Però rensch va in campo titolare senza aver neanche svuotato la valigia.Mike Foster ha scritto: ↑lun 27 gen 2025, 20:55 Il tuo discorso e' chiarissimo,a questo punto le cose sono tre:
1)Il selezionatore della Svezia,che lo convoca in nazionale maggiore e' un incompetente(Ci sta)
2)Pecchia e' un folle che fa giocare un ragazzo mai convocato dalla nazionale maggiore norvegese,coetaneo del nostro Dahl.Lo fa giocare nella prima partita in cui e' a disposizione.
Opzione bonus
3)A Roma,in questa fase,manca completamente la cultura necessaria a consentire ad un calciatore di ambientarsi.Manca il coraggio nel farli giocare.
Io rispondo la terza,per me nessuno e' scemo,forse qualcuno ha poco coraggio.
Claudio Ranieri
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
il terzino titolare della nazionale polacca?Mike Foster ha scritto: ↑lun 27 gen 2025, 23:34 Chissà dove invece andrà a giocare Zalewski...ma dubito andrà in squadre più blasonate di quella attuale.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In attacco c'erano Totti, Cassano, Montella e Delvecchio (in parabola discendente) e a fine mercato arrivò MidoCane Maledetto ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 1:04 D'Agostino chi aveva davanti quell'anno?(@antoniocs damme na mano)
Dahl chi ha davanti quest'anno?
Io resto dell'opinione che se dahl fosse presentabile nessuno avrebbe esitato a buttarlo nella mischia.
L'esclusione dalla lista uefa mi sembra di aver letto che è stato uno dei motivi di attrito tra de rossi e la greca, lui voleva dahl mentre lei ha fatto inserire saud.
Quell'anno il problema di D'Agostino è che fu a disposizione solo di Del Neri che giocava con il 4-4-2 o 4-3-1-2 nel quale era difficilmente collocabile un trequartista che non si chiamasse Totti (a maggior ragione nel 3-4-1-2 successivo dove non poteva giocare nemmeno sulla fascia) e lui venne impiegato esterno sinistro (Candela era arrivato e Perrotta veniva adattato spesso) tranne un paio di partite da centrale (con l'atalanta mancavano Dacourt, Perrotta e Aquilani e 4 giorni dopo in coppa italia a Siena rientrò Aquilani e giocò per far riposare De Rossi).Già con Prandelli in precampionato giocò come esterno a destra nel 4-4-2 dove però Mancini era il titolare. Prandelli voleva però arrivare al 4-2-3-1 aspettando la punta (Luis Fabiano, Gilardino, Ibrahimovic, Corradi). Con Voller giocò un paio di amichevoli organizzate all'ultimo secondo sempre esterno destro nel 4-4-2 ma si infortunò proprio prima dell'esordio in campionato e rientrò con Del Neri che fu l'unico ad allenarlo in partite ufficiali. Considerato il rapporto che aveva con Bruno Conti che impiegò spesso i ragazzi del vivaio avrebbe potuto trovare spazio con lui se non fosse andato a Messina ma penso che abbia fatto bene
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Leggenda
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Rensch, a differenza di Dahl, ha giocato 150 partite in uno dei club più importanti d’Europa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Quindi non è una questione di età o di adattamento ma di qualità. Questo intendevo
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
La Roma non gioca benissimo ma è sicuramente più squadra di quanto lo fosse prima. Nelle ultime 6 partite di campionato abbiamo fatto 14 punti e c'erano il Milan, il Bologna e l'Udinese in trasferta più il derby, non proprio passeggiate per la Roma attuale.
Anche a me piacerebbe qualcosa di diverso e sono a volte critico ma vista la situazione, non penso si potesse fare meglio di Ranieri, bisogna dargliene atto.
Per il domani ok, oggi un grande applauso al Mister.
Anche a me piacerebbe qualcosa di diverso e sono a volte critico ma vista la situazione, non penso si potesse fare meglio di Ranieri, bisogna dargliene atto.
Per il domani ok, oggi un grande applauso al Mister.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
La Roma non sarà tra le squadre più forti del mondo ma è sempre la Roma e secondo me arriverà il momento dove si proverà a vedere chi sarà utile e chi meno. Oggi serviva altro, sicurezza, punti e morale.
Se vuoi prendere i giovani e lavorarci su come fanno altre squadre, lo devi fare dall'inizio e con cognizione di causa. Fai la rosa prima di Settembre, vai in ritiro dove e quando si deve, fai lavorare l'allenatore dandogli gli strumenti per farlo.
Qui invece è tutto un arrabbattarsi, una scelta isolata dall'altra senza tenere conto di quello che già hai e che vorresti. Prendere Ghisolfi come ds quando hai scelto De Rossi come allenatore, è l'esempio perfetto che fa capire come questa Società non abbia un progetto corale, un disegno preciso.
Se vuoi prendere i giovani e lavorarci su come fanno altre squadre, lo devi fare dall'inizio e con cognizione di causa. Fai la rosa prima di Settembre, vai in ritiro dove e quando si deve, fai lavorare l'allenatore dandogli gli strumenti per farlo.
Qui invece è tutto un arrabbattarsi, una scelta isolata dall'altra senza tenere conto di quello che già hai e che vorresti. Prendere Ghisolfi come ds quando hai scelto De Rossi come allenatore, è l'esempio perfetto che fa capire come questa Società non abbia un progetto corale, un disegno preciso.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Questa cosa che ho evidenziato mi fa impazzire. A Radio Romanista Daniele Lo Monaco sostiene che andava preso un DS indicato da De Rossi (Massara o Burdisso per la cronaca). Manco per niente. Semmai era il DS che doveva scegliere l'allenatore. DS che al momento in cui si conferma De Rossi, ad Aprile, non c'era nonostante il precedente avesse comunicato da Novembre le dimissioni in società, dimissioni poi rese pubbliche a gennaio. Non essendoci il DS le deleghe erano state date alla Ceo che voleva un altro DS e un altro allenatore. Quindi se ne sono fottuti del parere della persona da loro delegata. Quello che non immaginavano e di cui, stante la loro assenza, non si sono accorti è che la Ceo aveva deciso di avvelenare i pozzi, buttando un annata, pur di far fallire i due uomini non scelti da lei. Infatti a Ghisolfi gli ha fatto trovare un reparto scout sguarnito non avendo rinnovato il contratto a nessuno degli scout in organico, tranne a Fontes che aveva un contratto più lungo. Non ha assunto gli scout da lui indicati e ha messo i bastoni fra le ruote in ogni trattativa. A De Rossi non ha fatto organizzare il ritiro dove voleva e come voleva, non ha organizzato la tournée estiva con partite provati ed allenanti, non ha preso il team manager che aveva richiesto. Insomma un bordello che si è aggiunto alla scarsa organizzazione e allo scarsa rapidità nell'assumere decisioni che vediamo anche oggi. Si continuano a creare blocchi che forse ci faranno perdere 3 o 4 ragazzi delle giovanili tra i più talentuosi con contratto in scadenza. Due quasi sicuramente. Uno di questi due non viene più convocato da metà dicembre. Dicono sia infortunato. Dicono...paolo67 ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 11:24 La Roma non sarà tra le squadre più forti del mondo ma è sempre la Roma e secondo me arriverà il momento dove si proverà a vedere chi sarà utile e chi meno. Oggi serviva altro, sicurezza, punti e morale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Dici dove giocava Bereszinsky, il terzino titolare della nazionale polacca ai mondiali? No. Secondo me andrà alla Fiorentina.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Ma che sei matto a riportare i fatti su Souloukou? Ricordati che l'esonero poteva non apparire assurdoaldodice26x1 ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 11:51 Questa cosa che ho evidenziato mi fa impazzire. A Radio Romanista Daniele Lo Monaco sostiene che andava preso un DS indicato da De Rossi (Massara o Burdisso per la cronaca). Manco per niente. Semmai era il DS che doveva scegliere l'allenatore. DS che al momento in cui si conferma De Rossi, ad Aprile, non c'era nonostante il precedente avesse comunicato da Novembre le dimissioni in società, dimissioni poi rese pubbliche a gennaio. Non essendoci il DS le deleghe erano state date alla Ceo che voleva un altro DS e un altro allenatore. Quindi se ne sono fottuti del parere della persona da loro delegata. Quello che non immaginavano e di cui, stante la loro assenza, non si sono accorti è che la Ceo aveva deciso di avvelenare i pozzi, buttando un annata, pur di far fallire i due uomini non scelti da lei. Infatti a Ghisolfi gli ha fatto trovare un reparto scout sguarnito non avendo rinnovato il contratto a nessuno degli scout in organico, tranne a Fontes che aveva un contratto più lungo. Non ha assunto gli scout da lui indicati e ha messo i bastoni fra le ruote in ogni trattativa. A De Rossi non ha fatto organizzare il ritiro dove voleva e come voleva, non ha organizzato la tournée estiva con partite provati ed allenanti, non ha preso il team manager che aveva richiesto. Insomma un bordello che si è aggiunto alla scarsa organizzazione e allo scarsa rapidità nell'assumere decisioni che vediamo anche oggi. Si continuano a creare blocchi che forse ci faranno perdere 3 o 4 ragazzi delle giovanili tra i più talentuosi con contratto in scadenza. Due quasi sicuramente. Uno di questi due non viene più convocato da metà dicembre. Dicono sia infortunato. Dicono...

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Aldo ranieri aveva una priorità fare punti per risollevarci dalla fogna. Non era il momento di fare scuola guida quindi è ovvio che abbia preferito zale a dahl questo intendevo dire. In wuesta fase se ne sbatte del futuro cerca di portare punti in cascinaaldodice26x1 ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 11:56 Dici dove giocava Bereszinsky, il terzino titolare della nazionale polacca ai mondiali? No. Secondo me andrà alla Fiorentina.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Su quello lo sai che sono d'accordo. Ma lo ha detto pure lui. Non ha avuto a disposizione precampionato e amichevoli per testare giocatori. Né troppi giorni per allenarli o, con un termine in uso oggi che mi fa schifo, per addestrarli. Come se fossero cani da caccia.siamocosì ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 12:14 Aldo ranieri aveva una priorità fare punti per risollevarci dalla fogna. Non era il momento di fare scuola guida quindi è ovvio che abbia preferito zale a dahl questo intendevo dire. In wuesta fase se ne sbatte del futuro cerca di portare punti in cascina
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Ora però abbiamo dieci punti di distacco dal terz'ultimo posto e direi sia ora di pensare al futuro, considerato anche che lui è un dirigente in pectore, posto che non si sarebbe retrocessi manco se avessimo utilizzato un po' di più Soulé o qualche altro.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma perchè la stagione è finita? La Roma in teoria è in corso per qualificarsi ad una coppa e nelle altre due competizioni.FoveaASR ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 12:34 Ora però abbiamo dieci punti di distacco dal terz'ultimo posto e direi sia ora di pensare al futuro, considerato anche che lui è un dirigente in pectore, posto che non si sarebbe retrocessi manco se avessimo utilizzato un po' di più Soulé o qualche altro.
Ranieri, giustamente, come mentalità, proverà a fare il massimo su ogni fronte.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"