Ciao Kolarov.basano75 ha scritto:se si prende Chiesa, è la dimostrazione che qui a queste latitudini non si capisce veramente un cazzo
Sono d'accordo.
Ciao Kolarov.basano75 ha scritto:se si prende Chiesa, è la dimostrazione che qui a queste latitudini non si capisce veramente un cazzo
Ma preparare una squadra non riguarda solo la parte atletica. Attenzione. Io intendo a 360 gradi.FoveaASR ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:01 Pirlo aveva uno staff di tutto rispetto per i ruoli di rispettiva competenza, tra cui Tudor vice; le decisioni finali le prendeva comunque lui, come le prenderà DDR in campo, ma la preparazione atletica è gestita da gente che lo fa di mestiere. La Roma ha Brignardello e Ferrari come preparatori, gente che campa di calcio da trent’anni, ergo il team che si occuperà del ritiro estivo è perfettamente in grado di gestire bene i carichi anche perché lo stesso DDR, pur non essendo stato allenatore per molto tempo, ha fatto il calciatore per venticinque anni.
Chiudo dicendo che, se si riduce tutto ad un tema di correttezza della preparazione atletica per parlare delle performance di una squadra, non si coglie proprio il senso del gioco in sé: la Juve di Pirlo aveva problemi tattici, non atletici, così come la Roma di Mourinho arrivava lunga alla fine perché eravamo corti, non perché non ce la facevamo fisicamente. L’unico caso di preparazione sbagliata vero negli ultimi anni lo avuto con Fonseca, tant’è che poi il portoghese non si è portato appresso nessuno dei collaboratori avuti a Roma su quel fronte nelle successive esperienze.
temo di non avere capito. ciao frabrì
Ma poi se ruoti na pippa come cristante sempre pippa èLord_Thara ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 11:45 Ruotare non ha nessun significato, non puoi ruotare i giocatori a centrocampo e trovarti con un reparto male assortito, quindi si parte da una base titolare con i suoi sostituti, ruolo per ruolo.
Andrebbe arruotato.DanieleAsR ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:13 Ma poi se ruoti na pippa come cristante sempre pippa è
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Forse intendeva arrotare…DanieleAsR ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:13 Ma poi se ruoti na pippa come cristante sempre pippa è
Io non lo conosco, sono solo perplesso dei 20 milioni.Lord_Thara ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 11:59 No. Non hai capito. Manco a Lecce sarebbero entusiasti di Le Fèe, è un discorso molto diverso…
Infatti si é visto. Esempio le ns ultime stagioni, esempio la Nazionale Che in campo non sapevano dove stare, cosa fare ecc. Spalleti pensava di trasmettergli le sue idee na in 10 gg soltanto li ha mandati in confusione e basta. NON DEVI INSEGNARGLI A GIOCARE, devi spiegargli dove stare, cosa fare, chi sale e chi sta dietro. Chi chiude, chi si deve far trovare in un certo punto del campo, in quale monentoteppic ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:02 Ma il mercato non lo decide solo la Roma. La domanda è, è meglio prendere i prendibili ora anche se non sono quelli giusti, o aspettare anche l'ultimo giorno per avere quelli perfetti per l'allenatore? Non serve avere i giocatori due mesi prima se poi non sono adatti, ma a giocatori di 23/27 anni ma che gli devi insegnare a giocare a calcio? Se uno è forte lo metti in campo e gioca bene. Ripeto, portagli 4/5 campioni il 31 agosto e ddr è più che contento
Chiediti anche perchè in tanti anni di gasperini l'atalanta non ha mai vinto nulla. Forse quest'anno aveva anche i giocatori giusti. Perchè gli schemi e le tattiche sono belli ma senza i giocatori adatti non vai da nessuna parte. Pioli sta al milan 4 anni, un anno vince lo scudetto, e poi il nulla cosmico. Sarà che si sopravvaluta enormemente il valore degli allenatori? A quei livelli non insegni calcio, fai il gestore. Mi fai l'esempio di spalletti...lui non ha bisogno di tempo, lui non è proprio adatto a fare il CT, perchè non sa gestire e lo ha dimostrato ovunque è andato. Stravince a Napoli? Certo, ma con le stelle che si allineano tutte e non gli va male niente, bravo per carità, ma irripetibile.Principe Nero ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:21 Chiediti xche l'Atalanta o il Bologna hanno fatto sti risultati. Chiediti xche tranne kessie (poi sparito pure lui) tutti i giocatori venduti dalla Atalanta non si sono MAI ripetuti in altre realtà. Xche il Barcellona faceva salire i canterani e questi rendevano già come i titolari.
La penso come te, fosse un’operazione da una decina di milioni max, potrei pensare che ci vedono un’ottima alternativa a Pellegrini, e ok. Così boh, aspettiamo di vedere il resto delle operazioni.John Locke ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:18 Io non lo conosco, sono solo perplesso dei 20 milioni.
Lo pagassimo 8 già sarei soddisfatto perché vedrei un senso a quello che vuole fare la Roma, un giocatore che si è un po' perso che se ti dice bene si rilancia, se ti dice male l hai pagato poco e limiti il danno,
così mi puzza tanto di operazione alla shomurodov dove rischi che paghi 20 e poi te lo dai in faccia, anche perché da noi la Roma di turno che se lo riprende a 20 milioni, come stiamo facendo noi dal Rennes, dopo una stagione non buonissima non passa..
L'atalanta dono anni che sta nella parte dx della classifica è ricorda che vince solo 1. Il Milan non c'entra nulla, anzi, Pioli é proprio il minestraro alla Ranieri. Spalleti é inadeguato alla nazionale proprio xche é un allenatore da Club. Gli serve tempo per farti assimilare le sue idee. Cosa pensi che Capello, Lippi, Sacchi ecc siano gestori di uomini simpatici ed amici dei giocatori??? Il Napoli ha vinto xche tutti hanno seguito il gioco richiesto da Spalletti, arrivato Garcia il simpatico non ci hanno capito niente. Ma proprio tutti gli esempi sbagliati hai presoteppic ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 12:34 Chiediti anche perchè in tanti anni di gasperini l'atalanta non ha mai vinto nulla. Forse quest'anno aveva anche i giocatori giusti. Perchè gli schemi e le tattiche sono belli ma senza i giocatori adatti non vai da nessuna parte. Pioli sta al milan 4 anni, un anno vince lo scudetto, e poi il nulla cosmico. Sarà che si sopravvaluta enormemente il valore degli allenatori? A quei livelli non insegni calcio, fai il gestore. Mi fai l'esempio di spalletti...lui non ha bisogno di tempo, lui non è proprio adatto a fare il CT, perchè non sa gestire e lo ha dimostrato ovunque è andato. Stravince a Napoli? Certo, ma con le stelle che si allineano tutte e non gli va male niente, bravo per carità, ma irripetibile.