[Serie A] Genoa - Roma (28 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (giovedì 28 settembre ore 20.45)

Messaggio da Climber84 »

Orsato-Mazzoleni. Per vincere serve un’impresa
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Francesco ha scritto: lun 25 set 2023, 21:55 Mourinho deve (doveva? Ormai siamo al terzo anno) trovare soluzioni tattiche diverse. Questa squadra sa giocare solo in un modo, è poco imprevedibile, quando guardi le partite della Roma sembra di guardare sempre la stessa cosa, non c'è mai una novità. Se nelle ultime 15 partite abbiamo vinto 2 volte, ci sarà un motivo? Quindi mi chiedo se si continua a giocare così cosa potrà cambiare questo trend? A mio parere nulla. Continueremo a vincere 1 partita ogni 5 o 6 che ne giochiamo. Sono arrivato alla conclusione che il problema ahimè è l'allenatore.
Il problema è l'allenatore come lo è la squadra che gli dai. Semplicemente non è l'allenatore giusto in questo momento storico. A meno che non vuoi provare a diventare il Siviglia italiano che vive esclusivamente per l'Europa League. Ma non mi sembra una cosa facile da replicare.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

antoniocs ha scritto: lun 25 set 2023, 22:16 Il problema è l'allenatore come lo è la squadra che gli dai. Semplicemente non è l'allenatore giusto in questo momento storico. A meno che non vuoi provare a diventare il Siviglia italiano che vive esclusivamente per l'Europa League. Ma non mi sembra una cosa facile da replicare.
Posso anche essere d'accordo, ma al netto di alcune pippe, a me questa non mi sembra una squadra che non possa vincere con Salernitana, Verona e Torino. Poi se per avere Mourinho significa dover prendere un mix di giocatori di Real Madrid e City, allora alzo le mani. Per me attualmente la colpa è al 70% dell'allenatore e al 30% di alcuni giocatori scarsi/acquisti sbagliati.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Francesco ha scritto: lun 25 set 2023, 22:21 Posso anche essere d'accordo, ma al netto di alcune pippe, a me questa non mi sembra una squadra che non possa vincere con Salernitana, Verona e Torino. Poi se per avere Mourinho significa dover prendere un mix di giocatori di Real Madrid e City, allora alzo le mani. Per me attualmente la colpa è al 70% dell'allenatore e al 30% di alcuni giocatori scarsi/acquisti sbagliati.
Si ma sta storia che la Roma è una squadra che dovrebbe vincere con Salernitana, Verona ect ect è una storia che ci portiamo avanti da sempre.
E la Roma lo ha fatto 3 volte nella sua storia.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Invece storicamente siamo abituati a stare a -10 alla quinta giornata
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
PipBoy
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da PipBoy »

skunk18 ha scritto: lun 25 set 2023, 15:49 Questa partita è di una tristezza infinita perchè ci arrivi con 5 punti in meno, che sono le prime 2 partite.
A Torino puoi anche pareggiare, certo resta il rammarico del gol preso all'85.
Una volta in vantaggio non puoi prendere quel gol dove Ndicka dorme e il portiere vabbè, in molti dite che non poteva fare nulla, per me un paio di passi avanti e, al momento del cross, usciva la prendeva.
Ormai è andata, pensiamo a questa.

Tutto mi aspettavo tranne di avere 5 punti in 5 partite e giocando solo contro il Milan, sostanzialmente.
cioè stai dicendo che il portiere può abbandonare la linea di porta?!? veramente?! pensavo avessero cambiato il regolamento! :tes:
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: lun 25 set 2023, 22:16 Il problema è l'allenatore come lo è la squadra che gli dai. Semplicemente non è l'allenatore giusto in questo momento storico. A meno che non vuoi provare a diventare il Siviglia italiano che vive esclusivamente per l'Europa League. Ma non mi sembra una cosa facile da replicare.
Ci metto la firma ma scherzi?
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Non riesco a capire come la posso prendere se non vincessimo nemmeno questa, e di seguito come la prenderebbe la maggior parte dei tifosi, certo sembra un incubo da un po' di tempo a questa parte.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: mar 26 set 2023, 12:44 Ci metto la firma ma scherzi?
In una serie a come questa dove non ci sono Real e Barcellona ingiocabili, ma vincono scudetti Pioli e Spalletti a Napoli provare (perchè certezze soprattutto nelle coppe è difficile averne) a fare il Siviglia mi sembra un'aspirazione bassa.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Genoa - Roma (giovedì 28 settembre ore 20:45)

Messaggio da oswald »

Fino a quando non avremo continuità e miglioreremo il rendimento negli scontri diretti la dimensione della squadra rimarrà questa. Un inizio così negativo può essere anche (in parte) sfortunato o casuale, ma non lo sono mai i punti fatti in un campionato intero, meno che mai se il punteggio è praticamente lo stesso per tre stagioni consecutive.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Francesco ha scritto: lun 25 set 2023, 22:21 Posso anche essere d'accordo, ma al netto di alcune pippe, a me questa non mi sembra una squadra che non possa vincere con Salernitana, Verona e Torino. Poi se per avere Mourinho significa dover prendere un mix di giocatori di Real Madrid e City, allora alzo le mani. Per me attualmente la colpa è al 70% dell'allenatore e al 30% di alcuni giocatori scarsi/acquisti sbagliati.
Anche la lazio dovrebbe battere lecce e monza o la juve il sassuolo o il napoli il bologna. Se smetteste di guardare il campionato fake inglese in cui le pippe si consegnano ai più forti con difese a cc e 5 giocatori soprapalla lo capireste
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Gli scontri diretti si vincono solo migliorando la qualità nei singoli e nel gioco corale. Per quanto attiene il primo punto siamo sulla buona strada, la Roma non ha una rosa tale da non potersi neanche giocare determinate partite. E qua siamo al secondo punto, la nota dolente.

Purtroppo l'allenatore mi può parlare all'infinito di mancanza di personalità, traditori e quant'altro, ma se puntualmente crolli quando si alza l'asticella c'è qualcosa che non funziona.

La Roma migliora nei singoli, perché la squadra è più forte rispetto a due anni fa, ma i numeri e le prestazioni negli scontri diretti non si discostano poi così tanto rispetto a quelli del primo anno di Mou.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Attenzione all'acribia di Gilardino.
BANZAI!
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Visto che ancora rosico per la partita di domenica, ho tirato giù qualche dato al volo per capire un pochettino in passato a cosa hanno portato situazioni analoghe a quella in cui ci troviamo ora.
Chiaramente ogni campionato è a se, ma qualche indicazione generale interessante secondo me esce fuori.

Vediamo:
Immagine
• Negli ultimi 10 anni solamente 7 volte una delle 8 “big” del campionato si è trovata ad avere 5 punti dopo 5 giornate. Due volte la Juventus, due volte per noi (incluso quest anno) e una volta per Atalanta, Milan, Fiorentina.
• Per la Juventus, entrambe le volte riuscì a centrare la zona Champions, addirittura nel 2015/16 vinse lo scudetto.
• Quest’handicap non impedì neanche all'Altalanta di arrivare in Champions League.
• Fiorentina e Milan invece chiusero con campionati anonimi da mezza classifica.

In sostanza, il mio sogno è di fare come la Juve che vinse lo scudo ovviamente, ma con un pizzico di realismo in più penso che non ci sia nulla di male a pensare di poterlottare per il quarto posto, perchè il 50% delle volte in passato, questo obiettivo è stato raggiunto. E ad oggi, secondo me, è doveroso crederci ancora.
Per contro ci sono anche delle proiezioni di quello che sarebbero i punteggi finali seguendo il nostro trend degli ultimi due anni, e chiaramente i risultati sono un tantinello più cupi.
Diciamo che in quel caso sarebbe verosimile essere fuori dalle coppe.

A maggior ragione, vista questa forbice così ampia di possibilità, ora più che mai l’aspetto psicologico per la squadra conterà tantissimo.
Bisogna fare in modo che loro non pensino che sia già tutto andato, perché di fatto non è così.
E questo è quello che chiedo al mister ed allo staff, più di ogni altra diavoleria tattica, a partire da giovedì.

Forza Roma!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

panaro ha scritto: mar 26 set 2023, 21:31 penso che non ci sia nulla di male a pensare di poter lottare per il quarto posto, perché il 50% delle volte in passato, questo obiettivo è stato raggiunto. E ad oggi, secondo me, è doveroso crederci ancora.
Per contro ci sono anche delle proiezioni di quello che sarebbero i punteggi finali seguendo il nostro trend degli ultimi due anni, e chiaramente i risultati sono un tantinello più cupi.
Diciamo che in quel caso sarebbe verosimile essere fuori dalle coppe.
Entrambe le posizioni sono corrette. Le proiezioni ci assegnano un punteggio insufficiente, ma una quota bassa del quarto posto potrebbe comunque permetterci di concorrere all'obiettivo. Le sensazioni non sono positive, ma anche altre squadre come Lazio e Napoli non sono partite bene.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi