Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da qixand »

sessantotto ha scritto: lun 4 nov 2024, 14:42 non è da un risultato sportivo (soprattutto se di quel livello) che si giudica una Presidenza

una Presidenza si giudica dal progetto economico/strutturale e sulla stabilità a buoni/ottimi livelli in grado di avere anche un futuro
Se non si giudica dal risultato sportivo, perchè mai ti sei affrettato a rispondere che l'anno prima non esisteva.
Cosa apporta al giudizio?

Se non conta è anche inutile ribadirlo no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mi piacerebbe tanto che sessantotto ci descrivesse un po' più dettagliatamente cosa intende per progetto economico-strutturale. Basta che non sia lo stadio visto che ci stanno provando e non mi dica di copiare una squadra di premier visto che non giochiamo la premier
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

apporta il fatto che l'utente che ha scritto quel messaggio ha paragonato l'attuale Presidenza a tutte le precedenti

attribuendo alla Conference League un valore assoluto di parametro, che le altre Presidenze non hanno avuto in quanto il trofeo non esisteva

peraltro c'è chi è arrivato in Finale e Semifinale di Coppa Dei Campioni e Champions League

che al di là di un calciatore che si fa la foto alzando il trofeo fisico, sono in tutto e per tutto risultati maggiori
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 4 nov 2024, 14:46 Mi piacerebbe tanto che sessantotto ci descrivesse un po' più dettagliatamente cosa intende per progetto economico-strutturale. Basta che non sia lo stadio visto che ci stanno provando e non mi dica di copiare una squadra di premier visto che non giochiamo la premier
rispondo stasera al ritorno a casa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io 3 anni fa speravo che quella Conference fosse l'inizio di qualcosa che ci avrebbe proiettato in alto, invece se dopo 3 anni stiamo ancora a parlare di quella coppa significa che non siamo cresciuti minimamente ed è molto triste, al netto di Taylor e di Budapest
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Bastavano 5 mesi di pazienza e un rinnovo a mourinho per dargli lo spazio di costo annuo e i soldi per costruire una rosa. Possibilmente con accanto un dirigente che lo schermasse
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

sessantotto ha scritto: lun 4 nov 2024, 14:47 apporta il fatto che l'utente che ha scritto quel messaggio ha paragonato l'attuale Presidenza a tutte le precedenti

attribuendo alla Conference League un valore assoluto di parametro, che le altre Presidenze non hanno avuto in quanto il trofeo non esisteva

peraltro c'è chi è arrivato in Finale e Semifinale di Coppa Dei Campioni e Champions League

che al di là di un calciatore che si fa la foto alzando il trofeo fisico, sono in tutto e per tutto risultati maggiori
Si ma se sti risultati non contano un cazzo, te perchè commenti?
Non te pare na grande incongruenza?
Poi casualmente ciccia fuori una semifinale di CL.
Pure quella non conterà un cazzo no?
Mica è strutturale, anzi, è stata quanto di più estemporaneo ci potesse essere.

La conference era il trofeo alla portata della Roma per livello, che per una volta ha vinto. Stessa cosa l'EL che ha sfiorato (sempre freddo Taylor).
La semifinale quell'anno non era assolutamente alla portata della Roma, quindi non derivante da qualcosa di strutturale.
Ergo, secondo il tuo stesso ragionamento, ai fini del giudizio conta zero no?

Allora che ne parli a fa?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ora non ti posso rispondere in maniera articolata

ho risposto all'utente e batto su questo tasto

perché per me l'immaginario dei tifosi (legato a una dimensione infantile del Calcio) ha una responsabilità enorme per i momenti di difficoltà che la Roma puntualmente vive da 20 anni abbondanti

dai passi più lunghi della gamba e progettualmente insensati (Mourinho) alla cacciata di un tecnico giovane su cui avevi puntato per una crescita graduale e stabile negli anni (De Rossi)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: lun 4 nov 2024, 14:53 Si ma se sti risultati non contano un cazzo, te perchè commenti?
Non te pare na grande incongruenza?
Poi casualmente ciccia fuori una semifinale di CL.
Pure quella non conterà un cazzo no?
Mica è strutturale, anzi, è stata quanto di più estemporaneo ci potesse essere.

La conference era il trofeo alla portata della Roma per livello, che per una volta ha vinto. Stessa cosa l'EL che ha sfiorato (sempre freddo Taylor).
La semifinale quell'anno non era assolutamente alla portata della Roma, quindi non derivante da qualcosa di strutturale.
Ergo, secondo il tuo stesso ragionamento, ai fini del giudizio conta zero no?

Allora che ne parli a fa?
Io non capisco perché rispondere. Ci sono utenti che scrivono solo ed esclusivamente quando la Roma va male, c'è da dire che la squadra va molto male e di conseguenza occasioni gliene sta fornendo, per propugnare quelle che a loro intendere sono verità assolute esibendo una cultura economico finanziaria quanto meno rivedibile. Personalmente ignoro e vado avanti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: lun 4 nov 2024, 16:23 Io non capisco perché rispondere. Ci sono utenti che scrivono solo ed esclusivamente quando la Roma va male, c'è da dire che la squadra va molto male e di conseguenza occasioni gliene sta fornendo, per propugnare quelle che a loro intendere sono verità assolute esibendo una cultura economico finanziaria quanto meno rivedibile. Personalmente ignoro e vado avanti.
non mi sembra allucinante intervenire soprattutto quando le cose vanno male, perché un forum serve a fare critica... e se permetti c'è di meglio nella vita del farsi i pompini a vicenda quando le cose vanno bene

io non sono un economista, sono umanistico, ma ho fatto l'Università Economica migliore a Roma e ho studiato Economia Aziendale con chi all'epoca seguiva il fatturato della Juventus post-2011

è evidente che mi baso sugli studi che ho fatto... se sei più acculturato economicamente di me (che è facile) puoi sempre contraddire le mie convinzioni
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: lun 4 nov 2024, 16:23 Io non capisco perché rispondere. Ci sono utenti che scrivono solo ed esclusivamente quando la Roma va male, c'è da dire che la squadra va molto male e di conseguenza occasioni gliene sta fornendo, per propugnare quelle che a loro intendere sono verità assolute esibendo una cultura economico finanziaria quanto meno rivedibile. Personalmente ignoro e vado avanti.
Ma pure tu c'hai ragione...

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

sessantotto ha scritto: lun 4 nov 2024, 15:01 ora non ti posso rispondere in maniera articolata

ho risposto all'utente e batto su questo tasto

perché per me l'immaginario dei tifosi (legato a una dimensione infantile del Calcio) ha una responsabilità enorme per i momenti di difficoltà che la Roma puntualmente vive da 20 anni abbondanti

dai passi più lunghi della gamba e progettualmente insensati (Mourinho) alla cacciata di un tecnico giovane su cui avevi puntato per una crescita graduale e stabile negli anni (De Rossi)
L'immaginario dei tifosi non sposta un caxxo. Se chi mette i soldi o chi dirige la societa` si e` fatto influenzare dall'immaginario significa che e` di base inadeguato e incompetente lui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 4 nov 2024, 17:23 L'immaginario dei tifosi non sposta un caxxo. Se chi mette i soldi o chi dirige la societa` si e` fatto influenzare dall'immaginario significa che e` di base inadeguato e incompetente lui.
Anche per me è cosi. Se chi gestisce i soldi, in qualsiasi campo si fa influenzare è destinato alla rovina.
Ma non è il caso della Roma, o meglio dei Friedkin credo.
Questi hanno talmente tanti soldi da poter regalare 9 milioni a DDR, 2 a Juric e chissà quanti, forse, ad un altro allenatore.
Hanno buttato via tanti soldi nel cesso e pare che non gliene freghi un cayyo visto che la società asRoma sta in caduta libera, anzi va giù in picchiata per usare un termine caro adi Friedkin.
STo fallimento viene da lontano. dalle scelte del cayyo per quanto riguarda CEO, Direttori Tecnici, Sportivi ed allenatori. Non mi va di rifare un riassunto ma andate a leggere i vari organigramma della Roma dei Frie... La roma di pallotta sembra a confronto il milna di berlusconi.
La Conference e la finale persa È evidente che è frutto del lavoro di Mou e non di una programmazione. Che programmazione cè stata quando Mou si sgolava per denunciare mancanze societarie e mancati acquisti?
A me il quadro mi È chiaro:
I Friedkin vogliono farsi pubblicità e conoscere anche nel mondo del calcio, a Roma cè la possibuilità di fare anche lo stadio.
arrivano, credendo di poter fare presto tutto (lo stadio) e andarsene via, magari agendo secondo i dettami del loro modus operandi che li ha portati a fare tanti $$
e invece qualcosa è andato storto. Se so rotti stop Questi se volevano se compravano pure la UEFA. Ho letto che anche Zibi Boniek ha viaggiato con loro sull aereo personale, quindi lo conoscono. Se non arriva a Roma È perchè non lo vogliono, come non vogliono gente italiana che sa di calcio. STOP
facciamo venire una società che ci tiene alla asRoma e allora si che potremmo parlare di gestione calcistica.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Incredibile come siano riusciti a buttare all'ortiche il credito enorme che avevano rastrellato con una gestione iniziale relativamente semplice. Una roba alla Monchi.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

promark ha scritto: lun 4 nov 2024, 18:50 Incredibile come siano riusciti a buttare all'ortiche il credito enorme che avevano rastrellato con una gestione iniziale relativamente semplice. Una roba alla Monchi.
Purtroppo la non conoscenza mischiata con dell'arroganza fa uscire fuori cose del genere.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi