Renato Sanches

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Renato Sanches

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:35 Mourinho dopo la prima sosta di campionato, cioe` alla vigilia della partita con l'Empoli, dice che con il Milan (10 giorni/2 settimane prima) Lukaku aveva appena 15 minuti e dice anche che, rispetto a Lukaku, Paredes e Sanches erano moooooolto indietro.
Moooolto indietro rispetto a 15 minuti di preparazione che e`? 2 minuti nelle gambe? Quindi si, era a zero di preparazione.

Nonostante questo, Mourinho lo fa entrare gia` alla prima giornata, cioe` 3/4 settimane prima di aver rilasciato questa dichiarazione. 10 giorni prima di Roma-Milan, in cui Lukaku aveva 15 minuti e lui forse 2 o 3.

Come fa con Paredes, con l'idea che ormai il campionato e` iniziato e quindi devono entrare in condizione giocando.
Che e` un discorso che con Paredes puoi fare, ma con uno con la storia clinica di Sanches e` folle.

E infatti dopo il secondo stop, quello con lo Sheriff, gli hanno fatto fare 20 giorni di preparazione.

O gli hanno fatto buttare 20 giorni prima di Roma-Lecce o si sono accorti della caxxata.
Un conto è la preparazione, un conto sono i minuti giocati. Proprio perché si era allenato e non aveva giocato, Mourinho lo voleva far giocare per fargli guadagnare minuti, come di tu. Per me se il giocatore è sano, non è folle.
Quello che hanno fatto dopo non è stato definito preparazione, ma un lavoro specifico per evitare altri infortuni.

E lo fai dopo che, appunto, si è rotto di nuovo, dopo lo storico.

Mourinho ce lo avrà a disposizione una stagione, starlo ad aspettare 4 mesi senza capire se era sfruttabile sarebbe stato da scemi.
Non è arrivato infortunato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: sab 25 nov 2023, 19:58 Prendere Renatino finora e' stata una sciagura,e si deve dire che la colpa e' di Tiago,punto e basta.
Sottoscrivo. In una conferenza di qualche mese fa Tiago si è assunto esplicitamente tutta la responsabilità di questa scelta.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Climber84 ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:31 Onestamente a me non sembra si tratti di essere più realisti del re. Come ti ha fatto notare anche @Mike Foster a volte sembra che ti impunti su alcune cose per fare polemica contro Mourinho. Tipo, era colpa di Mourinho quando Pellegrini faceva schifo perché l’aveva spremuto, o al limite era colpa di Mourinho che lo faceva giocare. Non sua che non strusciava una palla.
In questo caso, capisco che con il senno di poi era meglio fargli fare la preparazione da capo, ma il fatto che Renato non sia integro mi pare ovvio, e c’è davvero poco da gestire con un giocatore in queste condizioni. Ovviamente spero di sbagliarmi e che da ora le giochi tutte, e che questo inizio stentato dipenda dalla gestione, come dici tu. Ma ad oggi visto lo storico accollarla a Mou è ingeneroso. È colpa 100% di pinto che ha scommesso su un giocatore rotto e non si è tutelato prendendone un altro: ha fatto un mercato a cazzo di cane
Stai travisando le mie parole.

Se Pellegrini gioca male e` colpa di Pellegrini.
Ma Mourinho non mi puo` dire per tutta la scorsa stagione che Pellegrini gioca se gli dice che puo` giocare.
Perche` poi lo abbiamo visto in campo senza reggersi in piedi piu` volte.
La prima, la seconda volta ti dice che puo` giocare, lo metti e non si regge in piedi, colpa sua.
La terza, la quarta, devi decidere te, usare un tuo senso critico.
Se no che ti pago a fare?
Che non significa che e` colpa di Mourinho se gioca male, ma che il lavoro di Mourinho e` decidere per Pellegrini, non far decidere Pellegrini.

L'errore che gli contesto e` aver rimesso in campo sia Dybala che Pellegrini troppo in fretta per Inter-Roma. Hai vinto quella partita, ma ci sono stati strascichi significativi per entrambi nei mesi a seguire.
Ma non ne faccio un discorso di prestazioni, ne faccio un discorso di assenze con cui hai dovuto fare i conti dopo perche` li hai rimessi in campo senza che avessero recuoperato.

Sul discorso delle prestazioni, ripeto: la mia argomentazione non e` "se Pellegrini gioca male e` colpa di Mourinho" ma e` "che pago a fare Mourinho se mi dice che decide Pellegrini quando gioca e non Mourinho, anche dopo che il campo ha dimostrato che Pellegrini non e` il miglior giudice delle proprie condizioni?"

Su Renato:
Se ce l'hai in rosa la colpa e` al 100% di Pinto.
Che e` un giocatore che qualsiasi cosa fai qualche partita per infortunio la saltera` e` fuori discussione.
Ma una volta che ce l'hai, le cose che fai, come lo gestisci un po' di differenza la fa. Magari fa la differenza tra il 70% di possibilita` intrinseche che si rirompa e il 99.9999% di possibilita` che si rirompa se lo fai giocare senza preparazione, ma ti pago per gestirlo nel miglior modo possibile e tenere le possibilita` sull'inevitabile 70%.

Se no, con lo stesso parametro che quello che fai conta zero rispetto a uno storico di un certo tipo e qualsiasi cosa fai si rompono, diciamo che Dybala ha potuto giocare la finale per puro cu|o, non c'e` stato merito in come lo hai gestito (io non l'ho penso).

Pero` se diciamo questo non possiamo neanche dire che sei arrivato sesto (settimo senza penalizzazione Juve) perche` una volta non vinta Roma-Milan hai gestito le forze in virtu` della finale, dobbiamo dire che sei arrivato sesto e basta, senza alibi (e io non lo penso).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mike Foster ha scritto: sab 25 nov 2023, 19:58 Prendere Renatino finora e' stata una sciagura,e si deve dire che la colpa e' di Tiago,punto e basta.
Ma che il motivo per cui lo hai preso e` Pinto non ne stiamo discutendo perche` e` una cosa fuori di dubbio.
Ma la stagione non finisce nel momento in cui lo hai preso.
Non lo dovevi prendere? Si sa`, ma ce l'hai e cosa gli fai fare un minimo di differenza la fa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Mourinho non è che fa tutto da solo, se fa entrare un giocatore vuol dire che lo staff medico gli ha dato l’ok
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:43 Un conto è la preparazione, un conto sono i minuti giocati. Proprio perché si era allenato e non aveva giocato, Mourinho lo voleva far giocare per fargli guadagnare minuti, come di tu. Per me se il giocatore è sano, non è folle.
Quello che hanno fatto dopo non è stato definito preparazione, ma un lavoro specifico per evitare altri infortuni.

E lo fai dopo che, appunto, si è rotto di nuovo, dopo lo storico.

Mourinho ce lo avrà a disposizione una stagione, starlo ad aspettare 4 mesi senza capire se era sfruttabile sarebbe stato da scemi.
Non è arrivato infortunato.
Qix, la preparazione la fai per mettere minuti nelle gambe dei giocatori prima che si confrontino in una partita ufficiale che comporta uno sforzo agonistico differente. Giochi la prima di campionato e Bove, Belotti, ecc. quelli che hanno fatto il ritiro, staranno con gli occhi di fuori all'80mo come ci staranno quelli che hanno fatto il ritiro nella Salernitana, ma se devono fare uno scatto al 20mo minuto perche` c'e` una palla sporca che va` fermata se no prendi il gol sono in grado di farlo, Sanches non l'ha fatta e se fare quello scatto senza preparazione e` una sollecitazione a rischio infortunio per un Paredes che non ha mai avuto grossi problemi, pensa cosa puo` rappresentare per uno con lo storico di Sanches. Non doveva stare 4 mesi senza usarlo, doveva fargli fare la preparazione da quando e` arrivato alla prima sosta di campionato: avrebbe saltato solo Salernitana, Verona e Milan.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:50 Mourinho non è che fa tutto da solo, se fa entrare un giocatore vuol dire che lo staff medico gli ha dato l’ok
Certo io infatti all'inizio della discussione ho parlato dello staff, poi arrivato al decimo messaggio semplifico.
Pure Pinto ha parlato con lo staff prima di prenderlo, ha fatto delle visite, ecc ecc. Anche Pinto non fa tutto da solo e se Mourinho ha sollevato dei dubbi su Sanches cmq non ha messo un veto assoluto come ha fatto per Greenwood.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:54 Certo io infatti all'inizio della discussione ho parlato dello staff, poi arrivato al decimo messaggio semplifico.
Pure Pinto ha parlato con lo staff prima di prenderlo, ha fatto delle visite, ecc ecc. Anche Pinto non fa tutto da solo e se Mourinho ha sollevato dei dubbi su Sanches cmq non ha messo un veto assoluto come ha fatto per Greenwood.
Sì ma c’è una certa differenza tra prendere uno che ha la storia di infortuni di Sanches sperando che ti dica bene e fare entrare un giocatore in campo per una partita se ti dicono che può giocare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:59 Sì ma c’è una certa differenza tra prendere uno che ha la storia di infortuni di Sanches sperando che ti dica bene e fare entrare un giocatore in campo per una partita se ti dicono che può giocare.
Certo ma infatti nessuno stà negando che prendere Sanches è un errore di Pinto che ha ripercussioni importanti sulla stagione. Ma la stagione non finisce il 31 Agosto, si può parlare ANCHE di quello che poi fai una volta che Sanches ce lo hai. ANCHE, non è una cosa che esclude la premessa.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Climber84 ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:31 ha fatto un mercato a cazzo di cane
92 minuti di applausi (cit.)
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:44 Sottoscrivo. In una conferenza di qualche mese fa Tiago si è assunto esplicitamente tutta la responsabilità di questa scelta.
Giustissimo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:47 Stai travisando le mie parole.

Se Pellegrini gioca male e` colpa di Pellegrini.
Ma Mourinho non mi puo` dire per tutta la scorsa stagione che Pellegrini gioca se gli dice che puo` giocare.
Perche` poi lo abbiamo visto in campo senza reggersi in piedi piu` volte.
La prima, la seconda volta ti dice che puo` giocare, lo metti e non si regge in piedi, colpa sua.
La terza, la quarta, devi decidere te, usare un tuo senso critico.
Se no che ti pago a fare?
Che non significa che e` colpa di Mourinho se gioca male, ma che il lavoro di Mourinho e` decidere per Pellegrini, non far decidere Pellegrini.

L'errore che gli contesto e` aver rimesso in campo sia Dybala che Pellegrini troppo in fretta per Inter-Roma. Hai vinto quella partita, ma ci sono stati strascichi significativi per entrambi nei mesi a seguire.
Ma non ne faccio un discorso di prestazioni, ne faccio un discorso di assenze con cui hai dovuto fare i conti dopo perche` li hai rimessi in campo senza che avessero recuoperato.

Sul discorso delle prestazioni, ripeto: la mia argomentazione non e` "se Pellegrini gioca male e` colpa di Mourinho" ma e` "che pago a fare Mourinho se mi dice che decide Pellegrini quando gioca e non Mourinho, anche dopo che il campo ha dimostrato che Pellegrini non e` il miglior giudice delle proprie condizioni?"

Su Renato:
Se ce l'hai in rosa la colpa e` al 100% di Pinto.
Che e` un giocatore che qualsiasi cosa fai qualche partita per infortunio la saltera` e` fuori discussione.
Ma una volta che ce l'hai, le cose che fai, come lo gestisci un po' di differenza la fa. Magari fa la differenza tra il 70% di possibilita` intrinseche che si rirompa e il 99.9999% di possibilita` che si rirompa se lo fai giocare senza preparazione, ma ti pago per gestirlo nel miglior modo possibile e tenere le possibilita` sull'inevitabile 70%.

Se no, con lo stesso parametro che quello che fai conta zero rispetto a uno storico di un certo tipo e qualsiasi cosa fai si rompono, diciamo che Dybala ha potuto giocare la finale per puro cu|o, non c'e` stato merito in come lo hai gestito (io non l'ho penso).

Pero` se diciamo questo non possiamo neanche dire che sei arrivato sesto (settimo senza penalizzazione Juve) perche` una volta non vinta Roma-Milan hai gestito le forze in virtu` della finale, dobbiamo dire che sei arrivato sesto e basta, senza alibi (e io non lo penso).
Comunque lasciando da parte Pellegrini (che ho tirato in ballo io) il punto è che Renato è arrivato a Roma clinicamente sano. In più come ha scritto qualcuno c’è un “reparto medicale” che valuta e dà il via libera a usare un giocatore. Non è che Mourinho può stare lì a fare i calcoli col bilancino sui minuti di preparazione, o a prevedere chissà che, che col senno di poi è facile.. se gli dicono che un giocatore è sano, il giocatore può essere mandato in campo. Proprio non me la sento di accollargli la gestione di Renato
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 21:47 Se no, con lo stesso parametro che quello che fai conta zero rispetto a uno storico di un certo tipo e qualsiasi cosa fai si rompono, diciamo che Dybala ha potuto giocare la finale per puro cu|o, non c'e` stato merito in come lo hai gestito (io non l'ho penso).

Dai questa e' una supercazzola. :lol: Con scappellamento a destra. asd
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Climber84 ha scritto: sab 25 nov 2023, 22:09 Comunque lasciando da parte Pellegrini (che ho tirato in ballo io) il punto è che Renato è arrivato a Roma clinicamente sano. In più come ha scritto qualcuno c’è un “reparto medicale” che valuta e dà il via libera a usare un giocatore. Non è che Mourinho può stare lì a fare i calcoli col bilancino sui minuti di preparazione, o a prevedere chissà che, che col senno di poi è facile.. se gli dicono che un giocatore è sano, il giocatore può essere mandato in campo. Proprio non me la sento di accollargli la gestione di Renato
Ma che significa "sano" se ha quello storico e non ha fatto la preparazione???
Pure io sono clinicamente sano, non ho lesioni.
Non gioco a calcio da quando e` scoppiata la pandemia.
Se domani gioco Roma-Salernitana me sa` che mi rompo.
Oh pero` non c'ho lesioni. Sono sano.
Certo, Mourinho E staff. Ho iniziato parlando di Mou E lo staff, poi dopo 10 botta e risposta uno semplifica in Mourinho.
Pure Pinto non prende Sanches da solo. C'e` lo staff pure li`, lo hanno visitato, c'e` pure Mourinho se e` per questo che cmq per Sanches non ti mette un veto come fatto ad esempio per Greenwood.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mike Foster ha scritto: sab 25 nov 2023, 22:16 Dai questa e' una supercazzola. :lol: Con scappellamento a destra. asd
La supercazzola e` "visto lo storico, qualsiasi cosa fai e` uguale". Non e` uguale manco per il caxxo. Chiedi a Totti se sarebbe stato uguale se dopo gli infortuni del 2006, del 2008, gli avessero fatto fare i gradoni che faceva nel 1998.
Rispondi