Ci sta in un campionato di perdere punti con squadre medie o piccole. A meno che l'obiettivo sia lo scudetto. Viene vissuto come un grande rimpianto ma il nodo tecnico principale (da anni) per me resta questo:pierpeter86 ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 17:41 alla fine si stanno pagando sempre i punti persi nelle prime 2... Il resto è più o meno in linea.
[Serie A] Campionato 2023/24
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
La classifica si capirà meglio prima di Milan Roma, alla fine del girone d'andata, dove tutte hanno affrontato tutte.
Per noi, fino a Milan Roma, saranno partite difficilissime.
Dobbiamo vincere a Bologna e non sarà per nulla facile.
Per noi, fino a Milan Roma, saranno partite difficilissime.
Dobbiamo vincere a Bologna e non sarà per nulla facile.
Ultima modifica di skunk18 il lun 11 dic 2023, 18:22, modificato 1 volta in totale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Quindi confermi ancora di più il mio ragionamento che commentarli dopo 5/6 era ancora peggio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
Io aspetterei un attimo, non si è fatto nulla.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 0:36 andremo a bologna con elsha belotti avanti e vediamo se dybala recupererà almeno per il Napoli ma non credo.
Sicuramente non gioca giovedì, ma vabbè non avrebbe giocato lo stesso.
Ho la sensazione che, a Bologna, giocherà lui con Belotti ed Elsha a sx.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Esistono la cronaca e le reazioni a caldo ovviamente, erano comprensibili quel tipo di commenti dopo un avvio di campionato pessimo. Io sto parlando di fare una valutazione tecnica avendo un campione di partite e di stagione ampio. In questo momento non lo è ancora.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Vabbè insomma, vinci sempre te.oswald ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 19:23 Esistono la cronaca e le reazioni a caldo ovviamente, erano comprensibili quel tipo di commenti dopo un avvio di campionato pessimo. Io sto parlando di fare una valutazione tecnica avendo un campione di partite e di stagione ampio. In questo momento non lo è ancora.
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Questo segmento di campionato peraltro è ancora più importante perché nel girone di ritorno avremo quasi tutti i confronti diretti in trasferta, tranne Inter e Juve che però fanno un altro campionato. Dovremo andare a Napoli, Bergamo, Firenze, Milan(o)... campi difficili.
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ma non è una competizione o una sfida, semplicemente visioni diverse. Spesso leggete tra le righe un antagonismo che non esiste perché proiettate sugli altri una vostra modalità d'interazione.
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Secondo me per poter lottare fino alla fine per la champions non devi fare meno di 9 punti da qui alla fine del girone d'andata, 9 punti in 4 partite, significa 3 vittorie ed un pari tra Bologna, Napoli, Juventus, Atalanta.
E così gireresti a 34 che in proiezione fa 68, magari fai 38 nel girone di ritorno e fai 72. Se fai meno diventa difficilissimo, significa dover fare un girone di ritorno super. Mi sembra comunque molto proibitivo visto che a Bologna ci vai senza Dybala e Lukaku
E così gireresti a 34 che in proiezione fa 68, magari fai 38 nel girone di ritorno e fai 72. Se fai meno diventa difficilissimo, significa dover fare un girone di ritorno super. Mi sembra comunque molto proibitivo visto che a Bologna ci vai senza Dybala e Lukaku
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non è proprio così.
In questa discussione sei partito descrivendo il mio giudizio parziale privo di senso o con poco senso, quando si è giocato un terzo di campionato, ti ho fatto notare che sono stati dati giudizi molto più affrettati ai quali mi riferivo all'inizio del discorso, e quelli erano a caldo.
Così lo capisci da solo che hai sempre ragione tu.
Non so se ti sei sentito parte in causa in quanto anche tu hai dato giudizi su Mourinho per questo inizio di campionato, il mio era un discorso generico, ma ripeto, se vale solo da quando decidi tu, poi non puoi definire poco sensati solo i ragionamenti che tu (e questa anche è una proiezione) ritieni poco sensati.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Sono tutti discorsi razionali e matematici, ma poi si scontrano anche con l'andata reale del campionato.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 19:49 Secondo me per poter lottare fino alla fine per la champions non devi fare meno di 9 punti da qui alla fine del girone d'andata, 9 punti in 4 partite, significa 3 vittorie ed un pari tra Bologna, Napoli, Juventus, Atalanta.
Perchè ad esempio quest'anno ci sono squadre in corsa che stanno facendo molto peggio dello scorso campionato (Napoli, Milan, Atalanta e Lazio).
Tutto è relativo. Vediamo come procede.
Io mi sono limitato a notare che la Roma ha preso un cammino decente, e si è rialzata da un avvio pessimo con un minimo di continuità.
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Io spero di entrare in champions indipendentemente dai punti che faremo, se ci entriamo con 51 punti sono entusiasta come se ne facessimo 90, però statisticamente la quota champions è a non meno di 68 puntiqixand ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 19:55 Sono tutti discorsi razionali e matematici, ma poi si scontrano anche con l'andata reale del campionato.
Perchè ad esempio quest'anno ci sono squadre in corsa che stanno facendo molto peggio dello scorso campionato (Napoli, Milan, Atalanta e Lazio).
Tutto è relativo. Vediamo come procede.
Io mi sono limitato a notare che la Roma ha preso un cammino decente, e si è rialzata da un avvio pessimo con un minimo di continuità.
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
io anche avevo individuato il 72 come punteggio per il 4o posto ma potrebbe essere più basso, vedremo.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 19:49 Secondo me per poter lottare fino alla fine per la champions non devi fare meno di 9 punti da qui alla fine del girone d'andata, 9 punti in 4 partite, significa 3 vittorie ed un pari tra Bologna, Napoli, Juventus, Atalanta.
Comunque 9 punti sono 3 vittorie e basta non 3 vittorie e un pari. In realtà considerando tutto io credo che se fai almeno 5 punti tra Bologna, Napoli e Atalanta rimani li, forse non proprio quarto ma li tieni a portata che è quello che serve ora.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Si non so perchè ho aggiunto quel puntopierpeter86 ha scritto: ↑lun 11 dic 2023, 20:08 io anche avevo individuato il 72 come punteggio per il 4o posto ma potrebbe essere più basso, vedremo.
Comunque 9 punti sono 3 vittorie e basta non 3 vittorie e un pari. In realtà considerando tutto io credo che se fai almeno 5 punti tra Bologna, Napoli e Atalanta rimani li, forse non proprio quarto ma li tieni a portata che è quello che serve ora.
- karlem
- Pallone d'Oro

- Reactions:
L'ideale sarebbe recuperare subito i due punti persi ieri vincendo a Bologna, ma la vedo molto difficile e sinceramente metterei la firma per un pareggio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch