Champions League 24/25

Tutto sul calcio
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 24/25

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:48 alleluia. Io voglio uno che abbia già ottenuto risultati
Ma se i risultati sono i trofei è proprio l'approccio metodologico di selezione ad essere sbagliato secondo me, come fai a valutare di più una coppa italia vinta dalla Juventus ad un sesto posto del Sassuolo, per fare un esempio, ma potrei dirti anche i risultati di Farioli all'Ajax o al Marsiglia
Se alleni la Juventus penso sia abbastanza ovvio che è più probabile vincere, no?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

LolloASR ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:54 Quando il Milan ha preso Allegri quanti trofei aveva vinto? Conte quando è andato alla Juve quanti trofei aveva vinto? Simone Inzaghi all'Inter? Ancelotti prima di andare al Milan? Klopp prima di andare al Dortmund? Mourinho prima del Porto?

Comunque tranquillo, Farioli è primo a 8 punti dalla seconda a 9 giornate dal termine dell'Eredivisie. Molto probabilmente la Roma sarà lui stesso a non filarsela di pezza.
Infatti le dichiarazioni di Ranieri su Farioli le ho trovate quantomeno bizzarre
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:51 Perchè l'allenatore esperto in base ai giocatori che ha propone un gioco più o meno offensivo, adatta i moduli. Insomma cerca e trova i bandoli della matassa. Quello giovane tende a restare sul copione che conosce
Io penso che sia importante dare all'allenatore una rosa adatta ai suoi principi e questo vale un po' per tutti, da Mourinho a Guardiola ma a prescindere, secondo me è una generalizzazione insensata, De Rossi stesso, che sicuramente potremmo definire ancora meno esperto di De Zerbi o Farioli, per dire, dopo 3 giornate si accorge che con la permanenza di Dybala proseguire sul copione del 4-2-3-1 sarebbe stato un suicidio e si mette a 3 dietro
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Slot prima di andare al Liverpool aveva vinto una Eredivisie ed una coppa di lega, considerando che il Liverpool veniva da Kloop, su questi criteri di selezione, il suo curriculum doveva finire dritto nel cestino. Invece lo prendono e sta vincendo la Premier con la pipa in bocca
Uno che vince una Eredivisie e basta per la storia del Liverpool tutto è meno che vincente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:36 L’altro grande problema è pensare che Italiano, Motta, Gasperini, Sarri, RDZ e Farioli siano tutti un’unica melassa a livello di gioco.
Perchè c'è qualcuno che ha mai scritto o detto questo?

La maggior parte di noi ha parlato di flessibilità e criticato semmai l'oltranzismo.
Poi se vogliamo semplificare (o meglio banalizzare) i discorsi, famo il solito capoccia contro capoccia, stile arieti.

Se poi vogliamo anche essere onesti, dai patiti del cosiddetto calcio moderno, ho sentito spesso parlare di dinosauri, di deserto tattico, e termini simili. Ring any bell?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:10 Io penso che sia importante dare all'allenatore una rosa adatta ai suoi principi e questo vale un po' per tutti, da Mourinho a Guardiola ma a prescindere, secondo me è una generalizzazione insensata, De Rossi stesso, che sicuramente potremmo definire ancora meno esperto di De Zerbi o Farioli, per dire, dopo 3 giornate si accorge che con la permanenza di Dybala proseguire sul copione del 4-2-3-1 sarebbe stato un suicidio e si mette a 3 dietro
Per me è il contrario. Gli allenatori passano i giocatori restano. Si fanno i migliori acquisti possibili poi l'allenatore deve trovare il modo di farli rendere. Guarda il real come giocava 2 anni fa con benzema come lo scorso anno con bellingham e come quest'anno con mbappè. Tre tipologie di gioco antitetiche ma le migliori par far rendere quello che si ha. Sono quasi certo che avrebbe preferito kane a bellingham ma perez sa che il secondo tira di più e carlo deve trovare il modo di vincere con quelli
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:11 Slot prima di andare al Liverpool aveva vinto una Eredivisie ed una coppa di lega, considerando che il Liverpool veniva da Kloop, su questi criteri di selezione, il suo curriculum doveva finire dritto nel cestino. Invece lo prendono e sta vincendo la Premier con la pipa in bocca
Uno che vince una Eredivisie e basta per la storia del Liverpool tutto è meno che vincente
Ma infatti prendere allenatori solo vincenti è una limitazione, e peraltro non tutti possono permetterselo.
Poi ovvio che se puoi scegliere, sarà meglio puntare su uno che ha dimostrato di saper vincere.

Diciamo che puntare su altro può essere una scommessa, e le scommesse si possono perdere. Guarda la Juve quest'anno.
Avesse preso Conte, non pensi sarebbe andata meglio?

La verità è che noi romanisti viviamo una situazione particolare: pubblico e città da grande squadra che una grande squadra l'ha avuta raramente, e che ha visto dei trofei solo con mostri sacri sulla panchina, o quasi (vedi Spalletti).
Sarà pure normale pensare che sarebbe meglio prendere un vincente no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Ti arrivo a dire più esperto che vincente
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:11 Slot prima di andare al Liverpool aveva vinto una Eredivisie ed una coppa di lega, considerando che il Liverpool veniva da Kloop, su questi criteri di selezione, il suo curriculum doveva finire dritto nel cestino. Invece lo prendono e sta vincendo la Premier con la pipa in bocca
Pensa cosa potrebbe essere per la Roma uno che ha vinto EL e si sta giocando lo scudetto quest’anno…
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:28 Per me è il contrario. Gli allenatori passano i giocatori restano. Si fanno i migliori acquisti possibili poi l'allenatore deve trovare il modo di farli rendere. Guarda il real come giocava 2 anni fa con benzema come lo scorso anno con bellingham e come quest'anno con mbappè. Tre tipologie di gioco antitetiche ma le migliori par far rendere quello che si ha. Sono quasi certo che avrebbe preferito kane a bellingham ma perez sa che il secondo tira di più e carlo deve trovare il modo di vincere con quelli
Quindi Monchi che porta Schick dopo aver trattato per un mese Mahrez è un fenomeno
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ma questa interessante discussione non andrebbe fatta nel topic allenatore?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Speriamo solo che stasera Ranieri non proponga il suo solito calcio squadrista tutto assalti, manganelli e prepotenza.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

18-21 ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:23 La regola sul doppio tocco comunque è eccessivamente severa.
Secondo me sarebbe giusto far ripetere il rigore e considerarlo sbagliato solo nella remota possibilità di un'ulteriore infrazione.
il rigore è un gesto tecnico
se lo sbagli è colpa tua
se fosse accaduto in partita si sarebbe ripreso con una punizione contro
ai rigori è considerato no gol
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Per me rimane una punizione troppo severa. Ieri Alvarez è scivolato, non c'è nulla d'intenzionale. Va distinta la colpa dal dolo.
Con lo stesso metro di giudizio, bisognerebbe direttamente assegnare il gol quando il portiere para un rigore senza partire con entrambi i piedi sulla linea di porta. In quel caso il rigore viene ripetuto e, anche se statisticamente difficile, si lascia inalterata la possibilità che chi calcia il rigore sbagli di nuovo.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Rispondi