Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2025

Messaggio da Jean Louis Scipione »

O si prendono giocatori già in grado di permettere alla squadra di fare un salto in avanti (come è accaduto con Nainggolan e ancor prima Dacourt e in parte Carew e ancor prima Candela) oppure si può anche rimanere così. I Bastos, i Grenier, i Willhemsson, i Toloi, gli Abel Xavier della situazione ora proprio non servono.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pierpeter86 ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:35 non è definibile neanche deprimente, semplicemente non è un mercato
Menomale che c'era l'intenzione di fare le rivoluzioni invernali..Come no.Alla fine vince sempre il lato democristiano di questa società di mantenere lo status quo..Stiamo perdendo altro tempo.L'ennesimo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:35 O si prendono giocatori già in grado di permettere alla squadra di fare un salto in avanti (come avvenne con Nainggolan e ancor prima Dacourt e in parte Carew) oppure si può anche rimanere così. I Bastos, i Grenier, i Willhemsson, i Toloi, gli Abel Xavier della situazione ora non servono.
Carew non arrivò a gennaio. Concettualmente sono d'accordo, anche se alcuni esempi non sono azzeccati dato che Wilhelmsson giocò tantissimo e Toloi serviva eccome per avere un centrale in panchina e se lo avessimo riscattato sarebbe stato meglio
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:21 Busardò credo che sono anni che lavora con la Roma soprattutto per affari con UK. insieme a Trimboli. Manco sapevo che avesse giocatori che giocano in Italia :lol:
Vabbè Gollini fa la spola tra Italia e Inghilterra
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:35 O si prendono giocatori già in grado di permettere alla squadra di fare un salto in avanti (come è accaduto con Nainggolan e ancor prima Dacourt e in parte Carew e ancor prima Candela) oppure si può anche rimanere così. I Bastos, i Grenier, i Willhemsson, i Toloi, gli Abel Xavier della situazione ora proprio non servono.
ci sono anche gli Olivera, gli Hujisen, gli Llorente che seppur in piccola parte si sono rivelati fondamentali per il raggiungimento di piccoli o grandi obiettivi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:44 Vabbè Gollini fa la spola tra Italia e Inghilterra
Vero
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

John Locke ha scritto: gio 16 gen 2025, 7:49 Ma meno male danso è saltato, con lui non prendevamo ne kone ne hummels
Noneeeeeeee.

Kone` lo prendevamo cmq tant'e` che l'ultimo giorno di mercato a Kone` preso abbiamo offerto la cifra che era programmata per Danso, per Bade` del Siviglia.

Hummels e Hermoso si, ovviamente li hai presi perche` e` saltato Danso (altrimenti avresti fatto Danso + prestito di Djalo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 16 gen 2025, 8:40 In realtà Koné lo prendevamo eccome. Sicuramente avremmo preso solo uno tra Hummels e Hermoso. Forse Hummels perché impegnava solo un anno. Dopo l'ultima sbroccata De Rossi ottenne che la Roma avrebbe preso Danso, Koné e Saelemaekers. Saltato Danso, offrimmo la stessa cifra per Badé solo che il Siviglia non ne volle sapere.
Esatto anche se secondo me con Danso sarebbe potuto arrivare Djalo in prestito invece che Hummels a p. 0.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: gio 16 gen 2025, 8:54 Numericamente la rosa è da difesa a 4, Ancor di più se arrivasse rensch. Il problema della difesa a 4 è la collocazione di Dybala perché se si facesse il 4312 dovresti avere comunque terzini di grande spinta e non li hai. È anche vero che quasi tutte le le ali della Roma hanno una discreta propensione a difendere quindi anche un 4411 o un 4231 chiamiamolo come ci pare sarebbe fattibile con Dybala trequartista o dietro la punta, però svuoteremmo il centro del campo.
Come abbiamo sempre detto la rosa è costruita male, il calcio di oggi è sempre di più costruito sulle caratteristiche più che sui moduli e la Roma in questo senso è un accozzaglia di roba...
Dybala lo scorso anno ha fatto le migliori partite partendo da destra nel 4-2-3-1/4-3-3 con De Rossi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 16 gen 2025, 11:15 Io credo sia il motivo per cui molti allenatori abbiano iniziato con la linea a 4 per poi passare alla difesa a 3 centrali. Credo anche che Mancini per caratteristiche, sia proprio il meno adatto a giocare a 4.
Infatti secondo me con Danso avremmo giocato a 4 secondo me, ma ricordo che io e te abbiamo interpretato le parole di De Rossi sulla questione in maniera opposta.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Aléxandros ha scritto:
Ma come se fa....

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:40 Menomale che c'era l'intenzione di fare le rivoluzioni invernali..Come no.Alla fine vince sempre il lato democristiano di questa società di mantenere lo status quo..Stiamo perdendo altro tempo.L'ennesimo.
Se volevano fare la rivoluzione invernale, dovevano presentare offerte irrinunciabili ai giocatori che vogliono vedere lontano da Roma per giocare nell'Everton. Quella sbrasata non aveva senso. Decidono i giocatori e non mi risulta che nessuno dei nostri scadesse il 31 Dicembre 2024, come in Brasile.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Allora restiamo così. Va tutto bene.Tanto 50 punti si fanno.Sti cazzi dell'europa league e della coppa italia.Anzi prima ce li leviamo dal cazzo meglio è.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 16 gen 2025, 15:36 Allora restiamo così. Va tutto bene.Tanto 50 punti si fanno.Sti cazzi dell'europa league e della coppa italia.Anzi prima ce li leviamo dal cazzo meglio è.
Io mica dico che voglio restare cosi`. Io dico solo che hanno detto una stronzata, perche` decidono i giocatori.

Poi per me un vice-Dovbyk e un terzino destro li devono prendere cmq, ma non c'entra nulla la rivoluzione.

Puoi prendere un cc visto che e` uscito Le Fee, ma se giochi col 3-4-2-1 sostanzialmente giochi con un cc in meno (Pellegrini e Baldanzi si giocano i 2 posti dietro la punta con Dybala, Soule`, El Sharaawy, quindi rimani con 4 giocatori - Paredes, Cristante, Kone`, Pisilli - per i due ruoli in mediana).

Ma cmq non e` una rivoluzione.

E` stata una comunicazione senza senso.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 16 gen 2025, 15:42 Io mica dico che voglio restare cosi`. Io dico solo che hanno detto una stronzata, perche` decidono i giocatori.

Poi per me un vice-Dovbyk e un terzino destro li devono prendere cmq, ma non c'entra nulla la rivoluzione.

Puoi prendere un cc visto che e` uscito Le Fee, ma se giochi col 3-4-2-1 sostanzialmente giochi con un cc in meno (Pellegrini e Baldanzi si giocano i 2 posti dietro la punta con Dybala, Soule`, El Sharaawy, quindi rimani con 4 giocatori - Paredes, Cristante, Kone`, Pisilli - per i due ruoli in mediana).

Ma cmq non e` una rivoluzione.

E` stata una comunicazione senza senso.
Non possiamo rimanere così.Perché se rimani così arriverà il solito calo primaverile e ti cascherà tutto addosso entro marzo.La Roma va rinforzata perché è su tre fronti.Tralasciando la cazzata che channo sparato che il mercato verrà imbastito sul nuovo allenatore almeno allungassero la rosa.con alternative valide.Il discorso del tipo.."prendiamo solo giocatori che fanno la differenza oppure niente"per me non sta in piedi.
Rispondi