Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Basket, tennis e altro
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 31 lug 2024, 18:23 cromosoma XY e chi, invece, di scompensi ormonali
sono vere entrambe. È una malattia ormonale o trasmessa dalla madre o per problemi fetali. praticamente hanno squilibri ormonali che portano allo sviluppo di carattereistiche sessuali opposte a quelle genetiche. In genere si interviene sia farmacologicamente che chirurgicamente per riportarlo allo stato naturale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:26 Categoria a parte , anzi due ...perché sennò l'uomo che fa la transizione avrà sempre un vantaggio netto
Ho capito, ma se sulla carta di identità ho scritto donna, magari faccio un ricorso in un tribunale e auguri al giudice.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

possiamo anche dire che ci sono pochi casi l'anno e che forse tutta questa grancassa non è giustificata.

certo, nel caso particolare va a svantaggio di chi combatte contro un "non" uomo o donna

in generale la questione non va affrontata moltiplicando le categorie come si fa nelle paraolimpiadi a seconda del grado o livello di menomazione fisica

forse avrebbe senso iniziare intanto a squalificare a vita chi ci marcia, ed anche le federazioni o gruppi sportivi che ci provano, perche secondo me gli interessi economici che vanno dietro a tali questioni sono evidenti...

ricordo Jarmila Kratochvilova, attuale detentrice del record del mondo degli 800 piani (1.53.xx) che era donna di certo ma con una muscolatora da uomo ...e pure ben muscolato

attenzione non sto confondendo le trasformazioni sessuali col doping, sia chiaro
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Insomma, in America dove l’istruzione costa soldi, con l’assegnazione delle borse di studio sportive è un problema non così marginale.
Avevo letto un articolo rigoroso in merito (non spazzatura da propaganda far right). Cerco di recuperarlo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:22 Secondo me così è semplicistico. Io mi sento donna, faccio un percorso, mi opero, lo stato in cui vivo mi riconosce come donna. Cerchiamo di uscire dalle nostre convinzioni. Se sulla carta di identità c’è scritto donna, dal punto di vista del diritto, come si fa a negare il diritto all’attività agonistica sportiva?
Ogni soluzione che viene proposta, secondo me, pone problemi.
Intanto parliamo di cose diverse. Questa non è una donna è un pseudoermafrodita wuindi ha i testicoli e il pene anche se malformati. La transizione è un percorso abbastanza lunghetto e parecchio travagliatodiversi interventi chirurgici parecchio debilitanti e pesanti cure ormonali. difficile che una che ha cambiato sesso possa fare sport agonistico. In realtà sai bene che il problema non sono quelli che hanno già fatto il cambio di sesso ma quelli che si sentono donne e quindi pretendono di partecipare alle gare femminili ben prima di aver completato la transizione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:35 Intanto parliamo di cose diverse. Questa non è una donna è un pseudoermafrodita wuindi ha i testicoli e il pene anche se malformati. La transizione è un percorso abbastanza lunghetto e parecchio travagliatodiversi interventi chirurgici parecchio debilitanti e pesanti cure ormonali. difficile che una che ha cambiato sesso possa fare sport agonistico. In realtà sai bene che il problema non sono quelli che hanno già fatto il cambio di sesso ma quelli che si sentono donne e quindi pretendono di partecipare alle gare femminili ben prima di aver completato la transizione
Per me se non hai completato la transizione te la piji nel secchio
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:30 ricordo Jarmila Kratochvilova
quello era doping

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

La domanda da un milione di euro è: la gara rischia di essere falsata o no?
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

siamocosì ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:36 quello era doping
avevo pure scritto che non volevo confondere il doping con la presunte transizioni sessuali... asd
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Vaevictis ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:41 La domanda da un milione di euro è: la gara rischia di essere falsata o no?
Certo che è falsata , è un uomo a tutti gli effetti , parlano tutti di 4 anni fa quando partecipó già alle olimpiadi Tokio e si fermo ai quarti contro l'irlandese che poi vinse l'oro...ecco , aveva 21 anni, fisico non ancora del tutto formato e soprattutto non dava l'impressione di aver ancora capito come approfittare del proprio vantaggio "genetico" , ora fa impressione a vederla comparata alle avversarie per quanto scambia colpi con maggiore velocità e potenza , ha una stamina proprio diversa .
Ultima modifica di blade il mer 31 lug 2024, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto: mer 31 lug 2024, 19:33 Insomma, in America dove l’istruzione costa soldi, con l’assegnazione delle borse di studio sportive è un problema non così marginale.
Avevo letto un articolo rigoroso in merito (non spazzatura da propaganda far right). Cerco di recuperarlo.
Qualcosa avevo letto anche io , stanno togliendo borse di studio ad atlete di interesse nazionale perché comunque vada poi vanno di ricorso e in tribunale vincono sempre, è argomento veramente complicato anche per i giudici.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cassina che commenta gli esercizi con dentro l’elemento a cui ha dato il nome fa sempre sorridere asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Che soddisfazione che deve essere mamma mia , un movimento con il tuo nome , come per un astronomo avere dedicata una stella ...
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Io non ho capito
Se è nata con la vagina dove sta il problema?
Non è un trans che in Algeria non sono permessi
Tanto più un omosessuale che li fustigano a morte
Davvero non capisco sta cosa
Se ha il cazzo non può combattere
Se ha la fica si
Ma forse non sono bene informato io
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

La Ledecki ha letteralmente triplicato tutte le altre mamma mia. Quadarella quarta.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi