Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024 / Mercato estivo 2024

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 4 set 2024, 14:12 Ben Yedder
Ah sì?Mica male.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mardavikia ha scritto: mer 4 set 2024, 11:00 Per fare questo devi avere una società forte sia a livello dirigenziale che economico e tecnico.

Perchè per mettere alla porta un giocatore qualsiasi con ingaggio pesante devi potertelo permettere nel caso rimanga a fare il parassita, altrimenti ti ritrovi a fare come con Karsdrop che sei andato a cazzo duro per poi doverlo reintegrare perchè chi lo doveva sostituire era peggio di lui.

Poi su Pellegrini è un caso a parte visto che cmq oltre ad essere affezionato ai soldi che prende credo che cmq sia attaccato alla maglia.
È pure un giocatore con cui hai fatto 5 semifinali Europee con 4 allenatori diversi, tra cui uh Trofeo vinto, una finale di EL rubata, è stato protagonista assoluto in molte di queste con il Premio di miglior giocatore della Conference e l'inclusione nel top XI della UEFA nell'EL di Fonseca e in quella di Mourinho. Ti ha cmq fatto 43 gol da cc nelle ultime 4 stagioni. È giusto che giochi meno e che la Roma si costruisca un futuro in cui non è imprescindibile, ma manco a metterlo a fare il giardiniere come la gente che ha veramente rubato i soldi tipi Nzonzi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

NaVaJo ha scritto: mer 4 set 2024, 14:12 non lo so se parli di bellezza di gioco si.
fisica ho altri gusti :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:
Ammazza so due belloni veri
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

I giornalai danno un ritorno alla difesa a 3 come conseguenza degli acquisti... Mi spiegate il perché?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FairPlay ha scritto: mer 4 set 2024, 14:36 I giornalai danno un ritorno alla difesa a 3 come conseguenza degli acquisti... Mi spiegate il perché?
Qualcuno pensa che con il ritorno a 3 (e si capirebbe perchè 2 centrali a fine mercato) supporteresti Dybala seconda punta, ad esempio con un 352, con Soulè a destra e Salaemaekeers a sinistra.
Me pare un po' sbilanciato, ma po esse.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Daniel Faraday ha scritto: mer 4 set 2024, 8:05 Ancora (poi basta) su Salemacco. Diciamo che se a DDR riesce di tramutarlo a breve da ala sinistra a 'quinto' di destra, può essere la svolta:
https://www.sportellate.it/2024/05/16/a ... ome-gioca/
Lui ha iniziato la carriera da quinto di destra.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

FairPlay ha scritto: mer 4 set 2024, 14:36 I giornalai danno un ritorno alla difesa a 3 come conseguenza degli acquisti... Mi spiegate il perché?
Perché hai preso due centrali forti
Ma si dimenticano che con 4 centrali per 3 posti non saresti coperto
E ragionano ancora con le vecchie logiche degli 11 calciatori, quando ormai con 50 partite come minimo a stagione mi sembra molto anacronistico
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me i più forti in rosa e i più pagati sono svilar i 4 centrali konè e dybala tenerne 2 fuori di principio è sbagliato
Sexondo il 433 con esterni a piedi invertiti ammazza dovbyk
Il 4231 con soulè dybale e saelemaekers taglia fuori pellegrini e le fee
Ma soprattutto non hai un terzino dx decente.
Forse sei un po' corto ma sono tutti sani e volendo cristante lo ha fatto bene sia con fonseca che con mou
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Io continuo a pensare che Dybala c'entra poco con quanto vuole fare De Rossi.

Non e` un discorso di modulo, 4-2-3-1, 4-3-3, 4-3-2-1, 3-5-2, Dybala in squadre che hanno giocato in maniera lineare per poi sfruttare l'exploit del singolo come la Juve con lui e Ronaldo o la Juve con lui ed Higuain ha girato benissimo anche da trequartista laterale.

A me sembra che De Rossi voglia che negli ultimi 30 metri corra molto il pallone e si giochi a servire il compagno sull'inserimento nello spazio, non col pallone sui piedi quando il gioco e` piatto. E Dybala con questo c'entra poco poco.

Poi bisogna sempre vedere che cosa significa il rifiuto agli arabi a livello contrattuale: spalma i soldi dovuti su piu` annualita`? Comunica alla societa` che non sfruttera` il rinnovo automatico anche se dovesse fare 14 presenze di piu` di 45 minuti?

Ad oggi, al di la` della presenza 'celebratoria' del rifiuto con l'Empoli (che non aveva senso dal punto di vista tecnico) mi pare relegato a soluzione dell'ultima mezzora.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Più leggo difesa a 3,e più penso che giocheremo a 4.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mer 4 set 2024, 16:56 Più leggo difesa a 3,e più penso che giocheremo a 4.
Piu` @aldodice26x1 rompe le palle piu` insistero` con "difesa a 3,.5" perche` il linguaggio e` una convenzione, non deve essere tecnicamente precipuo. Pure la parola "terzini" che usiamo per identificare i laterali bassi di una difesa a 4 in realta` nasce per identificare i centrali laterali in una difesa a 3. Ma poi alla fine diventa il linguaggio d'uso comune per laterale a 4, e cosi` lo si usa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 4 set 2024, 16:27 Io continuo a pensare che Dybala c'entra poco con quanto vuole fare De Rossi.

.

A me sembra che De Rossi voglia che negli ultimi 30 metri corra molto il pallone e si giochi a servire il compagno sull'inserimento nello spazio, non col pallone sui piedi quando il gioco e` piatto. E Dybala con questo c'entra poco poco.
Se volesse solo questo c'entrerebbe poco pure Soulè
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: mer 4 set 2024, 17:45 Se volesse solo questo c'entrerebbe poco pure Soulè
No Soulè porta la palla ma la và ricevere sullo scatto, non se la viene a prendere da chi imposta quando il gioco è piatto. Quanto meno a Frosinone giocava così.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 4 set 2024, 16:59 Piu` @aldodice26x1 rompe le palle piu` insistero` con "difesa a 3,.5" perche` il linguaggio e` una convenzione, non deve essere tecnicamente precipuo. Pure la parola "terzini" che usiamo per identificare i laterali bassi di una difesa a 4 in realta` nasce per identificare i centrali laterali in una difesa a 3. Ma poi alla fine diventa il linguaggio d'uso comune per laterale a 4, e cosi` lo si usa.
E fai bene, perché la "difesa a 3,5" è "tanta roba", come il "falso nueve" nato a dicembre 2005 a Genova, ma l'importante è che si faccia il "tiki taka" per sfruttarla. E poi parliamoci chiaro: dove lo troveresti un terzino destro puro forte? Nel Porto? Nel Benfica? Ma stiamo parlando di quella che è "bottega cara"
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Will.i.am ha scritto: mer 4 set 2024, 13:54 Si può dire che con Hummels - Hermoso abbiamo la difesa più bella d'Europa?
la più sorca proprio
La bontà della ciliegia maggiolina
Rispondi