Obite Evan Ndicka
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Obite Evan Ndicka
Difensore solidissimo. Probabilmente andrà via, ma lo terrei volentieri.
-
- Leggenda
- Reactions:
Vorrei vederlo con un allenatore in grado di svilupparlo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un giocatore di sicuro rendimento per una stagione intera vale oro.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo abbiamo visto negli ultimi 7 mesi...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
Lo sviluppo è cosa diversa dalla resa per sette mesi. Ha fatto bene, ma alcune lacune si sono evidenziate e, in ogni caso, a Ranieri era richiesto altro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo non ha saltato manco un minuto in serie A.
Giocatore di movimento con più minuti giocati in assoluto quest'anno in tutto il campionato.
Ragione per me più che sufficiente per tenerlo.
Giocatore di movimento con più minuti giocati in assoluto quest'anno in tutto il campionato.
Ragione per me più che sufficiente per tenerlo.

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A Ranieri è stato chiesto quello che si chiede a qualsiasi altro allenatore: far rendere tutti i giocatori al meglio per far più punti possibile.
E quello ha fatto. Egregiamente tra l'altro.
Ndicka non sarà Nesta, ma è un difensore affidabile che non ha saltato un minuto in un anno.
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
Che è cosa diversa dallo sviluppo, per l'appunto. Un conto è il piano collettivo e, di conseguenza, la tattica collettiva che serve anche a far sembrare Shomurodov un giocatore vagamente passabile; un altro conto è la parabola di crescita individuale del singolo.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 26 mag 2025, 9:28 A Ranieri è stato chiesto quello che si chiede a qualsiasi altro allenatore: far rendere tutti i giocatori al meglio per far più punti possibile.
E quello ha fatto. Egregiamente tra l'altro.
Ndicka non sarà Nesta, ma è un difensore affidabile che non ha saltato un minuto in un anno.
A Ranieri non si chiedeva l'ultimo parametro, vista la situazione.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Questa secondo me è la sua qualità migliore.Tony Brando ha scritto: ↑lun 26 mag 2025, 1:54 presente in tutti i minuti. qualità che non va affatto sottovalutata. è come avere un giocatore in più.
Per il resto è uno che tende a distrarsi, ha uno stipendio molto alto che in parte dovrebbe devolvere a Svilar che gli ha salvato il culo.
Sinceramente se mi dicono che tocca fare una cessione sanguinosa lui è quello che mi mancherebbe di meno.
A patto ovviamente di prendere uno non fracico perché se prendi uno dello stesso livello che ti salta le partite per infortunio fai una follia
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Continuo a non capire cosa voglia dire "sviluppare" relativamente ad un calciatore.FoveaASR ha scritto: ↑lun 26 mag 2025, 9:29 Che è cosa diversa dallo sviluppo, per l'appunto. Un conto è il piano collettivo e, di conseguenza, la tattica collettiva che serve anche a far sembrare Shomurodov un giocatore vagamente passabile; un altro conto è la parabola di crescita individuale del singolo.
A Ranieri non si chiedeva l'ultimo parametro, vista la situazione.
Si potrà far crescere, come ha fatto Ranieri con Soulè. Migliorare tatticamente, che è quello che cercano di fare un po' tutti gli allenatori.
Ribadisco che per un allenatore ciò che conta sono i risultati, e se riesci a far rendere bene un calciatore e ad ottenere i risultati, non capisco cosa si possa chiedere di più.
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Stessa cosa fovea dice sempre per dovbyk e più la spiega meno la capisco. Deve essere un limite mio
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io ste capacità tautologiche degli allenatori non le capisco
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
per me il rendimento è più che buono. le cappelle le fanno tutti, su di lui a una certa c'è stata una lente di ingrandimento su tutti i posizionamenti su ogni gol o occasione concessa dalla roma. ha ovviamente avuto due mesi brutti con juric che lo ha fatto giocare in un ruolo che probabilmente non gli appartiene.
insomma, mi sembra uno di quelli da cui ripartire a occhi chiusi.
insomma, mi sembra uno di quelli da cui ripartire a occhi chiusi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Rüdiger e Džeko con Spalletti, per citarne due. Non è che mi inventi qualcosa io, gli allenatori possono aiutare i giocatori a sviluppare le caratteristiche individuali dei giocatori, che non sono fissate nella pietra anche in età più matura.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 26 mag 2025, 9:42 Continuo a non capire cosa voglia dire "sviluppare" relativamente ad un calciatore.
Si potrà far crescere, come ha fatto Ranieri con Soulè. Migliorare tatticamente, che è quello che cercano di fare un po' tutti gli allenatori.
Ribadisco che per un allenatore ciò che conta sono i risultati, e se riesci a far rendere bene un calciatore e ad ottenere i risultati, non capisco cosa si possa chiedere di più.
Lascio link: https://www.individualsoccerschool.it/i ... di%20gioco.
Ultima modifica di FoveaASR il lun 26 mag 2025, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè dai, mi fermo. Siamo su pianeti diversi.
'na grande merda.
fidati.