[Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)

Partite ufficiali
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)

Messaggio da Mike Foster »

kawasaki ha scritto: lun 28 apr 2025, 20:12 Il punto è che tu ne stai facendo una questione terminologica, cioè di forma. Proviamo a guardare alla sostanza: va bene, la produzione offensiva non sarà vergognosa ma allora l'incapacità di convertire la produzione offensiva in gol è vergognosa (che poi è quello che si intendeva, credo). Penso sarai d'accordo che se non la traduci in gol segnati la produzione offensiva è inutile, no?
Te l'ho scritto due volte,tu la chiami incapacità di convertire la produzione offensiva,io ho scritto imprecisione nelle conclusioni.Sbagliare 6 palle gol non significa creare una produzione offensiva inutile,ma essere imprecisi nelle conclusioni.Mi sembra un altro paio di maniche.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Mike Foster ha scritto: lun 28 apr 2025, 20:37 Te l'ho scritto due volte,tu la chiami incapacità di convertire la produzione offensiva,io ho scritto imprecisione nelle conclusioni.Sbagliare 6 palle gol non significa creare una produzione offensiva inutile,ma essere imprecisi nelle conclusioni.Mi sembra un altro paio di maniche.
A me no, anzi mi sembra che l'imprecisione nelle conclusioni ci porti a non convertire le occasioni che creiamo. Possiamo dare tutte le definizioni del mondo ma il punto è che creiamo e poi non facciamo gol. Detto questo credo che proseguire questa discussione in questo modo sia abbastanza sterile.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kawasaki ha scritto: lun 28 apr 2025, 21:15 A me no, anzi mi sembra che l'imprecisione nelle conclusioni ci porti a non convertire le occasioni che creiamo. Possiamo dare tutte le definizioni del mondo ma il punto è che creiamo e poi non facciamo gol. Detto questo credo che proseguire questa discussione in questo modo sia abbastanza sterile.
Guarda che e' proprio quello che ho scritto anche io.Non sono definizioni,sono concetti diversi.Ti ho portato gli esempi,contro il Verona creiamo una sola palla gol,non mi sembra che sprechiamo occasioni.A San Siro invece creiamo molto,e sbagliandole tutte.Da qui imprecisione nelle conclusioni.Sei tu che continui a dire che sia la stessa cosa.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Mike Foster ha scritto: lun 28 apr 2025, 21:26 Sei tu che continui a dire che sia la stessa cosa.
Io non sto dicendo che sia la stessa cosa, sto dicendo che creiamo più occasioni di quelle che poi convertiamo. Adesso contro il Verona non sarà stato vero, ma in generale è verissimo e ti dirò di più, è un problema che ci trasciniamo da tempo e non solo da questa stagione. E ti dirò ancora di più, il motivo sono i centrocampisti che non vedono la porta - specialmente adesso con il crollo di Pellegrini - e l'attacco mediocre. Noi abbiamo pochissima gente che ha il gol nei piedi.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kawasaki ha scritto: lun 28 apr 2025, 21:41 Io non sto dicendo che sia la stessa cosa, sto dicendo che creiamo più occasioni di quelle che poi convertiamo. Adesso contro il Verona non sarà stato vero, ma in generale è verissimo e ti dirò di più, è un problema che ci trasciniamo da tempo e non solo da questa stagione. E ti dirò ancora di più, il motivo sono i centrocampisti che non vedono la porta - specialmente adesso con il crollo di Pellegrini - e l'attacco mediocre. Noi abbiamo pochissima gente che ha il gol nei piedi.
Su quello siamo d'accordo,ci mancano quei centrocampisti.Uno come Reijnders per esempio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto: lun 28 apr 2025, 21:15 A me no, anzi mi sembra che l'imprecisione nelle conclusioni ci porti a non convertire le occasioni che creiamo. Possiamo dare tutte le definizioni del mondo ma il punto è che creiamo e poi non facciamo gol. Detto questo credo che proseguire questa discussione in questo modo sia abbastanza sterile.
Abbiamo pochissimi giocatori che segnano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Koné, Pisilli e Baldanzi devono imparare a buttarla dentro: non gli manca niente per riuscirci.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

kawasaki ha scritto: lun 28 apr 2025, 20:12 Il punto è che tu ne stai facendo una questione terminologica, cioè di forma. Proviamo a guardare alla sostanza: va bene, la produzione offensiva non sarà vergognosa ma allora l'incapacità di convertire la produzione offensiva in gol è vergognosa (che poi è quello che si intendeva, credo). Penso sarai d'accordo che se non la traduci in gol segnati la produzione offensiva è inutile, no?

Sennò facciamo veramente come le squadre di Allegri che fanno 1 tiro in tutta la partita e però segnano, percentuale produzione/realizzazione del 100%. Quello avrà un problema con la produzione, noi con la realizzazione. Sempre un problema abbiamo. Mi auguro che così sia più chiaro.
Grazie per aver correttamente interpretato ciò che intendevo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Il conto finale degli expected goals della sfida è di 2,80 per la Roma e 1,10 per l’Inter, numeri che già da soli fanno capire come la vittoria giallorossa sarebbe potuta essere anche più larga. Il gol di Soulé, che insacca una conclusione da 0,37 xG, è solo una delle ben cinque grandi occasioni create dai giallorossi: dopo il gol Shomurodov ha avuto una possibilità da 0,46 xG e Cristante ha avuto una chance da 0,48 xG, mentre nel secondo tempo Dovbyk ha fallito un’opportunità da 0,39 xG e Rensch ne ha avuta un’altra, di testa, da ben 0,49, la migliore della gara secondo l’indice. Dall’altra parte, l’unica grande occasione l’ha avuta Arnautovic su angolo, 0,43, e nessuno degli altri 16 tiri tentati dall’Inter ha superato la soglia degli 0,10 xG.

Anche i numeri dimostrano il miglioramento a vista d’occhio di Soulé: ha segnato avendo a disposizione 0,41 xG, portando il suo totale a 5 gol in 3,44 xG, per una overperformance di 1,56 xG.
Notevole anche una statistica riguardante Angelino, che ha fornito gli assist per 3 delle 5 grandi occasioni create dalla Roma: il totale degli xA è di 1,49, una cifra davvero importante.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

rivedendo qualcosa del primo tempo, Soule' in area a destra che scarica per Kone' che tira fuori non e' tanto diverso da Lamine che scarica per Pedri che fa un gran goal contro il Real Madrid
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

karlem ha scritto: mar 29 apr 2025, 15:32
Mi ero dimenticato il colpo di testa di Rensch. In diretta ero scattato in piedi perché ero sicuro entrasse.
La bontà della ciliegia maggiolina
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

supernova ha scritto: mer 30 apr 2025, 14:49 Mi ero dimenticato il colpo di testa di Rensch. In diretta ero scattato in piedi perché ero sicuro entrasse.
Pensavo di essere stato l'unico scemo. :lol: Non ho ancora capito come non sia riuscito a segnare quel gol. :ssss:
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Mike Foster ha scritto: mer 30 apr 2025, 15:04 Pensavo di essere stato l'unico scemo. :lol: Non ho ancora capito come non sia riuscito a segnare quel gol. :ssss:
ma infatti bisogna baciare per terra, perché con tutti i gol che ci siamo cacati, il gol dell'inter era inevitabile
La bontà della ciliegia maggiolina
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

supernova ha scritto: mer 30 apr 2025, 15:07 ma infatti bisogna baciare per terra, perché con tutti i gol che ci siamo cacati, il gol dell'inter era inevitabile
Fatto,fatto. :ok: :lol:
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

supernova ha scritto: mer 30 apr 2025, 14:49 Mi ero dimenticato il colpo di testa di Rensch. In diretta ero scattato in piedi perché ero sicuro entrasse.
Inspiegabilmente sia sky che dazn l'hanno omesso dagli highlights, e io sono abbastanza rincoglionito da non ricordarmelo...
N.D.Walsch
Rispondi