[Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da 18-21 »

pasmadferit ha scritto: lun 29 gen 2024, 23:37 Solo Allegri e Mourinho se le possono permettere in tutta Europa. Per status, capacità di prepararle in quel modo e di condurle anche dalla panchina nei 90 e più minuti
Anche Simeone. E infatti tutti e tre sono arrivati in finale di Champions più di una volta e sempre con squadre forti ma assolutamente non favorite.
Falli core, Misser
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

18-21 ha scritto: mar 30 gen 2024, 8:43 Anche Simeone. E infatti tutti e tre sono arrivati in finale di Champions più di una volta e sempre con squadre forti ma assolutamente non favorite.
Vero anche il cholo.
Comunque quelle di Mourinho hanno un qualcosa in più che le rende epiche: Barcellona e Leverkusen sono ai limiti della realtà. :D
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

paolo67 ha scritto: E chi dice il contrario. Per come la vedo io, se De Rossi migliora nel girare palla, nei tempi di gioco e nei movimenti 3/4 giocatori, ha già fatto un percorso per la squadra del prossimo anno. Non li possiamo cambiare tutti, lavorare per vedere chi servirà ancora.
Non sto dicendo che voglio buttare la stagione ma non dimentichiamoci, per l'ennesima volta, che stavamo (stiamo) a metà classifica.
E che abbiamo un allenatore esordiente di fatto.

Il primo tempo inzaghi gliela ha incartata proprio. Erano bassi e facevano ripartenze nelle praterie...

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 29 gen 2024, 23:34 :shock:
Delle volte ha insistito troppo. Comunque Salernitana e Verona De Rossi 6 Mourinho 1...scherzo qix, sono il primo a dire che non conta una mazza ;). Oggi Roma inguardabile per 80 minuti.
Su tante cose ha insistito troppo. Sui due terzini, sulla difesa sempre a 3, avoja.

Per me, lo dico oggi a mente fredda, avendo metabolizzato la delusione, il cambio era necessario perchè al terzo anno più o meno sulla stessa linea, soprattutto in campionato con quegli alti e bassi, subentra una routine che uccide anche i rapporti. Viene a mancare quel po' di slancio che ti porta a dare di più.
Anche lui forse ha insistito troppo sulla scarsezza della rosa e succede che prima o poi qualcuno, non dico che ti gioca contro, ma che in modo forse nemmeno volontario, da qualcosa in meno.

Almeno un cambio di solito porta un po' di stimoli, ma che il risultato alla fine sarà diverso non lo credo, purtroppo.

Ora sulla bilancia hai un po' di frizzantezza in più in avanti, ma anche qualche pericolo in più dietro.
Sta squadra ha dimostrato di prendere goal a cazzo anche quando gioca una partita attenta e attendista, pensa sbilanciandosi.
Ieri ad un certo punto, negli ultimi minuti, mi è tornata in mente la Roma di Fonseca. E ho detto tutto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto: mar 30 gen 2024, 0:15 E chi dice il contrario. Per come la vedo io, se De Rossi migliora nel girare palla, nei tempi di gioco e nei movimenti 3/4 giocatori, ha già fatto un percorso per la squadra del prossimo anno. Non li possiamo cambiare tutti, lavorare per vedere chi servirà ancora.
Non sto dicendo che voglio buttare la stagione ma non dimentichiamoci, per l'ennesima volta, che stavamo (stiamo) a metà classifica.
Parere personale, ovviamente discutibile, stiamo dove dobbiamo stare, non siamo migliori di Fiorentina, Atalanta, Lazio e compagnia bella… gli infortuni fanno parte di questo discorso, giocatori logori, anche se tecnicamente rilevanti, fanno poca differenza…
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 29 gen 2024, 23:58 Oh abbiamo vinto eh
Mmmm, che è, se so ribaltate le cose? asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto: lun 29 gen 2024, 23:58 Oh abbiamo vinto eh
Si ma questo lo dicevano pure i mouinhani e il discorso che, almeno io, faccio è che se ci sono delle situazioni irrisolte (vedi la squadra lunga e le praterie alla Luis Enrique) poi prima o poi i nodi vengono al pettine.
Certo DDR sembra aver letto la partita: Dybala era morto, fuori, Pellegrini era morto fuori...
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: mar 30 gen 2024, 9:31 Mmmm, che è, se so ribaltate le cose? asd
Penso che questa sia stata la vittoria più immeritata della stagione...
Sai che putiferio se ieri ci fosse stato ancora Mourinho in panchina... :lol: :lol:

Ma io so un romanista risultatista proprio per questo: perchè, come, chi ce sta ce sta me ne frega il giusto, l'importante so sempre i 3 punti a favore della Roma :smoke:

Non c'è altra strada.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

pasmadferit ha scritto: mar 30 gen 2024, 9:48 Penso che questa sia stata la vittoria più immeritata della stagione...
Sai che putiferio se ieri ci fosse stato ancora Mourinho in panchina... :lol: :lol:

Ma io so un romanista risultatista proprio per questo: perchè, come, chi ce sta ce sta me ne frega il giusto, l'importante so sempre i 3 punti a favore della Roma :smoke:
Io ho stretto tutto il culo dal 75esimo in poi. Io voglio vincere sempre e comunque, ma certi commenti ora fanno sorridere...

pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

jsl14 ha scritto: mar 30 gen 2024, 9:47 Si ma questo lo dicevano pure i mouinhani e il discorso che, almeno io, faccio è che se ci sono delle situazioni irrisolte (vedi la squadra lunga e le praterie alla Luis Enrique) poi prima o poi i nodi vengono al pettine.
Certo DDR sembra aver letto la partita: Dybala era morto, fuori, Pellegrini era morto fuori...
Battute a parte sul mio essere risultatista: debbo ammettere che questo aspetto è molto centrato.
Poi è sempre meglio vincere anche non meritando però capisco e condivido il senso del tuo discorso: è evidente che questa squadra abbia dei limiti in alcuni interpreti - tattici, tecnici e caratteriali - non risolvibili dall'allenatore, io spero che sia questione di tempo e nuovi ingranaggi da oliare ma penso che più che mascherare e minimizzare il loro impatto non si possa fare.

Non c'è altra strada.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da robfel3000 »

Per me se allena Mourinho,De Rossi o vattelapesca conta solo vincere,non importa come
Se vinciamo io non muovo nessuna critica
Troppe ma davvero troppe ne ho viste della Roma in cui abbiamo giocato bene e perso immeritatamente
Del merito me ne frego
Quando vinciamo va sempre benissimo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: mar 30 gen 2024, 10:09 Per me se allena Mourinho,De Rossi o vattelapesca conta solo vincere,non importa come
Se vinciamo io non muovo nessuna critica
Troppe ma davvero troppe ne ho viste della Roma in cui abbiamo giocato bene e perso immeritatamente
Del merito me ne frego
Quando vinciamo va sempre benissimo
Sacrosanto.
Oggi è normale fare delle annotazioni tattiche e osservare i cambiamenti e quello che funziona e quello che non va, avendo cambiato allenatore da poco.

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ma per me è meglio fare critiche quando si vince perchè almeno c'è modo più sereno per sistemare le cose
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: mar 30 gen 2024, 10:19 Ma per me è meglio fare critiche quando si vince perchè almeno c'è modo più sereno per sistemare le cose
Ma noi che cazzo spostiamo dai, famo i seri.

Per me l'unica differenza è che, dopo 3 anni di Mourinho difetti e pregi s'erano capiti bene, continuare dopo ogni cazzo di partita a dire "non c'è fluidità, non c'è movimento ... se giochi così contro A, B o C, te ne fanno 3 ... troppo rinunciatari ..." era solo stucchevole.

Oggi sei all'alba di un nuovo corso, ci sta fare qualche discorso su cosa è cambiato e cosa no.

Poi le nostre chiacchiere lasciano il tempo che trovano.
Non è che se qixand sul forum dice che con i difensori a centrocampo parevi la Roma de LE, De Rossi se caca addosso e cambia. :mmmmm:

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ieri era importante vincere e vedere qualcosa in fatto di crescita.
La prima È arrivata, la crescita va avanti a passo di lumaca. Ma ci vuole pazienza. Karsdorp rimane na pippa con Mou, DDR, Fonseca, Guardiola, Klopp...
purtroppo non si può tirar fuori il sangue da una rapa
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Rispondi