[Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: lun 29 gen 2024, 16:02 Non per fare l'ossessionato di Mourinho ma Rui fu proprio una espressa richiesta di Mourinho...
E visto che è stato decisivo a Tirana è stata una richiesta eccellente (se vogliamo essere pignoli è stato più decisivo di Dybala visto che Rui a Tirana ci ha salvato mentre Dybala a Budapest non aveva i 60 minuti nelle gambe)...
L'errore di Mourinho è stato opporsi (almeno pubblicamente) alla cessione; poi non sappiamo se Pinto è andato da Mourinho a dirgli "vendiamo Rui e mettiamo titolare Svilar" e in quel caso lui si è opposto (diciamo che in questo caso ci potrebbe pure stare) o se gli sono state proposte alternative credibili e lui ha detto no...
L'errore di Pinto è stato quello di non strappare un prezzo migliore e uno stipendio più basso per un 33enne
Ma che ne sappiamo, ora vogliamo addirittura farlo passare per scemo...

Io non sono contro Patricio, è stato un buon portiere per noi fino alla scorsa stagione, ma la flessione si è vista, io sono contro il ritrovarsi come ci ritroviamo e non è che in società comanda Mou... se Pinto avesse avuto un'alternativa più giovane su cui puntare, avrebbe dovuto coglierla, per la Roma non per Mourinho... e sticazzi di quello che pensava Mou... ma come, gli hanno imposto quel morto vivente di Sanches, che quando hanno ufficializzato l'acquisto so cascato dalla poltrona, e non potevano imporre un portiere più giovane da 10-12 milioni?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 16:08 Ma che ne sappiamo, ora vogliamo addirittura farlo passare per scemo...

Io non sono contro Patricio, è stato un buon portiere per noi fino alla scorsa stagione, ma la flessione si è vista, io sono contro il ritrovarsi come ci ritroviamo e non è che in società comanda Mou... se Pinto avesse avuto un'alternativa più giovane su cui puntare, avrebbe dovuto coglierla, per la Roma non per Mourinho... e sticazzi di quello che pensava Mou... ma come, gli hanno imposto quel morto vivente di Sanches, che quando hanno ufficializzato l'acquisto so cascato dalla poltrona, e non potevano imporre un portiere più giovane da 10-12 milioni?
Secondo me non sapremo mai le cose che sono all'interno della Roma. Però a me che sia colpa di Mou, di Pinto o dei Friedkin non importa nulla.
Perchè quel che conta è la Roma che si ritrova con il portiere che dati alla mano è il penultimo per parate
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 29 gen 2024, 16:15 Secondo me non sapremo mai le cose che sono all'interno della Roma. Però a me che sia colpa di Mou, di Pinto o dei Friedkin non importa nulla.
Perchè quel che conta è la Roma che si ritrova con il portiere che dati alla mano è il penultimo per parate
Alt, manco a me frega una cippalippa. Ma se noi vogliamo dare la colpa a Mou dei piazzamenti in campionato e del non gioco della squadra, ovviamente ci sta, ma se vogliamo dargli le colpe di come è gestita di merda la società, e lì no...allora lì siamo nell'ossessione di cui parlo spesso... io non sono contro questa proprietà, ma non è che non si possa criticare come agiscono... a me non piace questo sistema di cose...fra poco scriveranno che il cancello di Trigoria lasciato aperto era colpa di Mou...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Luke Skywalker ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:43 Quanto più sarà migliorata la circolazione palla, tanto maggiori saranno le probabilità di vincere questa gara.
Cmq la Salernitana gioca un buon calcio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 15:44 sono d'accordo, ma non vai da nessuna parte... ritorniamo sempre a bomba. Invece di prendere Patricio, con gli undici milioni prendi un giovane emergente e oggi non ti ritrovi in mutande...ma devi capire di calcio...
Non sono d'accordo. Con 11 milioni non prendi un portiere forte e non ti potevi presentare con una scommessa alla partenza dei 3 anni di Mourinho. Rui Patricio è il portiere di due finali europee, protagonista soprattutto nella vittoria. Lo scorso anno dimostra un cedimento, andava cambiato, ma non c'erano i soldi.
Per non è che si può criticare tutto a tappeto, vanno fatti dei distinguo e trovate delle spiegazioni razionali.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: lun 29 gen 2024, 16:30 Non sono d'accordo. Con 11 milioni non prendi un portiere forte e non ti potevi presentare con una scommessa alla partenza dei 3 anni di Mourinho. Rui Patricio è il portiere di due finali europee, protagonista soprattutto nella vittoria. Lo scorso anno dimostra un cedimento, andava cambiato, ma non c'erano i soldi.
Per non è che si può criticare tutto a tappeto, vanno fatti dei distinguo e trovate delle spiegazioni razionali.

ok, allora stiamo bene così... :ook:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Stasera Rui Patricio ci fa vincere la partita, s'iscrive al Forum e ci manda tutti affanculo.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Per me, primo vero test della nuova guida. Al di là dell’assoluta necessità dei 3 punti, sono curioso di vedere l’atteggiamento, lo sviluppo del gioco, la tenuta nei 90’.

Daje Roma!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Salernitana, Iervolino: "Mi dispiace per Mourinho. Viviamo una situazione particolare, abbiamo bisogno del risultato"

Eh pure noi zi,che famo se la giocamo a morra cinese?
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il lun 29 gen 2024, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Vecchio Drago ha scritto: lun 29 gen 2024, 16:54 Per me, primo vero test della nuova guida. Al di là dell’assoluta necessità dei 3 punti, sono curioso di vedere l’atteggiamento, lo sviluppo del gioco, la tenuta nei 90’.

Daje Roma!
mi hai letto nel pensiero ?
:mrgreen: :mrgreen:

per aggiungere un qualcosa di diverso dico che è importantissimo vincere.
ma me la sto facendo sotto perchè con una vittoria torniamo ad 1 punto dal 4o posto.
:ssss:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

NaVaJo ha scritto: lun 29 gen 2024, 17:01 mi hai letto nel pensiero ?
:mrgreen: :mrgreen:

per aggiungere un qualcosa di diverso dico che è importantissimo vincere.
ma me la sto facendo sotto perchè con una vittoria torniamo ad 1 punto dal 4o posto.
:ssss:
Quello non vuol dire assolutamente niente: è cosa stra-finta. Spero, nel caso, non diventi stimolo per chissà quale esaltazione del cavolo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 16:34 ok, allora stiamo bene così... :ook:
Ma che risposta è?

Allora ti rispondo così, non stiamo bene, questa estate andavano presi: un portiere, due terzini, un centravanti, due centrocampisti e due centrali, tutti titolari.
Che imbecilli a Trigoria a non prenderli.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: lun 29 gen 2024, 17:06 Ma che risposta è?

Allora ti rispondo così, non stiamo bene, questa estate andavano presi: un portiere, due terzini, un centravanti, due centrocampisti e due centrali, tutti titolari.
Che imbecilli a Trigoria a non prenderli.
infatti secondo me è stato tutto sbagliato(a livello di prospettiva)... però alla fine abbiamo vinto una Conference e per me vuol dire molto, ma che non sia stata imboccata una strada sostenibile, mi sembra sotto gli occhi di tutti...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 17:09 infatti secondo me è stato tutto sbagliato(a livello di prospettiva)... però alla fine abbiamo vinto una Conference e per me vuol dire molto, ma che non sia stata imboccata una strada sostenibile, mi sembra sotto gli occhi di tutti...
La strada non sostenibile è stata imboccata 10 e passa anni fa, infatti hai debiti enormi che in realtà nell'ultimo anno sono stati ridotti.

Negli ultimi 3 anni hai sbagliato diverse cose, ma non è un fatto di strategia sbagliata per me, ma di singole mosse toppate, come tutti i giocatori medi per i quali hai speso.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

La scelta di Mourinho, a mio modo di vedere, è stata azzeccata sia sul piano della tempistica che su quello dei risultati immediati. Serviva una figura in grado di rianimare il contesto e di provare a lottare per vincere un trofeo.

È arrivata la Conference League, che io ho ovviamente festeggiato ma che ho sempre visto come un punto di partenza. Ho capito che qualcosa era andato storto quando la difesa dell'operato dell'allenatore ha cominciato ad affondare le proprie radici in quel successo.

In finale, non c'è stato quell' avanzamento graduale che mi sarei aspettato nella primavera del 2021. Non solo per colpa di Mourinho, sia chiaro.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi