[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
Brian di Nazareth
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da Brian di Nazareth »

Doppio commento:
Vediamo come finisce Milan-Atalanta ma per ora i risultati delle altre non ci premiano. Dopo oggi dfificilissima e fortunosa sarebbe la scalata al 4posto.

Poi vorrei dire la mia sugli allenatori (scusate se vado off-topic, ma non mi capita mai di parlarne). Io capisco l'affezione che ci può essere per De Rossi, ma anche lui mi è sembrato inadeguato. Sopratutto con alcuni atteggiamenti un po' da bulletto che aveva anche da giocaotore. Ciò non toglie che cacciarlo dopo 4 partite non si può sentire
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

18-21 ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:00 La rosa non è così scarsa, ripeto per me è da quinto/sesto posto. Con Ranieri ha viaggiato a una quota superiore rispetto alle reali possibilità.
Anche io sono convinto che con De Rossi non ci saremmo ritrovati con 13 punti in 12 partite, la squadra ha proprio rifiutato Juric.
Se ci riesco ti ripesco un mio commento che si trova in Genoa-Roma, quando cominciava già a circolare qualche voce su un possibile esonero di De Rossi.
Ecco, questa è un'analisi condivisibile
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: Ok e che c'entra ranieri? Siamo gestiti di merda da anni. E lo saremo anche in futuro
È quello che ho scritto io.
Che da anni famo schifo al cazzo.

E secondo me abbiamo proprio costruito una mentalità del cazzo per cui partiamo che non si può vincere con chi ti è superiore.

Come se non capitasse spessissimo di vedere squadre di calcio sovvertire un pronostico.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

18-21 ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:50 Tutto giusto, il problema della Roma negli scontri con le prime della classifica è ormai cronico.
Però torno sempre al solito discorso.
Qualsiasi discorso relativo a questa stagione non può prescindere dal considerare in quale stato si trovava la Roma quando è arrivato Ranieri.
13 punti in 12 partite con De Rossi e Juric, 3 punti contro Cagliari, Empoli, Genoa, Monza e Verona.

Chiudere a 66 (quota che per me non sarà sufficiente per il sesto posto, a meno di crolli di altre squadre coinvolte nella lotta) significherebbe aver fatto 53 punti in 26 partite. Poco più di due punti a partita, contro poco di più un punto a partita fino a metà novembre. Il doppio.
Se devo trovare delle responsabilità, prima di cercarle nei pareggi contro Juve e Lazio vado a guardare altrove (non è una considerazione fatta nei tuoi confronti, ma all'aria che tira da un paio di settimane in alcuni commenti che mi capita leggere),
Io non chiedo a Ranieri di vincere contro Juve e Lazio chiedo a Ranieri di giocare per vincere le partite rimaste e non per pareggiarle, ha fatto quasi un miracolo, ora siamo in ballo e allora balliamo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Poi, se vogliamo proprio fare i pignoli, non capisco perchè, ad esempio, possiamo permetterci di dire che a Bilbao la Roma perde perchè gliela impicca Hummels e ci dimentichiamo di cosa fa Pellegrini tra Cagliari e Genoa, o cosa fa Paredes con l'Empoli
Due pesi e due misure, come al solito, a simpatia
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

Che gol l’Atalanta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:07 Io non chiedo a Ranieri di vincere contro Juve e Lazio chiedo a Ranieri di giocare per vincere le partite rimaste e non per pareggiarle, ha fatto quasi un miracolo, ora siamo in ballo e allora balliamo.
Esatto, a me quelle partite hanno fatto arrabbiare perchè hanno denotato proprio un atteggiamento rinunciatario che, allo stato dell'arte, non ti porta da nessuna parte
Se pareggi le prossime 4 e vinci col Torino, capace che manco in Conference vai
Quindi sentirsi dire "è meglio pareggiare che perdere quando capisci di non poter vincere", quando non ci hai nemmeno provato, mi sa proprio di presa in giro
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:07 Poi, se vogliamo proprio fare i pignoli, non capisco perchè, ad esempio, possiamo permetterci di dire che a Bilbao la Roma perde perchè gliela impicca Hummels e ci dimentichiamo di cosa fa Pellegrini tra Cagliari e Genoa, o cosa fa Paredes con l'Empoli
Guarda io di pellegrini non mi scordo neanche di quello che ha fatto a Bologna... Era una partita che avremmo potuto vincere, con Milan e Bologna provammo a giocarcela in quel periodo e si potevano vincere entrambe senza qualche errore importante.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Poi una cosa che mi fa impazzire: abbiamo perso con Atalanta e non mi ricordo chi con Ranieri appena arrivato.
Roba che succede spessissimo che cambi allenatore e vinci.
Il Milan quest’anno ci ha vinto un trofeo battendo Juve e Inter.
Noi no. Ormai siamo proprio assuefatti alla sconfitta. Poi famo “i risultatisti”.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:10 Guarda io di pellegrini non mi scordo neanche di quello che ha fatto a Bologna... Era una partita che avremmo potuto vincere, con Milan e Bologna provammo a giocarcela in quel periodo e si potevano vincere entrambe senza qualche errore importante.
Vero, infatti quelle partite furono interpretate bene
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

18-21 ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:50 Tutto giusto, il problema della Roma negli scontri con le prime della classifica è ormai cronico.
Però torno sempre al solito discorso.
Qualsiasi discorso relativo a questa stagione non può prescindere dal considerare in quale stato si trovava la Roma quando è arrivato Ranieri.
13 punti in 12 partite con De Rossi e Juric, 3 punti contro Cagliari, Empoli, Genoa, Monza e Verona.

Chiudere a 66 (quota che per me non sarà sufficiente per il sesto posto, a meno di crolli di altre squadre coinvolte nella lotta) significherebbe aver fatto 53 punti in 26 partite. Poco più di due punti a partita, contro poco di più un punto a partita fino a metà novembre. Il doppio.
Se devo trovare delle responsabilità, prima di cercarle nei pareggi contro Juve e Lazio vado a guardare altrove (non è una considerazione fatta nei tuoi confronti, ma all'aria che tira da un paio di settimane in alcuni commenti che mi capita leggere),
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Coppa Italia a San Siro negli ultimi anni. Che sia Milan o Inter, partite in fotocopia.
Pure l’Empoli riesce a sorprendere una volta.
Noi? Usciamo con la Cremonese.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:07 Poi, se vogliamo proprio fare i pignoli, non capisco perchè, ad esempio, possiamo permetterci di dire che a Bilbao la Roma perde perchè gliela impicca Hummels e ci dimentichiamo di cosa fa Pellegrini tra Cagliari e Genoa, o cosa fa Paredes con l'Empoli
Perché sono episodi e situazioni totalmente differenti
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

il_noumeno ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:11 Poi una cosa che mi fa impazzire: abbiamo perso con Atalanta e non mi ricordo chi con Ranieri appena arrivato.
Noi no. Ormai siamo proprio assuefatti alla sconfitta. Poi famo “i risultatisti”.
I risultatristi, più che altro
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:11 Poi una cosa che mi fa impazzire: abbiamo perso con Atalanta e non mi ricordo chi con Ranieri appena arrivato.
Diciamo che non eravamo semplicemente in crisi... stavamo andando in B, col Napoli giocammo malissimo ma con l'Atalanta fummo anche un po' sfortunati. Però in generale concordo, in questa squadra c'è gente che non ha idea di come si provi a vincere un big match
Rispondi