Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2024, 15:46

pronti via senza rinnovi, senza riscatti e senza cessioni in prestito ti trovi con questa rosa:
P: Svilar, Mastrantonio
TD:Celik, Karsdorp
DC:Mancini, Smalling, Ndicka, Kumbulla
TS:?
CC: Cristante, Paredes, Pellegrini, Bove, Aouar, Darboe
ALI/TQ: Dybala, Baldanzi, El Shaarawy, Zalewski, Solbakken
P: Abraham, Belotti, Shomurodov

al 1 febbraio 2024 la rosa costava 149.2, il 1 luglio la rosa che vedete scritta qui sopra costerebbe 108.1 (sempre più o meno...)
per me di questi escono Celik, Smalling (Arabia), Zalewski, Solbakken, Belotti (cessioni o prestiti con obbligo) + Kumbulla, Darboe, Aouar e Shomurodov (prestiti con diritto).

poi per me esce anche un altro titolare tra Dybala e Cristante. Abraham e` 50/50, se dimostra di essere guarito avra` mercato in PL e lo rimpiazzi con uno equipollente, se no punti su di lui un altro anno.

Secondo me poi teniamo Llorente (mi fido di Biaphora) e un altro anno in prestito Hujsen (mi fido di Tony). Angelino e` 50/50 se lo riscattiamo o meno

Quindi rimane:

P: Svilar, Mastrantonio
TD: Karsdorp
DC: Mancini, N'Dicka, Llorente, Hujsen
TS: Angelino?
CC: Pellegrini, Paredes, Bove, Cristante?, Pisilli (sara` il sesto di cc, mentre Pagano lo cediamo)
ALI/TQ: Baldanzi, El Sharaawy, Dybala?
P: Abraham?

Servono dunque:
- secondo portiere
- terzino destro titolare
- terzino sinistro titolare (cmq con caratteristiche diverse da Angelino, se lo tieni)
- un centrocampista semititolare, piu` un titolarissimo se cedi Cristante
- un trequartista laterale titolare, due se cedi Dybala
- un centravanti di riserva (di prospettiva, uno livello Marcos Leonardo/Beltran la scorsa estare), piu` un titolare se cedi anche Abraham

Alcune soluzioni 'low cost':

- Falcone come secondo portiere, che dovrebbe costare relativamente poco e potresti sfruttare qualche giovane o esubero (uno alla Solbakken, per dire) come contropartita. Ovviamente c'e` Meret a p.0 ma in quel caso Svilar torna a fare il secondo.
- Terzino sinistro c'e` Barisic dei Rangers che si prende con poco (ma ha gia` 31 anni), c'e` Miranda del Betis in scadenza.
- A centrocampo un semi-titolare che costa relativamente poco potrebbe essere Walace dell'Udinese che e` un giocatore che in Serie A ti garantisce un rendimento. Considero che, anche se a me non piace, Paredes continuerebbe a fare il titolare con la permanenza di De Rossi, ma gli devi mettere uno 'sicuro' alle spalle perche` manca tante partite per squalifica.
- Sempre a centrocampo per il titolarissimo se uscisse Cristante, c'e` Guido Rodriguez del Betis oppure andando sull'usato sicurissimo De Roon (32). Zielinski dovrebbe essere gia` dell'Inter, Jorginho semmai lo prenderesti nel ruolo di Paredes, con l'Argentino che passa a riserva e niente Walace. I vari Rabiot, T. Alcantara, Kroos, e Modric a scadenza li considero fuori portata. Sarebbe interessante provare a svoltare il reparto con una scommessa dal Sudamerica come il figlio di Redondo.
- Trequartisti laterali + centravanti: io ho la fissa per Chiesa, se non fa un exploit all'Europeo e la Juve continuasse con Allegri per me sarebbe prendibile a condizioni convenienti (ovviamente uno cosi` lo prendi solo se ti liberi del costo di Dybala), a scadenza come scommesse ci sono Pepe`, l'ex Arsenal che doveva essere un top e ha ancora 28 anni, Martial dello United, Kouame` della Fiorentina. Se il Tottenham non lo riscatta, proverei il prestito con diritto di Werner in caso di cessione di Abraham. Il centravanti di riserva per me deve essere uno di prospettiva dal Sud America come erano M. Leonardo/Beltran la scorsa estate, devi provare a costruirti il 'Lautaro/Beto, etc.' in casa, nel senso di un giocatore che parte come secondo ma eventualmente diventa il tuo titolarissimo per x anni.

I nomi ovviamente saranno diversissimi ma come LIVELLO mi aspetto una roba tipo:

Svilar, FALCONE, Mastrantonio
BELLANOVA, Karsdorp
Mancini, N'Dicka, Hujsen, Llorente
BARISIC, Angelino
Pellegrini, Paredes, Bove, Pisilli, WALACE, Cristante o G. RODRIGUEZ
Baldanzi, El Sharaawy, KOUAME, Dybala o CHIESA
Abraham o WERNER o MARTIAL, giovane sudamericano 'alla M. LEONARDO'
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18753
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: Hai un obiettivo di bilancio da raggiungere e penso che come negli ultimi anni sara` necessario in parte usare il serbatoio giovani per raggiungerlo. Tra i due penso che la Roma punti piu` su Pisilli, per quello penso che sacrifichino lui. Il ragionamento che fai e` giusto, ma si poteva fare pure per Missori.
Claro, capito

  


Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73568
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

la cosa incredibile e' che a @Jack l'Irlandese sestuplicano lo stipendio in pochi anni (si, sto a rosica' :lol:) malgrado il fatto che 3/4 dei suoi neuroni siano costantemente occupati a sfornare formazioni plausibili e incastri di mercato

cioe', pensa se del calcio non gliene fregasse una minchia, sarebbe gia' CEO di Tesla asd

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5826
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

Ci sono tutte le condizioni per il delitto perfetto... del tipo, ma poi visto, la rosa non è poi così male... :bigeyes:
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1203
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da RolandRubix »

Lord_Thara ha scritto:Ci sono tutte le condizioni per il delitto perfetto... del tipo, ma poi visto, la rosa non è poi così male... :bigeyes:
Quello è un ragionamento più di Lotito che dei Friedkin, che i giocatori a Roma li hanno portati. Per fortuna

  


Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

Ma piu che altro, se arrivi quarto o quinto facendo un girone di ritorno da champions è vero che la rosa non è male
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

a proposito di disonestà intellettuale, ecco
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7734
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 25 marzo 2024, 18:25
a proposito di disonestà intellettuale, ecco
Sei ossessionato davvero Cla'.Non riesci proprio a farne a meno.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12919
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 25 marzo 2024, 17:03
per me di questi escono Celik, Smalling (Arabia), Zalewski, Solbakken, Belotti (cessioni o prestiti con obbligo) + Kumbulla, Darboe, Aouar e Shomurodov (prestiti con diritto).

poi per me esce anche un altro titolare tra Dybala e Cristante. Abraham e` 50/50, se dimostra di essere guarito avra` mercato in PL e lo rimpiazzi con uno equipollente, se no punti su di lui un altro anno.

Secondo me poi teniamo Llorente (mi fido di Biaphora) e un altro anno in prestito Hujsen (mi fido di Tony). Angelino e` 50/50 se lo riscattiamo o meno

Quindi rimane:

P: Svilar, Mastrantonio
TD: Karsdorp
DC: Mancini, N'Dicka, Llorente, Hujsen
TS: Angelino?
CC: Pellegrini, Paredes, Bove, Cristante?, Pisilli (sara` il sesto di cc, mentre Pagano lo cediamo)
ALI/TQ: Baldanzi, El Sharaawy, Dybala?
P: Abraham?

Servono dunque:
- secondo portiere
- terzino destro titolare
- terzino sinistro titolare (cmq con caratteristiche diverse da Angelino, se lo tieni)
- un centrocampista semititolare, piu` un titolarissimo se cedi Cristante
- un trequartista laterale titolare, due se cedi Dybala
- un centravanti di riserva (di prospettiva, uno livello Marcos Leonardo/Beltran la scorsa estare), piu` un titolare se cedi anche Abraham

Alcune soluzioni 'low cost':

- Falcone come secondo portiere, che dovrebbe costare relativamente poco e potresti sfruttare qualche giovane o esubero (uno alla Solbakken, per dire) come contropartita. Ovviamente c'e` Meret a p.0 ma in quel caso Svilar torna a fare il secondo.
- Terzino sinistro c'e` Barisic dei Rangers che si prende con poco (ma ha gia` 31 anni), c'e` Miranda del Betis in scadenza.
- A centrocampo un semi-titolare che costa relativamente poco potrebbe essere Walace dell'Udinese che e` un giocatore che in Serie A ti garantisce un rendimento. Considero che, anche se a me non piace, Paredes continuerebbe a fare il titolare con la permanenza di De Rossi, ma gli devi mettere uno 'sicuro' alle spalle perche` manca tante partite per squalifica.
- Sempre a centrocampo per il titolarissimo se uscisse Cristante, c'e` Guido Rodriguez del Betis oppure andando sull'usato sicurissimo De Roon (32). Zielinski dovrebbe essere gia` dell'Inter, Jorginho semmai lo prenderesti nel ruolo di Paredes, con l'Argentino che passa a riserva e niente Walace. I vari Rabiot, T. Alcantara, Kroos, e Modric a scadenza li considero fuori portata. Sarebbe interessante provare a svoltare il reparto con una scommessa dal Sudamerica come il figlio di Redondo.
- Trequartisti laterali + centravanti: io ho la fissa per Chiesa, se non fa un exploit all'Europeo e la Juve continuasse con Allegri per me sarebbe prendibile a condizioni convenienti (ovviamente uno cosi` lo prendi solo se ti liberi del costo di Dybala), a scadenza come scommesse ci sono Pepe`, l'ex Arsenal che doveva essere un top e ha ancora 28 anni, Martial dello United, Kouame` della Fiorentina. Se il Tottenham non lo riscatta, proverei il prestito con diritto di Werner in caso di cessione di Abraham. Il centravanti di riserva per me deve essere uno di prospettiva dal Sud America come erano M. Leonardo/Beltran la scorsa estate, devi provare a costruirti il 'Lautaro/Beto, etc.' in casa, nel senso di un giocatore che parte come secondo ma eventualmente diventa il tuo titolarissimo per x anni.

I nomi ovviamente saranno diversissimi ma come LIVELLO mi aspetto una roba tipo:

Svilar, FALCONE, Mastrantonio
BELLANOVA, Karsdorp
Mancini, N'Dicka, Hujsen, Llorente
BARISIC, Angelino
Pellegrini, Paredes, Bove, Pisilli, WALACE, Cristante o G. RODRIGUEZ
Baldanzi, El Sharaawy, KOUAME, Dybala o CHIESA
Abraham o WERNER o MARTIAL, giovane sudamericano 'alla M. LEONARDO'
-Falcone potrebbero chiedere troppo, non ha senso spendere per una riserva, piuttosto provo a rinnovare a ribasso RP, portiere esperto e perfetto come secondo, se non ci riesco. Non penso che abbia offerte all'ingaggio attuale, quindi potrebbe accettare.
-Bellanova magari, aiutame a di magari magari, spero di strapparlo anche con un 15ino. Però tengo Celik più di Karsdorp.
-Centrali ok
-Barisic Angelino ci sta, avrei rinnovato anche Spina (un anno in meno di barisic) ma i problemi fisici sono troppi, Barisic è solido ed esperto, ed è un'occasione.
-a centrocampo non condivido i nomi, ipotizzando uno tra Guido Rodriguez e Cristante l'altro non può essere walace, piuttosto spingo Mannini o provo a prendere Leandro Barreiro a 0 o anche Nandez in extremis, comunque meglio di Walace per quel che serve a noi. Ma in realtà io qui farei un investimento e proverei a prendere Timber del Feyenoord.
-Kouame no ti prego... con 2 titolari come Dybala(o chiesa) e Elsha serve un cambio pronto soprattutto a sinistra, se proprio devo pescare tra i giocatori fumosi provo con Laurientè
-in attacco potrei anche accettare ma attenzione che Marcos Leonardo era una specie di occasione, forte ma non da Real Madrid(Endrick), Barcellona (Vitor Roque), Chelsea(Washington) o City (Echeverri). Nomi con questi numeri tra i grandi in questo momento non ce ne sono, ci sono nomi molto promettenti tra i 2006, un paio sono più blasonati come Rayan e Kaua Elias, mi segnalano però tale Luighi di cui però non mi sono pervenuti video. Se ci spostiamo in Argentina però c'è Augustin Ruberto del River, lui è più pronto ma secondo me alzano il prezzo. Per il big Abraham o Werner ok ma Martial lo eviterei.

se facciamo
Svilar, Rui Patricio
BELLANOVA, Celik
Mancini, Ndicka, Hujisens, Llorente
BARISIC, Angelino
Pellegrini, Paredes, Bove, Cristante, TIMBER, Pisilli, Mannini
Dybala, Elsha, LAURIENTE, Baldanzi
Abraham, AUGUSTIN ROBERTO
ovviamente diamo per scontato che arriva MESSI asd asd asd
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2024, 19:41
-Falcone potrebbero chiedere troppo, non ha senso spendere per una riserva, piuttosto provo a rinnovare a ribasso RP, portiere esperto e perfetto come secondo, se non ci riesco. Non penso che abbia offerte all'ingaggio attuale, quindi potrebbe accettare.
-Bellanova magari, aiutame a di magari magari, spero di strapparlo anche con un 15ino. Però tengo Celik più di Karsdorp.
-Centrali ok
-Barisic Angelino ci sta, avrei rinnovato anche Spina (un anno in meno di barisic) ma i problemi fisici sono troppi, Barisic è solido ed esperto, ed è un'occasione.
-a centrocampo non condivido i nomi, ipotizzando uno tra Guido Rodriguez e Cristante l'altro non può essere walace, piuttosto spingo Mannini o provo a prendere Leandro Barreiro a 0 o anche Nandez in extremis, comunque meglio di Walace per quel che serve a noi. Ma in realtà io qui farei un investimento e proverei a prendere Timber del Feyenoord.
-Kouame no ti prego... con 2 titolari come Dybala(o chiesa) e Elsha serve un cambio pronto soprattutto a sinistra, se proprio devo pescare tra i giocatori fumosi provo con Laurientè
-in attacco potrei anche accettare ma attenzione che Marcos Leonardo era una specie di occasione, forte ma non da Real Madrid(Endrick), Barcellona (Vitor Roque), Chelsea(Washington) o City (Echeverri). Nomi con questi numeri tra i grandi in questo momento non ce ne sono, ci sono nomi molto promettenti tra i 2006, un paio sono più blasonati come Rayan e Kaua Elias, mi segnalano però tale Luighi di cui però non mi sono pervenuti video. Se ci spostiamo in Argentina però c'è Augustin Ruberto del River, lui è più pronto ma secondo me alzano il prezzo. Per il big Abraham o Werner ok ma Martial lo eviterei.

se facciamo
Svilar, Rui Patricio
BELLANOVA, Celik
Mancini, Ndicka, Hujisens, Llorente
BARISIC, Angelino
Pellegrini, Paredes, Bove, Cristante, TIMBER, Pisilli, Mannini
Dybala, Elsha, LAURIENTE, Baldanzi
Abraham, AUGUSTIN ROBERTO
ovviamente diamo per scontato che arriva MESSI asd asd asd
Rui Patricio non me lo tengo neanche come terzo con l'ingaggio attuale di Svilar, non esce piu`, ogni minuto che gioca e mettono un cross in area piccola e` gol.
GAC anche io terrei Celik e non Karsdorp, ma Karsdorp rifiuta tutto da anni non capisco perche` cambierebbe registro quest'estate quando potrz` aspettare 7 mesi scegliersi lui la squadra, Celik secondo me se ti arriva un'offerta che tu reputi ricevibile dalla Turchia va`.
Lauriente andrebbe bene, ho messo Kouame perche` e` a p. 0
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1282
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

Se rinnovano Spinazzola io mi vado a far esplodere sotto Trigoria.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21178
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

L'altro giorno ho dato una guardata al Portogallo e ho pensato che come td titolare si potrebbe fare un pensierino su Semedo, che scade nel 25 coi Wolves.
Laurienté non mi convince per niente, preferisco decisamente Semenyo, se non sparano uno sproposito.
Ultima modifica di karlem il lunedì 25 marzo 2024, 21:19, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5826
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

Il portiere c’è, ma le fasce le rifaccio da capo, e a centrocampo e davanti serve gente sana, e il centrocampo deve essere meglio assortito. Mio parere. Bene Baldanzi che fa rifiatare Dybala. Personalmente Cristante e Paredes insieme non mi fanno impazzire, idem Bove, che però terrei, Aouar e Sanches sono inutili…
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3557
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da nakata »

@Jack l'Irlandese va bene tutto ma non ce posso sta che mi citi kouame della fiorentina, stai chiaramente trollando :zon:
:flag1:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

nakata ha scritto:
lunedì 25 marzo 2024, 22:05
@Jack l'Irlandese va bene tutto ma non ce posso sta che mi citi kouame della fiorentina, stai chiaramente trollando :zon:
Ho semplicemente fatto una lista di quelli a p. 0 che sono prendibili per noi (quindi non Modric) e ricoprono ruoli in cui abbiamo esigenze. Non ho detto 'voglio Kouame'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Shmadreeni e 5 ospiti