[Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)

Partite ufficiali
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freedom ha scritto: sab 26 apr 2025, 10:35 Comunque me sa solo io nel forum quoto senza leggere quasi mai l’autore del messaggio. Tutti co’ ‘sti messaggi sul personale. Fateve ‘na vita ragazzi miei.
Quoto anche io il 99% delle volte che rispondo penso solo al contenuto, all'autore ci faccio a malapena caso.

PS. Freedom tirchio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freedom ha scritto: sab 26 apr 2025, 10:37 Stracotta per quale motivo? Che sono 1 mese e mezzo che siamo fuori dalle coppe e tra gennaio e febbraio abbiamo ruotato tantissimo i giocatori, con tutti i limiti che hanno. Oggi le riserve sono gente come Cristante e Pellegrini che negli ultimi 5 anni sono stati titolari inamovibili.
C'e` un discorso di energie fisiche sul quale sono d'accordissimo con te.

A livello di energie nervose, invece, temo che siamo cotti.

Nel senso che essere ancora in corsa per un obiettivo da potenzialmente vincere come gli ultimi anni cmq ti dava un'energia diversa.

Il ritorno a Leverkusen dello scorso anno, ad esempio, in cui fino all'autogol di Mancini stai concretamente vicino a prenderti la finale in rimonta fuori casa.

E` tutta energie nervose quella partita. Inclusa la capitolazione finale col secondo gol subito che gli permette di allungare la striscia senza sconfitte in casa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 26 apr 2025, 17:03 Quoto anche io il 99% delle volte che rispondo penso solo al contenuto, all'autore ci faccio a malapena caso.

PS. Freedom tirchio.
anche io, spesso, quasi sempre, ma pare sta cosa non sia accettata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: sab 26 apr 2025, 16:51 Ah quindi mourinho non è un allenatore difensivista? Bene, ne prendo atto. Ricordo commenti decisamente diversi.
Non è il difensivismo il problema.
Il problema è stato che con juve e lazio non ci siamo solo difesi, ma abbiamo anche subito tantissimo, proprio per un atteggiamento da vittima sacrificale.
Puoi pure avere il 20% di possesso palla per quanto mi riguarda. Per dire, uno degli allenatori che mi piace di più tra i nuovi è Arteta che ha vinto partite facendo a malapena un tiro in porta da calcio d'angolo. Però, anche quando ti difendi, devi avere la convinzione che lo stai facendo perché in qualche modo sai che la vinci. Non è accettabile entrare in campo come nel derby o come con la juve. C'era proprio paura degli avversari, poco coraggio anche nel ripartire.
16/07/2025 :gggg:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

No ma un allenatore che ti dice " se non possiamo vincere meglio pareggiare" è proprio l'emblema dell'idea che è impossibile vincere i big match
O quando vanno dicendo che con dybala è una squadra e senza un'altra
O quando ogni tre per due eh limitassione sassuolo più qualità di noi
Sta roba uno strascico nei calciatori lo lascia
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

Claudio_asr ha scritto: sab 26 apr 2025, 19:04 No ma un allenatore che ti dice " se non possiamo vincere meglio pareggiare" è proprio l'emblema dell'idea che è impossibile vincere i big match
O quando vanno dicendo che con dybala è una squadra e senza un'altra
O quando ogni tre per due eh limitassione sassuolo più qualità di noi
Sta roba uno strascico nei calciatori lo lascia
Vero.
La critica che ho sempre fatto a Mourinho sono proprio state queste dichiarazioni.
Io voglio una squadra che anche se è settima entra in capo convinta di vincere sempre, anche contro il Barcellona di Guardiola.
16/07/2025 :gggg:
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Boh, a me sembra normale che quando non si può vincere sarebbe meglio non perdere, se capisci che non ne hai più.
Il problema é che domani si deve vincere e basta, visto che nelle ultime 2 non lo hai fatto.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto: sab 26 apr 2025, 19:27 Boh, a me sembra normale che quando non si può vincere sarebbe meglio non perdere, se capisci che non ne hai più.
Il problema é che domani si deve vincere e basta, visto che nelle ultime 2 non lo hai fatto.
Si certo ma io ho due perplessità, intanto com'è possibile che non ne avessimo più di una squadra che due giorni prima aveva fatto una trasferta europea in norvegia e poi, arrivati ad aprile, è meglio rischiare di perdere per vincerla che prendersi il punto, per come si è messa la classifica
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Su questo sono d'accordo, non lo so.
Una volta usciti dalla coppa mi è sembrato andassimo al minimo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto: sab 26 apr 2025, 19:27 Boh, a me sembra normale che quando non si può vincere sarebbe meglio non perdere, se capisci che non ne hai più.
Io sarei anche d'accordo eh.
Però vorrei capire come è possibile che la Roma che prepara una partita a settimana non ne abbia più e la lazio che era reduce da una trasferta in Norvegia e con una partita 4 giorni dopo da fare.
Passi la juve... La partita fatta con la lazio è stata inaccettabile
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ultimamente l'Atalanta, che sembrava lanciatissima, ne ha perse tre di fila. L'ultima in casa coi pecorari.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto: sab 26 apr 2025, 19:37 Io sarei anche d'accordo eh.
Però vorrei capire come è possibile che la Roma che prepara una partita a settimana non ne abbia più e la lazio che era reduce da una trasferta in Norvegia e con una partita 4 giorni dopo da fare.
Sì, ho risposto prima, non lo so.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Una possibile spiegazione è nelle energie mentali, totalmente divorate dalla stagione che il gruppo sta attraversando. A poche partite dal traguardo, non ne hai più.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: sab 26 apr 2025, 19:01 Non è il difensivismo il problema.
Il problema è stato che con juve e lazio non ci siamo solo difesi, ma abbiamo anche subito tantissimo, proprio per un atteggiamento da vittima sacrificale.
Puoi pure avere il 20% di possesso palla per quanto mi riguarda. Per dire, uno degli allenatori che mi piace di più tra i nuovi è Arteta che ha vinto partite facendo a malapena un tiro in porta da calcio d'angolo. Però, anche quando ti difendi, devi avere la convinzione che lo stai facendo perché in qualche modo sai che la vinci. Non è accettabile entrare in campo come nel derby o come con la juve. C'era proprio paura degli avversari, poco coraggio anche nel ripartire.
Per me non è cosi. Anche i nostri sono stanchi, hanno fatto una rimonta clamorosa, ci sta calare.
A bocce ferme è facile dire “devi giocare per vincere”, poi hai magari angelinho, uno che ti ha fatto una stagione enorme, con la lingua di fuori, e non crei più come prima.
Ti manca dybala, che solo chi non capisce na mazza di calcio ti può dire che è un peso. Ecc ecc

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma cosa vuol dire “inaccettabile”? Ma pensi che la squadra entri in campo dicendo “dai, oggi rinunciamo a giocare”?
Non è più facile pensare che provi a fare la partita ma te la incartano, o ne hanno di più di te?

Rispondi