secondo me nelle tue valutazioni.
Mentre ieri alcuni storici si sono riscattati (vedi Mancini ma soprattutto Cristante), Spinazzola ha continuato sui suoi livelli
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

RP 6.5
Llorente 6
Ndicka 6
Mancini 6.5
DanesedeKristo 6.5
Paredes 6
Cristante 8
Spinazzola 6
Kendrick Renato Lamar 7
Dybala 7
Lukaku 7
Belotti 7
Bove 7

I 6 a Llorente, Ndicka e Spinazzola sono generosi perché non mi andava di fare lo stronzo in una partita vinta 7-0
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me mancini fa un ottima partita sia dietro sia riproponendosi spesso avanti

vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre)

Messaggio da vietcong »

Uno fra Sanches e Bove deve starci sempre in campo
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre)

Messaggio da Freedom »

Vittoria importante. Giornata perfetta.

Portarla a casa così facilmente con delle assenze di giocatori forti come Aouar e Smalling è tanta roba.
ASR
Rispondi