Artem Oleksandrovyč Dovbyk
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk
Io non sono convinto che non sia un attaccate di manovra.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Idem, ma si spera che DDR riesca a costruirgli un gioco attorno, altrimenti il primo da insultare sarebbe lui
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Bisogna prendere un centrocampista che ari il campo
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Per come è stato utilizzato sino ad ora, non lo è; se avessimo voluto quel profilo lì, non saremmo andati su di lui.il_noumeno ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 16:04 Io non sono convinto che non sia un attaccate di manovra.
L’articolo di UU posta le stats dell’ultima annata, poi ci sta che qualche volta si sia aperto in fascia o sia venuto a giocare: la tendenza rimane però quella di un attaccante d’area e, considerata la tipologia di giocatori che stiamo prendendo in altri reparti, l’idea è quella di usarlo lì.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il gioco fuori dall’area è stato poco sviluppato nella sua stagione al Girona, come dimostrano i dati. Dovbyk ha aiutato poco la risalita del campo della squadra. La squadra di Michel preferiva usarlo in area, per farlo concludere con pochi tocchi. Aveva una media misera di 13 passaggi completati per 90 minuti. Spalle alla porta è un giocatore limitato, con un primo controllo grezzo, impreciso negli scambi corti e con poca mobilità. Dialoga con difficoltà nella risalita del campo con i compagni vicini, e non porta palla. Tutti limiti emersi più chiaramente all’Europeo con la maglia dell’Ucraina. Su questo aspetto i tifosi della Roma, abituati al gioco di sponda brutale ma efficace di Lukaku, dovranno eventualmente armarsi di pazienza.il_noumeno ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 16:04 Io non sono convinto che non sia un attaccate di manovra.
Da un articolo su Ultimo Uomo.
Così fosse, direi proprio di no...
E i paragoni con Dzeko diventano automaticamente privi di qualsiasi logica.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Leggenda
- Reactions:
Ripeto: se avessimo voluto un centravanti anche di manovra, non avremmo preso lui e soprattutto, non staremmo creando la struttura che stiamo mettendo in piedi alle sue spalle.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi l'ha fatto il paragone con Dezko? Ho tirato fuori Dzeko proprio per dire che non mi sembra quel tipo di giocatore. E non parlo di livelli, mi riferisco al modo di giocare.pasmadferit ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 17:17 Il gioco fuori dall’area è stato poco sviluppato nella sua stagione al Girona, come dimostrano i dati. Dovbyk ha aiutato poco la risalita del campo della squadra. La squadra di Michel preferiva usarlo in area, per farlo concludere con pochi tocchi. Aveva una media misera di 13 passaggi completati per 90 minuti. Spalle alla porta è un giocatore limitato, con un primo controllo grezzo, impreciso negli scambi corti e con poca mobilità. Dialoga con difficoltà nella risalita del campo con i compagni vicini, e non porta palla. Tutti limiti emersi più chiaramente all’Europeo con la maglia dell’Ucraina. Su questo aspetto i tifosi della Roma, abituati al gioco di sponda brutale ma efficace di Lukaku, dovranno eventualmente armarsi di pazienza.
BANZAI!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
pasmadferit ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 17:17 Il gioco fuori dall’area è stato poco sviluppato nella sua stagione al Girona, come dimostrano i dati. Dovbyk ha aiutato poco la risalita del campo della squadra. La squadra di Michel preferiva usarlo in area, per farlo concludere con pochi tocchi. Aveva una media misera di 13 passaggi completati per 90 minuti. Spalle alla porta è un giocatore limitato, con un primo controllo grezzo, impreciso negli scambi corti e con poca mobilità. Dialoga con difficoltà nella risalita del campo con i compagni vicini, e non porta palla. Tutti limiti emersi più chiaramente all’Europeo con la maglia dell’Ucraina. Su questo aspetto i tifosi della Roma, abituati al gioco di sponda brutale ma efficace di Lukaku, dovranno eventualmente armarsi di pazienza.
With all due respect, UU (Manusia lo conosco pure personalmente, nulla contro di lui) mi voleva far credere che Schick avrebbe ben sostituito Salah a destra. Non sto dicendo che sia un Dzeko, ma mi pare uno che con i compagni sa giocare non uno che aspetta di stoccare in area e basta.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
A differenza di allora, qua ci sono numeri abbastanza cospicui a favore di una soluzione simile a quella vista a Girona. Io poi penso che, se la Roma avesse voluto l’attaccante di manovra, sarebbe andata su altro: da un certo punto in poi, gli obiettivi sono stati prima zen-Nesyri e Sørloth, poi Dovbyk che è più simile al norvegese, tant’è che l’Atlético sta convergendo su quest’ultimoil_noumeno ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 17:36 With all due respect, UU (Manusia lo conosco pure personalmente, nulla contro di lui) mi voleva far credere che Schick avrebbe ben sostituito Salah a destra. Non sto dicendo che sia un Dzeko, ma mi pare uno che con i compagni sa giocare non uno che aspetta di stoccare in area e basta.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Mauro l’ho capito, davvero. Avremmo preso un altro giocatore e probabilmente DDR chiedeva questa tipologia di attaccante qua. Sto solo dicendo, su base puramente empirica, che per me con il giocatore d’area di rigore anni 80/90 c’entra comunque pochino.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Ma quello no, non è Hübner, tant’è che l’articolo stesso cita alcuni momenti di gioco “di fioretto”.il_noumeno ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 17:44 Mauro l’ho capito, davvero. Avremmo preso un altro giocatore e probabilmente DDR chiedeva questa tipologia di attaccante qua. Sto solo dicendo, su base puramente empirica, che per me con il giocatore d’area di rigore anni 80/90 c’entra comunque pochino.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
SABATINI: "Sarebbe un successo se segnasse 12 gol in Serie A..."
questo se meriterebbe due pizze, margherite...
questo se meriterebbe due pizze, margherite...
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sui social l'accostamento l'ho letto tantissime volteLuke Skywalker ha scritto: ↑gio 1 ago 2024, 17:34 Chi l'ha fatto il paragone con Dezko? Ho tirato fuori Dzeko proprio per dire che non mi sembra quel tipo di giocatore. E non parlo di livelli, mi riferisco al modo di giocare.
Centrocampisti forti, destini forti.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quantomeno fa anche degli assist. Quando riusciremo a inculcare la mentalità che prima di tirare, se c'è l'uomo libero gliela passo, avremo una grande media realizzativa. E' così semplice. DDR mi sembra che si muova in questa direzione ma se poi hai degli zucconi alla Zaniolo che non la passano mai t'attacchi alla ceppa