Climber84 ha scritto: ↑sab 25 nov 2023, 21:31
Onestamente a me non sembra si tratti di essere più realisti del re. Come ti ha fatto notare anche @Mike Foster a volte sembra che ti impunti su alcune cose per fare polemica contro Mourinho.
Tipo, era colpa di Mourinho quando Pellegrini faceva schifo perché l’aveva spremuto, o al limite era colpa di Mourinho che lo faceva giocare. Non sua che non strusciava una palla.
In questo caso, capisco che con il senno di poi era meglio fargli fare la preparazione da capo, ma il fatto che Renato non sia integro mi pare ovvio, e c’è davvero poco da gestire con un giocatore in queste condizioni. Ovviamente spero di sbagliarmi e che da ora le giochi tutte, e che questo inizio stentato dipenda dalla gestione, come dici tu. Ma ad oggi visto lo storico accollarla a Mou è ingeneroso. È colpa 100% di pinto che ha scommesso su un giocatore rotto e non si è tutelato prendendone un altro: ha fatto un mercato a cazzo di cane
Stai travisando le mie parole.
Se Pellegrini gioca male e` colpa di Pellegrini.
Ma Mourinho non mi puo` dire per tutta la scorsa stagione che Pellegrini gioca se gli dice che puo` giocare.
Perche` poi lo abbiamo visto in campo senza reggersi in piedi piu` volte.
La prima, la seconda volta ti dice che puo` giocare, lo metti e non si regge in piedi, colpa sua.
La terza, la quarta, devi decidere te, usare un tuo senso critico.
Se no che ti pago a fare?
Che non significa che e` colpa di Mourinho se gioca male, ma che il lavoro di Mourinho e` decidere per Pellegrini, non far decidere Pellegrini.
L'errore che gli contesto e` aver rimesso in campo sia Dybala che Pellegrini troppo in fretta per Inter-Roma. Hai vinto quella partita, ma ci sono stati strascichi significativi per entrambi nei mesi a seguire.
Ma non ne faccio un discorso di prestazioni, ne faccio un discorso di assenze con cui hai dovuto fare i conti dopo perche` li hai rimessi in campo senza che avessero recuoperato.
Sul discorso delle prestazioni, ripeto: la mia argomentazione non e` "se Pellegrini gioca male e` colpa di Mourinho" ma e` "che pago a fare Mourinho se mi dice che decide Pellegrini quando gioca e non Mourinho, anche dopo che il campo ha dimostrato che Pellegrini non e` il miglior giudice delle proprie condizioni?"
Su Renato:
Se ce l'hai in rosa la colpa e` al 100% di Pinto.
Che e` un giocatore che qualsiasi cosa fai qualche partita per infortunio la saltera` e` fuori discussione.
Ma una volta che ce l'hai, le cose che fai, come lo gestisci un po' di differenza la fa. Magari fa la differenza tra il 70% di possibilita` intrinseche che si rirompa e il 99.9999% di possibilita` che si rirompa se lo fai giocare senza preparazione, ma ti pago per gestirlo nel miglior modo possibile e tenere le possibilita` sull'inevitabile 70%.
Se no, con lo stesso parametro che quello che fai conta zero rispetto a uno storico di un certo tipo e qualsiasi cosa fai si rompono, diciamo che Dybala ha potuto giocare la finale per puro cu|o, non c'e` stato merito in come lo hai gestito (io non l'ho penso).
Pero` se diciamo questo non possiamo neanche dire che sei arrivato sesto (settimo senza penalizzazione Juve) perche` una volta non vinta Roma-Milan hai gestito le forze in virtu` della finale, dobbiamo dire che sei arrivato sesto e basta, senza alibi (e io non lo penso).