[Serie A] Juventus - Roma (Domenica 01 Settembre ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Domenica 01 Settembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

Io mi prendo soprattutto l’accelerata finale, con picco il tiro di angelinho. Dopo aver subito per un po’.
La mi è piaciuto soprattutto Mancini che ha spinto e dato il via al forcing facendo in sostanza il regista. Bene anche baldanzi a fare il cagnaccio che morde i polpacci e riparte.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto: lun 2 set 2024, 8:40 ...se hai vinto con Cagliari e Empoli.
E lo scorso anno invece la sconfitta in casa col Milan andava bene.

Io non ho detto che il mercato è positivo perché hai fatto un punto a Torino...
Non ho detto che De Rossi è meglio di Mourinho...

So stato il primo a rompere le palle a De Rossi per lo schifo delle prime giornate...
Continuo ad essere convinto che al massimo arriviamo sesti...

Però rompere le palle per un punto a Torino quando dal 2011 ad oggi (esclusa l'amichevole con Fonseca nell'ultima inutile giornata) abbiamo preso solo schiaffi mi sembra tenere il punto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 2 set 2024, 8:10 Squadra abbastanza solida. Sicuramente dei passi in avanti rispetto alle precedenti.
Confido tanto nell'inserimento di La Feè e Kone a centrocampo. Se riuscissimo a vederli titolari entrambi sarebbe un successo.
Ancora male Pellegrini (anche se meglio delle 2 precedenti). Resta sempre il problema dei cross praticamente inesistenti.
Non bene l'ucraino, ma praticamente mai servito.
Tante palle perse, tutte nello stesso modo, quando si tentava di costruire del basso, soprattutto dal lato destro.
Nel complesso, squadra più attenta, parvenza di una discreta solidità, ma in avanti mancano le soluzioni. Troppo poco pericolosi.
Ora testa bassa e lavorare.
Marco mi spieghi chi dovrebbe fare i cross? Se metti gli esterni a piede invertito i cross non li fanno. In teoria i terzini ma sappiamo tutti che in quel ruolo siamo riusciti a peggiorare. Per questo dico di metterli 352 o 442 con esterni sul piede forte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Fare 433 don dovbyk e due esterni a piede invertito è un controsenso concettuale. Se vuoi dovbik devi mettere esterni che crossano se vuoi esterni a piede invertito devi avere centravanti tecnico che si abbassa e apre spazi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Vecchio Drago ha scritto: lun 2 set 2024, 7:58

PS chi ha o aveva aspettative di lotta per lo scudetto o di UCL come obiettivo minimo quest’anno credo (1) si sia dimenticato gli ultimi sei-sette anni di Roma o (2) non abbia capito cos’è diventata la Roma a furia di sbagliare investimenti
Lo scudetto non se lo è mai aspettato nessuno negli ultimi 6-7 anni, lottare per i primi 4 posti si, io per primo.
Non si capisce perché quest'anno no semmai.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Sicuro ho problemi di memoria ma , detto ciò, faccio fatica a trovare un juve-roma con praticamente zero pericoli provati.
Questo è un merito notevole. Bravo DDR, alla vigilia ero sicuro della sconfitta, non ci speravo nemmeno in qualcosa di diverso ed invece mi ha sorpreso.

Aggiungo che alcuni giocatori tanto vituperati li ho visti abbastanza in palla e dediti alla causa. Per me Pellegrini ha fatto un bel primo tempo, Mancini creava problemi con le sue incursioni nella metà campo avversaria, Celik sbaglia a volte ma da anche segnali di vita utili.

Dybala invece non ha fatto nulla di che.

Non so se la partita di ieri è figlia di qualcosa di sbagliato nella juve o di meriti della Roma. Lo vedremo nelle prossime partite.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 2 set 2024, 8:51 Marco mi spieghi chi dovrebbe fare i cross? Se metti gli esterni a piede invertito i cross non li fanno. In teoria i terzini ma sappiamo tutti che in quel ruolo siamo riusciti a peggiorare. Per questo dico di metterli 352 o 442 con esterni sul piede forte
La Roma ha provato spesso a fare sovrapposizioni sulle fasce ma poi i terzini avevano paura di affondare visto che sulle palle perse da Celik si correvano sempre grandi rischi.
Ma li bisogna migliorare intesa e convinzione, perché angelinho il cross ce l’ha.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: lun 2 set 2024, 8:51 Marco mi spieghi chi dovrebbe fare i cross? Se metti gli esterni a piede invertito i cross non li fanno. In teoria i terzini ma sappiamo tutti che in quel ruolo siamo riusciti a peggiorare. Per questo dico di metterli 352 o 442 con esterni sul piede forte
Si, stiamo dicendo la stessa cosa. E' evidente che il problema dei terzini ci sia ancora, anzi.. A meno che qualcuno dei nuovi (che io non ho mai visto giocare, quindi inutile avere aspettative o meno) non ci stupisca.
Che poi qualche volta ci sono anche arrivati a crossare, ma perdono sempre un tempo. Non anticipano mai la giocata. E quando lo fanno crossano sul portiere. Anche Zalewski ieri è arrivato bene un paio di volte, ma poi faceva sempre una finta di troppo.
Speriamo che nei prossimi mercati potremo risolvere anche questo problema.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Cane Maledetto ha scritto: lun 2 set 2024, 7:10 Ringrazi dio che non hai perso perché hai fatto un punto tra Cagliari e Empoli in casa.

Dai, al momento la mia visione di questa stagione è ancora impopolare e può sembrare provocatoria, ma non c'è problema.

Fino a un anno fa se in uno scontro diretto tutti gli scontri diretti facevi ZERO tiri in porta in 95 minuti apriti cielo, adesso la squadra è compatta, la distanza tra i reparti, i movimenti, baldanzi entra bene, soulè è un pò testardo,dobvyk si sbloccherà.

Si parte da aspettative diverse, a me stagioni buttate così per "costruire" mi fanno solo venire il latte ai coglioni.
Lo ripeto. Ancora una volta. Io non ero contro Mou. E non lo avrei MAI esonerato. Ma neanche mai rinnovato.
Se però fossi stato il presidente/CEO della Roma, e se avessi avuto la ferma convinzione che l'esonero era la strada giusta MAI e poi MAI avrei preso DDR perchè ritenevo avesse poca esperienza.
E ancora lo penso, anche se ieri ha giocato a scacchi con Motta. Neutralizzandosi a vicenda, IMHO.

Ma non si può andare ad uno scontro diretto e consegnarsi all'avversario a maggior ragione che non hai la solidità difensiva su cui hai costruito le tue fortune, come faceva Mou.
Non solo, di scontri diretti ne hai vinti molto pochi (due? quattro con i derby?) troppo troppo poco, che tu sia Mou, guardiola, Ancelotti, giampaolo, agroppi o Klopp.
La Roma di ieri, gli è mancato il guizzo negli ultimi metri..ma il merito/colpa è anche di Motta..
Perchè non si ricorda quasi mai quanti pochi gol ha preso il Bologna tra ottobre e marzo dello scorso anno.
In campo esiste anche l'avversario, essere scontenti in una partita dove non hai trovato il modo di tirare in porta ma neanche loro mi pare ci abbiano preso a pallonate eh.
Con Mou rinunciavi ad attaccare e spesso venivi pure preso a pallonate. Cosa che ieri non è successa.
Poi possiamo pure dire che Cristo è morto di freddo, per carità.
Il problema è convincere gli altri.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

jsl14 ha scritto: lun 2 set 2024, 8:50

Però rompere le palle per un punto a Torino quando dal 2011 ad oggi (esclusa l'amichevole con Fonseca nell'ultima inutile giornata) abbiamo preso solo schiaffi mi sembra tenere il punto
Il tuo discorso è corretto, non si rompono le palle per un punto a Torino.
Però a Torino abbiamo pareggiato pure due anni fa.
Falli core, Misser
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto: lun 2 set 2024, 9:24 Lo ripeto. Ancora una volta. Io non ero contro Mou. E non lo avrei MAI esonerato. Ma neanche mai rinnovato.
Secondo me la terza stagione di Mou alla Roma è stata di troppo. La cosa che personalmente dà fastidio è che, pure qua dentro, è stato trattato come l'ultimo degli imbecilli, e quando è arrivato De Rossi molti, anche qua dentro, hanno scritto, finalmente un allenatore, anvedi come gioca la Roma :mmmmm: . Sono tutte cazzate, De Rossi per diventare come Mourinho, o qualsiasi altro tecnico affermato, dovrà farsi almeno 5 stagioni ad alto livello, e poi non è detto che diventerà di quel livello lì. Non è che col cambio De Rossi - Mourinho, hai fatto uno step. Lo step lo facevi se lasciavi Mourinho e prendevi Guardiola o Klopp...
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Poi il problema è pappappero. Mannaggia li guai 😂
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

18-21 ha scritto: lun 2 set 2024, 9:44 Il tuo discorso è corretto, non si rompono le palle per un punto a Torino.
E quindi? Unico pareggio dal 2011 a oggi (sarò stronzo ma la vittoria in amichevole con Fonseca non la conto)...
Quando uno fa la tabella dei punti Juve-Roma è l'unica dove metti 0 punti sempre... Con qualunque allenatore...

Il pareggio a Torino lo prendo a scatola chiusa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

18-21 ha scritto: lun 2 set 2024, 9:44 Il tuo discorso è corretto, non si rompono le palle per un punto a Torino.
Esatto, ma quelle de Mourinho per lui non contano. ;)

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 2 set 2024, 9:50 E quindi? Unico pareggio dal 2011 a oggi (sarò stronzo ma la vittoria in amichevole con Fonseca non la conto)...
Quando uno fa la tabella dei punti Juve-Roma è l'unica dove metti 0 punti sempre... Con qualunque allenatore...

Il pareggio a Torino lo prendo a scatola chiusa
Aho, aridaje: due anni fa, Juventus-Roma = 1-1, segna Vlahovic e pareggia Abraham su cross di Dybala.

Rispondi