Assistenti universitari frustrati
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Assistenti universitari frustrati
Io ho avuto un paio di esperienze poco piacevoli con assistenti un po' stronzetti, ma niente di drammatico.
Invece con altri mi sono trovato molto bene.
Invece con altri mi sono trovato molto bene.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
io non faccio l'assistente universitario, ma nel mio ambito sono un formatore di formatori, oltre che di operatori specializzati.
non amo l'approccio duro, nè quello a presa per il culo o sarcastico quando qualcuno non riesce a fare ciò che gli è richiesto.
ma tanti miei colleghi, della vecchia guardia ovviamente, avendo patito un insegnamento basato sul nonnismo, hanno questo atteggiamento nei confronti dei discenti che personalmente odio
però quando becco qualcuno che non ha alcun rispetto per me o per il mio ruolo e che pensa di andare avanti a telefonate o perchè pensa di essere un dio sceso in terra, bè allora quel qualcuno non se la passa benissimo sotto di me. nulla di eclatante, ma alzo l'asticella. e se serve lo rispedisco al mittente. ma deve fallire lui, non perchè l'ho deciso io. altrimenti tiro fuori il mio sorriso di circostanza, stringo la mano e consegno l'attestato
non amo l'approccio duro, nè quello a presa per il culo o sarcastico quando qualcuno non riesce a fare ciò che gli è richiesto.
ma tanti miei colleghi, della vecchia guardia ovviamente, avendo patito un insegnamento basato sul nonnismo, hanno questo atteggiamento nei confronti dei discenti che personalmente odio
però quando becco qualcuno che non ha alcun rispetto per me o per il mio ruolo e che pensa di andare avanti a telefonate o perchè pensa di essere un dio sceso in terra, bè allora quel qualcuno non se la passa benissimo sotto di me. nulla di eclatante, ma alzo l'asticella. e se serve lo rispedisco al mittente. ma deve fallire lui, non perchè l'ho deciso io. altrimenti tiro fuori il mio sorriso di circostanza, stringo la mano e consegno l'attestato
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
Ciao TuX !!!
Ciao TuX !!!
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Vogliamo una diapositiva del sorriso di circostanza
La bontà della ciliegia maggiolina
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
"Ho fatto la gavetta"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Basano in sede d'esame
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Comunque tornando in topic io mi riferisco specificamente a quelli, immancabilmente figli di papa' perche' senno' chi ci vive fino a 45 anni senza uno stipendio civile, che li riconosci subito, con i loro vestiti eleganti e col taglio non Briatoresco, le scarpe inglesi e un malriposto senso di superiorita', sotto sotto minato dal fatto che hanno visto un po' di sti plebei passargli avanti puramente per merito o pura abilita', che restano appesi alla speranza di un posto o al fatto che essere professori universitari e' un ottimo viatico per entrare nella massoneria giusta.
Come dicevo, a fisica sono rari, ma usciti dal sottobosco di economia/legge/medicina/scienze politiche, uhuuuh, quanti ne ho visti. Poi vabbe' c'e' il capitolo a parte che sono i Bocconiani e la versione ciociar-provinciale dei Bocconiani (i LUISSini), su quelli proprio caliamo un velo pietoso.
Come dicevo, a fisica sono rari, ma usciti dal sottobosco di economia/legge/medicina/scienze politiche, uhuuuh, quanti ne ho visti. Poi vabbe' c'e' il capitolo a parte che sono i Bocconiani e la versione ciociar-provinciale dei Bocconiani (i LUISSini), su quelli proprio caliamo un velo pietoso.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
no sono sempre sobrio ed iper professionale. anche troppo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
Ciao TuX !!!
Ciao TuX !!!
- Mike Foster
- Fenomeno
- Reactions:
"Chi non scatta,niente scatti!"
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Se un opinionista in TV spara una cazzata delle dimensioni del suo ego, normalmente, non ti serve neanche sapere dove abbia studiato. "Bocconi" ce l'hanno scritto in fronte.joe ha scritto: ↑mar 23 gen 2024, 8:40 Comunque tornando in topic io mi riferisco specificamente a quelli, immancabilmente figli di papa' perche' senno' chi ci vive fino a 45 anni senza uno stipendio civile, che li riconosci subito, con i loro vestiti eleganti e col taglio non Briatoresco, le scarpe inglesi e un malriposto senso di superiorita', sotto sotto minato dal fatto che hanno visto un po' di sti plebei passargli avanti puramente per merito o pura abilita', che restano appesi alla speranza di un posto o al fatto che essere professori universitari e' un ottimo viatico per entrare nella massoneria giusta.
Non tremerai di fronte ai giganti
Daniele De Rossi non mi paga
- Mike Foster
- Fenomeno
- Reactions:
Meraviglioso.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se poi i torpigna, ci invadono pure Cortina... io non lo so...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
La bontà della ciliegia maggiolina
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
vabbe' ma se @basano75 addestra gli addestratori ditelo subito, se spiegano un sacco di cose
- Renato Villalta
- Campione
- Reactions:
Gombar ha fatto le superiori alla marymount international school e l' universita' alla Luiss.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Sai quale è una caratteristica specifica di questi soggetti joe? Oltre ad essere frustrati sono codardi. Forti con i deboli e deboli con i forti. A me che ero figlio di un vero barone (nel senso nobile del termine, un maestro che ha fondato una scuola e portato in cattedra tanti validi collaboratori) non hanno mai rotto il cazzo. Questi non solo sono servili con i loro referenti ma pure con i figli di quelli che considerano potenti. Quasi mi mettevano in imbarazzo per le domande ridicole che mi facevano agli esamijoe ha scritto: ↑lun 22 gen 2024, 11:53 Volevo aprire un topic su questa misera categoria professionale, di cui molti sono stati vittima quando erano all'universita'.
Non intendo quelli che fanno ricerca ed aiutano con la didattica, quelli tristi che fanno proprio e solo i portaborse ai professori, hanno la linea dei capelli che recede, una autostima assolutamente sovradimensionata e sfogano la loro cattiveria sugli studenti.
Non so com'e' che m'e' venuto da aprire sto topic proprio oggi...
Io per dire c'avevo sto cojone che per fare il gaggio con studenti di fisica al secondo anno di corso ci dava esercizi che con le nostre conoscenze erano irrisolvibili, solo per poi coprirci di insulti quando non riuscivamo a risolverli.
Sono certo che in materie tipo legge o economia o simili sia pure peggio. Voi che esperienze avete avuto?