Mercato Estivo 2025
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
Calciomercato: Frattesi prima scelta per il centrocampo del Napoli
forse ci tolgono un problema...
forse ci tolgono un problema...
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Secondo quanto riportato da Leggo, oltre all'ormai solito Lucca, tra i vari nomi per l'attacco piace anche Karim Konaté, attaccante classe 2004 in forza al Salisburgo. L'ivoriano piace a Gasperini e visti i contatti che la Roma sta avendo con gli austriaci per quanto riguarda l’acquisto di Lucas Gourna-Douath, nella trattativa potrebbe rientrare anche lui. L'incognita, però, resta la sua condizione fisica, visto che a novembre il calciatore ha subito la rottura del crociato anteriore ed è tornato ad allenarsi solamente da qualche giorno., con il Salisburgo che spera di averlo a disposizione per il Mondiale per club.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sicuramente gli acquisti da fare sono il difensore , poi non so se sarà braccetto, centrale o entrambi , però partiamo da almeno un difensore da prendere.
Laterali : almeno quello di destra va preso , si rensch va bene ma lo vedo ancora indietro e deve dimostrare di essere un titolare . C'è anche celik ma credo che verrà usato in rosa più come alternativa sia per il braccetto di destra della difesa che a volte il laterale. Ascolto dei dubbi anche su angelino , che non sarebbe adatto perchè poco strutturato fisicamente, non lo so vedremo , al momento metto come titolare lo spagnolo. Poi tutto può essere però se mettiamo in dubbio pure angelino qui tocca prendere 20 giocatori , mi sembrano troppi i cambiamenti per le poche risorse, poi tutto può essere.
Centrocampo centrali : 2 pedine nel calcio di Gasperini, uno di queste sicuramente è Kone , poi abbiamo delle riserve - titolari che possono entrare nelle rotazioni ma a mio parere manca un altra pedina importante da affiancare a Kone . Poi si può giocare anche così numericamente i giocatori ci sono.
Passiamo ai ruoli piu offensivi , la trequarti : sul centrodestra di solito ci giocano i giocatori dal piede mancino talentuosi, abbiamo dybala , soulè , baldanzi . Quest'ultimo non so se rimarrà ma intanto lo metto , comunque mi pare di capire che in quel ruolo , il mancino trequartista ce li abbiamo . Soulè ha dimostrato a volte di poter giocare anche come laterale tutta fascia a destra ma essenzialmente rimane un'ala , un'ala trequartista sul centrodestra. Dybala rimane un punto interrogativo anche visto l'infortunio, se rimane e quanto giocherà con Gasperini però al momento ce lo metto, se non come titolarissimo può avere senso e giocare delle partite in cui può fare bene , certo la continuità non è il suo forte.
Sul centrosinistra della trequarti ci possono giocare sicuramente pellegrini , el shaarawy ma è tutto da vedere , il primo infortunato e viene da un anno difficile, il secondo funziona meglio da rincalzo ed ha la sua età , ecco mi sento di dire che sul centrosinistra manca l'ala/trequartista di piede destro in grado di portare goal e assist. Quindi sicuramente è uno dei ruoli fondamentali per me da prendere e non sbagliare.
Punta : qui la farò breve , servono due centravanti, abbiamo già dovbyk sul quale non mi esprimo , abbiamo abraham che ritorna dal prestito , shomurodov . Vedranno loro chi tenere e chi prendere , sicuramente ne servono almeno due di centravanti forti , magari anche un terzo da mettere li per varie situazioni.
Laterali : almeno quello di destra va preso , si rensch va bene ma lo vedo ancora indietro e deve dimostrare di essere un titolare . C'è anche celik ma credo che verrà usato in rosa più come alternativa sia per il braccetto di destra della difesa che a volte il laterale. Ascolto dei dubbi anche su angelino , che non sarebbe adatto perchè poco strutturato fisicamente, non lo so vedremo , al momento metto come titolare lo spagnolo. Poi tutto può essere però se mettiamo in dubbio pure angelino qui tocca prendere 20 giocatori , mi sembrano troppi i cambiamenti per le poche risorse, poi tutto può essere.
Centrocampo centrali : 2 pedine nel calcio di Gasperini, uno di queste sicuramente è Kone , poi abbiamo delle riserve - titolari che possono entrare nelle rotazioni ma a mio parere manca un altra pedina importante da affiancare a Kone . Poi si può giocare anche così numericamente i giocatori ci sono.
Passiamo ai ruoli piu offensivi , la trequarti : sul centrodestra di solito ci giocano i giocatori dal piede mancino talentuosi, abbiamo dybala , soulè , baldanzi . Quest'ultimo non so se rimarrà ma intanto lo metto , comunque mi pare di capire che in quel ruolo , il mancino trequartista ce li abbiamo . Soulè ha dimostrato a volte di poter giocare anche come laterale tutta fascia a destra ma essenzialmente rimane un'ala , un'ala trequartista sul centrodestra. Dybala rimane un punto interrogativo anche visto l'infortunio, se rimane e quanto giocherà con Gasperini però al momento ce lo metto, se non come titolarissimo può avere senso e giocare delle partite in cui può fare bene , certo la continuità non è il suo forte.
Sul centrosinistra della trequarti ci possono giocare sicuramente pellegrini , el shaarawy ma è tutto da vedere , il primo infortunato e viene da un anno difficile, il secondo funziona meglio da rincalzo ed ha la sua età , ecco mi sento di dire che sul centrosinistra manca l'ala/trequartista di piede destro in grado di portare goal e assist. Quindi sicuramente è uno dei ruoli fondamentali per me da prendere e non sbagliare.
Punta : qui la farò breve , servono due centravanti, abbiamo già dovbyk sul quale non mi esprimo , abbiamo abraham che ritorna dal prestito , shomurodov . Vedranno loro chi tenere e chi prendere , sicuramente ne servono almeno due di centravanti forti , magari anche un terzo da mettere li per varie situazioni.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
per me servono due titolari da affiancare a Konè...giorgio lopez ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 9:48
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Già ce l'abbiamo uno così
Se Gasp farà l'attacco a tre allora serve assolutamente l'attaccante a sinistra infatti si fa il nome di Paixao
Se invece vuole fare due punte allora una seconda punta che svaria. Uno alla Papu Gomez ecco.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Gasp a cc gioca con 2 centrali e 2 esterni non fa cc a 3
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me farà un 3-5-2 ... il doppio centrale mi sembra difficile da proporreJean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 11:25 Già ce l'abbiamo uno così
Se Gasp farà l'attacco a tre allora serve assolutamente l'attaccante a sinistra infatti si fa il nome di Paixao
Se invece vuole fare due punte allora una seconda punta che svaria. Uno alla Papu Gomez ecco.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Il modulo di Gasp e' il 3-4-2-1,da sempre,non vedo perché dovrebbe cambiare da noi.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 11:50 Secondo me farà un 3-5-2 ... il doppio centrale mi sembra difficile da proporre
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
No ha giocato sempre con 2 centrocampisti centrali.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 11:39 non è detto... ha giocato spesso anche a 3... non ultimamente, ma credo che si adatti anche a quello che trova...
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
È una grossa incognita. C'è da dire che questo ha solo 21 annni, quindi magari potrebbe riprendersi bene.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 3 giu 2025, 12:24 io non lo prenderei mai un calciatore con un passato con rottura del crociato, a meno che non sia un'occasione... ma investirci tanti soldi mai...
N.D.Walsch
N.D.Walsch