[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da 18-21 »

18-21 ha scritto: dom 15 set 2024, 14:55 Ha firmato un triennale qualche mese fa.
Io avrei preso Allegri, adesso l'unica soluzione è dare forza a De Rossi. Lasciarlo solo è soltanto un altro passo verso il baratro.
@Claudio_asr io pensavo questo, poco dopo il gol di De Winter. Il baratro poi lo abbiamo effettivamente visto.
► Mostra testo
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:07 Poi, se vogliamo proprio fare i pignoli, non capisco perchè, ad esempio, possiamo permetterci di dire che a Bilbao la Roma perde perchè gliela impicca Hummels e ci dimentichiamo di cosa fa Pellegrini tra Cagliari e Genoa, o cosa fa Paredes con l'Empoli
Due pesi e due misure, come al solito, a simpatia
Pellegrini fa un errore che ti costa 2 punti a Cagliari, col Genoa secondo tutte le moviole d'Italia subisce fallo. Semmai mettici che si caca un gol che probabilmente ti permetteva di battere il Milan.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Daybreaker ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:13 Perché sono episodi e situazioni totalmente differenti
Paredes manda in porta il calciatore dell'Empoli e poi non soddisfatto lo stende pure, 2-0 al 65' e partita finita, Hummels ci lascia in 10 ad inizio partita a difendere un gol di vantaggio, non mi sembrano poi così diverse
Per me lì sbaglia De Rossi a mandare in campo un calciatore fuori forma, ma per Ranieri non si può dire
La cosa brutta, a mio avviso, è che non ve ne rendiate nemmeno conto che giudicate in modo diverso situazioni analoghe in base ai protagonisti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Napoli e Atalanta sono due partite in cui Ranieri è praticamente ingiudicabile, arrivato da pochissimi giorni, un altro capolavoro della dirigenza che aspetta Bologna-Roma per esonerare Juric il dead man walking
A Como però facciamo un secondo tempo orribile
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Comunque settimana prossima giochiamo a Milano con loro senza Miki e Bastoni, forse senza Thuram e in mezzo a 2 turni di coppa importante.
Certo incontrarli dopo una sconfitta è complicato però vorrei andare a giocarmela, in modo intelligente, non all'arrembaggio senza senso però provandoci.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:17 Paredes manda in porta il calciatore dell'Empoli e poi non soddisfatto lo stende pure, 2-0 al 65' e partita finita, Hummels ci lascia in 10 ad inizio partita a difendere un gol di vantaggio, non mi sembrano poi così diverse
Per me lì sbaglia De Rossi a mandare in campo un calciatore fuori forma, ma per Ranieri non si può dire
La cosa brutta, a mio avviso, è che non ve ne rendiate nemmeno conto che giudicate in modo diverso situazioni analoghe in base ai protagonisti
Minchia... identiche proprio
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

pierpeter86 ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:20 Comunque settimana prossima giochiamo a Milano con loro senza Miki e Bastoni, forse senza Thuram e in mezzo a 2 turni di coppa importante.
Certo incontrarli dopo una sconfitta è complicato però vorrei andare a giocarmela, in modo intelligente, non all'arrembaggio senza senso però provandoci.
Tipica situazione nella quale noi ci auto-condanneremmo ad una sconfitta sicura senza manco giocarla se fossimo noi nelle loro condizioni di partenza.
Quindi immagino tre punti in carrozza.

Come con la Lazio tra due partite col Bodo, campo di plastico, viaggio, mangiato salmone avariato, etc.
Poteva fini’ tranquillamente 3-1 per loro (lo ha detto Ranieri eh, non io).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:23 Minchia... identiche proprio
Infatti sono stato anche generoso a dire che sono uguali
2-0 al 65' è peggio di stare 0-0 al decimo di gioco, se consideri poi che al turno successivo i Rangers in 10 prendono un rosso al 13' e finiscono 0-0 con la stessa squadra per noi ineluttabile
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:19 Napoli e Atalanta sono due partite in cui Ranieri è praticamente ingiudicabile, arrivato da pochissimi giorni, un altro capolavoro della dirigenza che aspetta Bologna-Roma per esonerare Juric il dead man walking
A Como però facciamo un secondo tempo orribile
Ranieri non c’entra una sega.
C’entra la mentalità perdente che è più di un lustro che costruiamo pervicacemente
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Secondo me se il Milan perde oggi non e` impossibile che si arrivi alla penultima che in campionato non ha piu` niente da chiedere. Idem il Torino all'ultima. Domani con l'Udinese passeggia, ma alla prossima a Napoli e` vittima sacrificale. Detto che un eventuale posto Conference penso farebbe piu` gol al Torino che non al Milan.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:25 Ranieri non c’entra una sega.
C’entra la mentalità perdente che è più di un lustro che costruiamo pervicacemente
Diciamo che Ranieri continua sul solco tracciato dai suoi predecessori
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:25 Infatti sono stato anche generoso a dire che sono uguali
2-0 al 65' è peggio di stare 0-0 al decimo di gioco, se consideri poi che al turno successivo i Rangers in 10 prendono un rosso al 13' e finiscono 0-0 con la stessa squadra per noi ineluttabile
Al 64' stavi perdendo 1-0 in casa contro l'empoli a prescindere dell'errore di Paredes. Se non capisci la differenza possiamo chiuderla qui.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:27 Al 64' stavi perdendo 1-0 in casa contro l'empoli a prescindere dell'errore di Paredes. Se non capisci la differenza possiamo chiuderla qui.
se il livello è questo, a conti fatti senza l'errore di Paredes la pareggi. E se vogliamo, quella la stai perdendo perchè sbaglia De Rossi a fare un accrocco di formazione, tra la coesistenza forzata di Soule e Dybala, non ci ha capito veramente niente, come non c'ha capito niente Ranieri a Bilbao, a mettere un calciatore al quale aveva preferito Celik e che precedentemente ti aveva impiccato un quarto di finale di coppa italia
Ultima modifica di Claudio_asr il dom 20 apr 2025, 22:32, modificato 1 volta in totale.
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

antoniocs ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:06 Assolutamente no. Però far passare i pareggi con lazio e juve come 2 scandali direi che lo sono. Non mi riferisco a te nello specifico.
Io anche se perdiamo le ultime 5 mi tolgo il cappello davanti al lavoro fatto da Ranieri.
Quoto tutto.
Ranieri ha fatto un miracolo, considerando quando e in che stato ha preso la squadra. Non riconoscerlo significa (quantomeno) non essere obiettivi.
Per quanto mi riguarda, ringrazierò sempre e comunque un grandissimo allenatore che in tutta la sua carriera ha fatto rendere sempre le proprie squadre più del loro reale valore.
Sarà che ho 45 anni e non 20 o sarà che sono abbonato da 38 anni avendo visto pochi successi, ma preferisco i 3 punti al calcio quantico.
Giusto che non sia lui l’allenatore per il prossimo anno, ma sono convinto che se fosse rimasto avrebbe fatto meglio di qualunque altro ipotetico sostituto.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

sandman ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:32 Quoto tutto.
Ranieri ha fatto un miracolo, considerando quando e in che stato ha preso la squadra. Non riconoscerlo significa (quantomeno) non essere obiettivi.
Per quanto mi riguarda, ringrazierò sempre e comunque un grandissimo allenatore che in tutta la sua carriera ha fatto rendere sempre le proprie squadre più del loro reale valore.
Sarà che ho 45 anni e non 20 o sarà che sono abbonato da 38 anni avendo visto pochi successi, ma preferisco i 3 punti al calcio quantico.
Giusto che non sia lui l’allenatore per il prossimo anno, ma sono convinto che se fosse rimasto avrebbe fatto meglio di qualunque altro ipotetico sostituto.
tranne con Lazio e Juventus, evidentemente
Rispondi