[Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)

Partite ufficiali
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto: ven 14 feb 2025, 8:21 Forse si pensa che su calcio d'angolo a favore devi restare con 4 difensori dietro. Beh... sono scelte illuminanti che nessun allenatore ha mai pensato. Forse leggendo il forum, chissà, Ancelotti Guardiola e anche gli altri lo faranno. Li l'unico errore a mio avviso, ed è una cosa di cui mi lamento spesso pure allo stadio da anni, è che nessuno va ad impedire la rimessa veloce del portiere. Probabilmente facendolo il gol non lo prendevi. Considerato l'arbitro avresti preso il nono cartellino. Così da far scrivere "Ber cojone. Pe anna' addosso al portiere s'è fatto ammonì"
Non fa una piega :lol:
Comunque si, a volte si distraggono un po' anche sulle rimesse laterali. Ci vorrebbe un pizzico di malizia in più da parte di alcuni giocatori.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

alectric ha scritto: ven 14 feb 2025, 0:12 Qui deve ancora caricare il tiro...

Immagine
Il rilancio del portiere arriva oltre la metacampo e tutti i giocatori erano in quella del porto (tanto è vero che non c'è fuorigioco)...
Bravo Celik a ritardare l'attaccante e generoso Baldanzi (mi sembrava Pisilli) a rientrare...
Ti dice sfiga con la deviazione? Si...
Se la Roma fosse stata messa bene in campo non ci sarebbe stato Baldanzi in quella situazione ma magari un centrocampista con l'attaccante che è contenuto da Mancini ad esempio...

Però è troppo facile per il tifoso romanista parlare sempre e solo di sfiga e arbitro...
Poi lo vedo anche io che l'arbitraggio di ieri è indecente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 14 feb 2025, 8:50 Il rilancio del portiere arriva oltre la metacampo e tutti i giocatori erano in quella del porto (tanto è vero che non c'è fuorigioco)...
Bravo Celik a ritardare l'attaccante e generoso Baldanzi (mi sembrava Pisilli) a rientrare...
Ti dice sfiga con la deviazione? Si...
Se la Roma fosse stata messa bene in campo non ci sarebbe stato Baldanzi in quella situazione ma magari un centrocampista con l'attaccante che è contenuto da Mancini ad esempio...

Però è troppo facile per il tifoso romanista parlare sempre e solo di sfiga e arbitro...
Poi lo vedo anche io che l'arbitraggio di ieri è indecente
Lì c'è Baldanzi perché è il più veloce in campo. Solitamente, sui calci d'angolo, viene lasciato dietro il giocatore più rapido.
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 8:55 Lì c'è Baldanzi perché è il più veloce in campo. Solitamente, sui calci d'angolo, viene lasciato dietro il giocatore più rapido.
Lo so.
Io discuto proprio sul fatto che ti fai infilare in contropiede sull'1-0 per te in trasferta in una partita ad eliminazione diretta...
Io ricordo Real Sociedad - Roma con la Roma che non manda centrali a saltare in alcune situazioni...

Sulla malizia: è normale che una squadra di bambini è più moziosa di una squadra che dovrebbe avere più esperienza? Per me no
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 14 feb 2025, 8:58 Lo so.
Io discuto proprio sul fatto che ti fai infilare in contropiede sull'1-0 per te in trasferta in una partita ad eliminazione diretta...
Io ricordo Real Sociedad - Roma con la Roma che non manda centrali a saltare in alcune situazioni...

Sulla malizia: è normale che una squadra di bambini è più moziosa di una squadra che dovrebbe avere più esperienza? Per me no
L'errore c'è, è evidente, ma il tuo giudizio mi sembra davvero troppo severo.
Capisco che siamo anche un po' esasperati da un periodo a dir poco non entusiasmante, però ci sono anche gli avversari. Ieri va tutto male: il portiere fa un rilancio che neanche il Totti dei bei tempi, il loro calciatore parte velocissimo con un grande controllo di palla. Nonostante tutto riusciamo a contenerlo e bloccargli il tiro, poi sei doppiamente sfortunato sul rimpallo e sulla deviazione.
Ci sta, succede.
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:06 L'errore c'è, è evidente, ma il tuo giudizio mi sembra davvero troppo severo.
Capisco che siamo anche un po' esasperati da un periodo a dir poco non entusiasmante, però ci sono anche gli avversari. Ieri va tutto male: il portiere fa un rilancio che neanche il Totti dei bei tempi, il loro calciatore parte velocissimo con un grande controllo di palla. Nonostante tutto riusciamo a contenerlo e bloccargli il tiro, poi sei doppiamente sfortunato sul rimpallo e sulla deviazione.
Ci sta, succede.
Questo è il punto principale! Io odio tutti...
La stagione è vergognosa... Il campionato lo hai salutato a settembre...
Dalla Coppa Italia sei uscito in modo ridicolo senza manco provarci...
Ti rimane solo l'Europa League e prendi un gol del genere? Quelli con esperienza dovevamo essere noi: Ranieri in panchina, Pellegrini che sono 4 anni che fa semifinali europee, Cristante, Mancini ed Elsha idem, Angelino c'era pure lo scorso anno, persino Celik ha esperienza... Gli unici senza esperienza erano Dovbyk, Pisilli e Baldanzi... E ci facciamo infilare dal rinvio del portiere?
Non ha fatto un rinvio alla Totti: ha semplicemente lanciato lontano la palla contro una squadra che aveva la difesa altissima...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:06 L'errore c'è, è evidente, ma il tuo giudizio mi sembra davvero troppo severo.
Ci sta, succede.
Ti aggiungo: l'incazzatura è doppia anche ripensando a ciò che Svilar e Ranieri dicono in conferenza stampa su quanto è difficile farci gol se siamo concentrati...
Se poi vedo un gol del genere mi chiedo dove stavano quelli con la testa.

E ti faccio presente una cosa: se tutte le squadre impostassero la linea dal calcio d'angolo come ha fatto la Roma ieri, ci sarebbero molti più gol da queste situazioni.
Quanti gol ha fatto la Roma da queste situazioni?
Quanti ne hai visti quest'anno? Il portiere rilancia perchè la Roma ha lasciato praterie
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:20 Questo è il punto principale! Io odio tutti...
La stagione è vergognosa... Il campionato lo hai salutato a settembre...
Dalla Coppa Italia sei uscito in modo ridicolo senza manco provarci...
Ti rimane solo l'Europa League e prendi un gol del genere? Quelli con esperienza dovevamo essere noi: Ranieri in panchina, Pellegrini che sono 4 anni che fa semifinali europee, Cristante, Mancini ed Elsha idem, Angelino c'era pure lo scorso anno, persino Celik ha esperienza... Gli unici senza esperienza erano Dovbyk, Pisilli e Baldanzi... E ci facciamo infilare dal rinvio del portiere?
Non ha fatto un rinvio alla Totti: ha semplicemente lanciato lontano la palla contro una squadra che aveva la difesa altissima...
Vabbè dai, ho cercato di ragionare ma questa è la risposta dimostra la tua poca lucidità nel giudicare. Tutti siamo esasperati, ma da anni ormai.
Non è che si poteva smettere di giocare al 49simo minuto.
Siamo stati ingenui e sfortunati. Non avessimo preso quel gol si sarebbe parlato di una squadra solida difensivamente.
E come direbbe il buon Matic: That's football.
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Poche volte mi ha dato fastidio un pareggio in trasferta nelle coppe come ieri. Normalmente questi esiti si accolgono con un misto di soddisfazione, speranza e sospiro di sollievo, stamattina invece mi viene difficile pensare possa essere un risultato positivo. Poi in parte lo sarà anche, si spera, ma adesso prevale la delusione.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:25 Vabbè dai, ho cercato di ragionare ma questa è la risposta dimostra la tua poca lucidità nel giudicare. Tutti siamo esasperati, ma da anni ormai.
Siamo stati ingenui e sfortunati. Non avessimo preso quel gol si sarebbe parlato di una squadra solida difensivamente.
Il pallone finisce oltre la metacampo.
Ripeto: per me non è normale e non è una giocata comune che fanno le squadre dopo i calci d'angolo.
Se questa giocata è stata possibile (bravo il portiere nel farlo sia chiaro) significa che si sono create le situazioni per farla...

Fossimo stati 1-0 per loro già lo avrei accettato di più (vedi Milan - Roma, anche se lì era a partita secca)...
Tu hai preso gol in contropiede in vantaggio...
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Vaevictis ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:29 Poche volte mi ha dato fastidio un pareggio in trasferta nelle coppe come ieri. Normalmente questi esiti si accolgono con un misto di soddisfazione, speranza e sospiro di sollievo, stamattina invece mi viene difficile pensare possa essere un risultato positivo. Poi in parte lo sarà anche, si spera, ma adesso prevale la delusione.
Anche io ho questa fastidiosa sensazione, perché ieri c'erano tutte le condizioni per chiudere il discorso.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:25 Vabbè dai, ho cercato di ragionare ma questa è la risposta dimostra la tua poca lucidità nel giudicare. Tutti siamo esasperati, ma da anni ormai.
devi segnà... hai speso una barca di soldi e ti ritrovi con un attaccante che si sta dimostrando un buon calciatore e niente di più, inoltre solo nella rosa, quindi anche sfruttato oltre il lecito... purtroppo il mercato è stato disastroso...
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

18-21 ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:33 Anche io ho questa fastidiosa sensazione, perché ieri c'erano tutte le condizioni per chiudere il discorso.
Anche solo immaginare una partita in cui dovrai rispondere colpo su colpo ad un avversario che eri riuscito a mettere sotto fino a quel gol assurdo mi innervosisce non poco.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:30 Il pallone finisce oltre la metacampo. e quindi? :mm:
Ripeto: per me non è normale e non è una giocata comune che fanno le squadre dopo i calci d'angolo. Succede. Che tu ne dica, il rilancio del portiere è stato perfetto: palla sulla corsa, nell'esatto porzione di campo dove si trovava il loro calciatore. Loro sono stati furbi bravi fortunati e veloci, noi un po' ingenui, bravi a coprire e poi sfortunati. E' il calcio, ci sta.
Se questa giocata è stata possibile (bravo il portiere nel farlo sia chiaro) significa che si sono create le situazioni per farla... in ogni gol subito si creano delle situazioni per farlo fare, altrimenti le partite finirebbero tutte zero a zero.

Fossimo stati 1-0 per loro già lo avrei accettato di più (vedi Milan - Roma, anche se lì era a partita secca)...
Tu hai preso gol in contropiede in vantaggio...
'na grande merda.
fidati.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 9:39
ma sull 0-1 in trasferta nella partita di andata che senso ha andare con tutti quei giocatori a saltare e lasciare mi pare fosse celik ultimo uomo che era pure ammonito. Siamo stati molto ingenui.

oltretutto si poteva andare anche ad infastidire il portiere.
Ultima modifica di oliviero il ven 14 feb 2025, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi