Mercato Estivo 2025
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
Io penso che è stata proprio mal posta la domanda a ranieri in conferenza stampa, se volutamente o no non so, credo più la seconda
Io penso che alcuni (non dico sul forum dove c'è una conoscenza del calcio superiore alla media) siano rimasti al calcio di 15-20 anni fa (anche qui potrei sbagliare). Penso sempre a florenzi che nel 4 3 3 di zeman faceva la mezz'ala ma non avrebbe assolutamente la tecnica per stare lì nel calcio di oggi
Oggi servono 3 calciatori che abbiano entrambi, non basta la corsa, sopratutto serve la conduzione di palla. In questo sarò ripetitivo ma mikitaryan era un fenomeno vero, non serve il centometrista, serve uno che ti sappia portare la palla dalla tua metà campo alla loro in conduzione. Pensate anche al primo Strootman, per struttura non era un centometrista, ma spesso ribaltava l'azione
Io penso che alcuni (non dico sul forum dove c'è una conoscenza del calcio superiore alla media) siano rimasti al calcio di 15-20 anni fa (anche qui potrei sbagliare). Penso sempre a florenzi che nel 4 3 3 di zeman faceva la mezz'ala ma non avrebbe assolutamente la tecnica per stare lì nel calcio di oggi
Oggi servono 3 calciatori che abbiano entrambi, non basta la corsa, sopratutto serve la conduzione di palla. In questo sarò ripetitivo ma mikitaryan era un fenomeno vero, non serve il centometrista, serve uno che ti sappia portare la palla dalla tua metà campo alla loro in conduzione. Pensate anche al primo Strootman, per struttura non era un centometrista, ma spesso ribaltava l'azione
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
A quello serviva Le Fee,ma tanto a noi non serviva.Meglio Cristante monopasso.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 19 apr 2025, 15:06 Io penso che è stata proprio mal posta la domanda a ranieri in conferenza stampa, se volutamente o no non so, credo più la seconda
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
Diamogli la definizione che vogliamo ma alla Roma mancano i cavalli, in ogni rosa forte oggi ci sono 3-4 cavalloni: un bel difensore veloce, un esterno (4o o 5o) che è un treno e poi un'ala o una seconda punta contropiedista, non necessariamente di grande qualità, uno che può anche partire dalla panchina e poi essere messo in corsa e una mezz'ala di grande corsa.Mike Foster ha scritto: ↑sab 19 apr 2025, 14:55 Io ti ho risposto sulla definizione di centrocampista di gamba,tu continui solo con l'esempio di due motoscafi come Frimpong e Grimaldo.Mi dice che Le Fee lo conosci benissimo,e non ho motivo di dubitarne,conosco la tua preparazione.Mi sorprende come tu non lo possa considerare un centrocampista di gamba,un giocatore dinamico come lui,non solo abile nella condizione,ma dotato di grande intensità e ritmo.Non sono solo i velocisti come Frimpong e Grimaldo,per me anche Barella e' un centrocampista di gamba.Anche Soule' per esempio,molto bravo nelle transizioni,può essere considerato un calciatore in grado di ribaltare il gioco,e quindi di gamba.
A questi aggiungi dei giocatori che sanno portare palla e che fanno transizione in possesso che possono essere: un centrale che avanzi palla al piede, l'altro esterno/terzino e un centrocampista con grande qualità di conduzione e magari anche dribbling e poi un trequartista/seconda punta/ala più di qualità che salta l'uomo. Ma questi appunto li abbiamo: Soule, Angelino ma anche baldanzi e lefee appunto, sicuramente si può avere di meglio ma sicuramente li abbiamo.
A questi aggiungi 2-3 giocatori di posizione con lettura del gioco e in grado di distribuire il pallone velocemente: un difensore che imposta, il mediano regista ed eventualmente la punta di manovra o il trequartista regista offensivo. Anche questi li abbiamo.
Poi non tutti sono inquadrabili esattamente in una categoria però più o meno determinate caratteristiche le abbiamo, ci manca quella della grande corsa lanciata.
In una rosa complessa puoi anche giocare con impostazioni diverse ma devi avere tutte queste possibilità e alla Roma anche nei cambi la grande corsa manca tanto che avanti se vuoi mettere uno di corsa metti shomurodov...
Riassumendo: vogliamo cambiare termine? Alla Roma sono anni che mancano i "cavalli" li chiameremo così, i bestioni che corrono, i Maicon, i Nainggolan, i gervinho ma anche i manolas volendo. Chiamali come vuoi ma sapevamo già l'anno scorso che qualcuno così andava preso e ne abbiamo preso solo uno.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- IlCobraX
- Capitano

- Reactions:
Uno come Diao del Como ci servirebbe come il pane davanti
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Cmq mi sono riascoltato l'AUDIO.
Pes gli cita De Rossi più come intro "un anno fà ci diceva che voleva inserire giocatori di gamba per colmare il gap con le big, pure lei dopo la partita con la Juve ha detto che c'è ancora un gap tra le prime 3-4 e la Roma."
E Ranieri risponde "De Rossi aveva ragione ma ci dobbiamo concentrare su quello che possiamo fare ora. Abbiamo giocatori giovani che cresceranno e ci aiuteranno a colmare il gap."
Cioè sia la domanda che la risposta sono MOLTO MENO incentrate sul discorso "giocatori di gamba" di quanto voglia far passare la critica di Ghisolfi.
Pes gli cita De Rossi più come intro "un anno fà ci diceva che voleva inserire giocatori di gamba per colmare il gap con le big, pure lei dopo la partita con la Juve ha detto che c'è ancora un gap tra le prime 3-4 e la Roma."
E Ranieri risponde "De Rossi aveva ragione ma ci dobbiamo concentrare su quello che possiamo fare ora. Abbiamo giocatori giovani che cresceranno e ci aiuteranno a colmare il gap."
Cioè sia la domanda che la risposta sono MOLTO MENO incentrate sul discorso "giocatori di gamba" di quanto voglia far passare la critica di Ghisolfi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Cmq il discorso del "treno" và contrestualizzato perchè se no pare che il mondo è pieno de giocatori veloci e alla Roma non lo sanno che servono. Alla Roma non basta un treno. Alla Roma serve un treno che poi arriva alla Roma, squadra di Serie A che viene aspettata in quasi tutte le partite e gioca la palla come si deve a velocità da treno pure in quelle condizioni. Prendere quello che ha la corsa e basta per ribaltare il fronte e sà fare un passaggio nel campo spalancato dal contropiede, pure Karsdorp e Camara rispondevano quell'identikit, poi però se si perdono la palla tra i piedi o se quando gli spazi sono un minimo chiusi la palla la passano sempre indietro la gamba si annulla.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ecco, uno come Diao sarebbe stato utilissimo per quel che aveva in mente DDR. Il giocatore peraltro non era certo “sconosciuto”, avendo accumulato già un discreto numero di presenze col Bétis, essendo nel giro dell’U-21 spagnola ed essendo stato attenzionato anche dal Barça.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Perfetto,io te li ho chiamati appunto "motoscafi",o centometristi.Secondo te servono quelli,chiarissimo.pierpeter86 ha scritto: ↑sab 19 apr 2025, 15:39 Poi non tutti sono inquadrabili esattamente in una categoria però più o meno determinate caratteristiche le abbiamo, ci manca quella della grande corsa lanciata.
Riassumendo: vogliamo cambiare termine? Alla Roma sono anni che mancano i "cavalli" li chiameremo così, i bestioni che corrono.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Io direi che la distinzione principale è tra giocatori che vogliono la palla sui piedi e la portano, e quelli che la vogliono nello spazio per aggredirlo in velocità. I primi li abbiamo, i secondi molto meno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Aggiungo che una mezzala con le caratteristiche di cui sopra è Frattesi e può diventarlo, personalmente sono sicuro che lo diventerà, Pisilli. Servirebbe un'ala sinistra con quelle caratteristiche.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 19 apr 2025, 19:28 Aggiungo che una mezzala con le caratteristiche di cui sopra è Frattesi e può diventarlo, personalmente sono sicuro che lo diventerà, Pisilli. Servirebbe un'ala sinistra con quelle caratteristiche.
Il sogno mio
Ps - Per me finisce tipo al City
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
anzi per citare uno storico film d'animazione li chiameremo i "motoschifi"!Mike Foster ha scritto: ↑sab 19 apr 2025, 17:44 Perfetto,io te li ho chiamati appunto "motoscafi",o centometristi.Secondo te servono quelli,chiarissimo.
Quindi la Roma ha bisogno di almeno 3 motoschifi nella prossima sessione di mercato. Su altri ruoli come la mezz'ala di qualità che porta palla se al tecnico nuovo va bene lefee allora andrà bene lui (dando per scontato che non venga riscattato ma il sunderland farà i playoff e ha buone chances di arrivare in finale) sennò a centrocampo serve anche un centrocampista di quel tipo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Detto che io preferirei qualcosa di meglio di cristante...Mike Foster ha scritto: ↑sab 19 apr 2025, 15:08 A quello serviva Le Fee,ma tanto a noi non serviva.Meglio Cristante monopasso.
Però magari Le Fee fa buone cose avanti (e ha fatto molti errori di tecnica) ma poi dietro è inutile e quindi non lo mettono.
Ha ragione @Claudio_asr che servono tutte le fasi.
Cristante ha sempre dato equilibrio secondo me ma davanti è terribile. L'allenatore evidentemente ritiene do avere più bisogno dell'equilibrio: se tutti gli allenatori lo fanno giocare ci sarà un motivo
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Come vice Dovbyk mi va benissimo Mosquera.