Le parole dei Friedkin sono volutamente vaghe. Ci hanno messo "trusted director" ma ci hanno tenuto "advisor to Ownership" nel comunicato. Non e` che c'e` stata una evoluzione del ruolo, per cui ora e` "trusted director" (director di che? Operations? Football? Technical Director? non c'e` un ruolo nel comunicato, c'e` una parola) e non piu` "advisor". Io penso che, da sempre, sia i Friedkin che Ranieri hanno voluto tenere questo appointment volutamente vago. Ho spiegato i motivi qualche pagina fa`.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:41 Ragazzi se non crediamo nemmeno alle parole dei friedkin quelle poche volte che parlano per rigirarci le cose come ci pare a noi chiudiamo davvero tutto eh
Claudio Ranieri
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ranieri dovevano farlo direttore generale
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ranieri-Italia, il commento di Gasperini: "Deve decidere lui quello che si sente di fare"
09/06/2025 alle 21:43.Altre
gasperini-intervista
SKY SPORT - Sono ore caldissime in casa Roma. I giallorossi stanno infatti aspettando la decisione finale di Claudio Ranieri riguardo alla proposta di Gabriele Gravina di prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia. Il nuovo senior advisor sarebbe tentato di guidare gli azzurri, ma, mantenendo ugualmente il suo ruolo a Roma. Ha commentato l'attuale situazione anche il neo tecnico dei capitolini, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole.
Ha sentito Ranieri?
"Eh si, ma vediamo... Deve decidere lui giustamente quello che si sente di fare"
09/06/2025 alle 21:43.Altre
gasperini-intervista
SKY SPORT - Sono ore caldissime in casa Roma. I giallorossi stanno infatti aspettando la decisione finale di Claudio Ranieri riguardo alla proposta di Gabriele Gravina di prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia. Il nuovo senior advisor sarebbe tentato di guidare gli azzurri, ma, mantenendo ugualmente il suo ruolo a Roma. Ha commentato l'attuale situazione anche il neo tecnico dei capitolini, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole.
Ha sentito Ranieri?
"Eh si, ma vediamo... Deve decidere lui giustamente quello che si sente di fare"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Senza Ranieri la Roma perde tanto
-
- Leggenda
- Reactions:
Grande Gasp, l’ha inchiodato alle sue responsabilità.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Che già è una cosa diversa dal dire "farà solo il consulente"Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:44 Le parole dei Friedkin sono volutamente vaghe. Ci hanno messo "trusted director" ma ci hanno tenuto "advisor to Ownership" nel comunicato. Non e` che c'e` stata una evoluzione del ruolo, per cui ora e` "trusted director" (director di che? Operations? Football? Technical Director? non c'e` un ruolo nel comunicato, c'e` una parola) e non piu` "advisor". Io penso che, da sempre, sia i Friedkin che Ranieri hanno voluto tenere questo appointment volutamente vago. Ho spiegato i motivi qualche pagina fa`.
Poi perdonami, ma dirigente, salvo pensare che Ranieri sia diventato un mago delle vendite delle auto o della gestione dei resort di lusso, per me significa comunque un ruolo di un certo livello per quanto riguarda le decisioni sulla Roma
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sei sicuro che lui voleva quel tipo di engagement? Io no.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Certo. Pure sull'Everton, magari. O magari su come gestire certe cose e come potrebbero essere percepite da una parte e dall'altra quando si e` proprietari sia della Roma che dell'Everton.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:47 Che già è una cosa diversa dal dire "farà solo il consulente"
Poi perdonami, ma dirigente, salvo pensare che Ranieri sia diventato un mago delle vendite delle auto o della gestione dei resort di lusso, per me significa comunque un ruolo di un certo livello per quanto riguarda le decisioni sulla Roma
-
- Campione
- Reactions:
'allenatore lo ha scelto Ranieri mica ghisolfi ma mi stai prendendo per il culo?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:42 Il mercato lo fa il DS, che se vuole puo` chiedere un parere a Ranieri.
Le scelte finali su cose come l'allenatore o dirigenti da assumere, confermare, cacciare sono della proprieta`, che puo` chiedere consiglio a Ranieri.
Che e` quello che ci ha descritto Ranieri. Che e` quello che Ranieri ci ha detto e` successo per la scelta dell'allenatore appena preso.
Oh, questa e` roba che Ranieri ci dice da mesi e mesi eh.
Non e` che e` diventata tale solo perche` l'ha chiamato la Nazionale.
Poi se "peggio ti vuoi sentire" ti potevi sentire peggio da mesi. Sono mesi che Ranieri ci dice che e` cosi`. E non penso stesse scherzando.
Oggi i giornali scrivono che sul caso Svilar sta mediando Ranieri altro che il mercato lo fa il DS
Non è che gli hanno chiesto "claudio senti ma qua chi scegliamo il prossimo anno? secondo te meglio X o Y?" Ranieri ha scelto Gasperini e ci sono le fottute foto con lui a Trigoria che lo presenta sui social.
Ranieri ci ha detto che se volevano un altro dirigente lui che si stava a fare?
Ranieri ha si è stranito quando non ha ben capito cosa significasse consigliere e poi quando ha avuto rassicurazioni sull'operatività da Dan in persona si è detto contento in conferenza stampa.
Ranieri l'altro giorno è stato presentato da comunicato "Quando la Roma ha avuto bisogno di chiarezza e leadership, abbiamo preso una decisione strategica, scegliendo qualcuno che incarnasse davvero i valori di questo Club. La nomina di Claudio Ranieri non è stata solo una risposta al momento, ma ha riflesso la nostra convinzione nella stabilità, nell’identità e nel legame con la nostra storia.
Siamo sinceramente grati a Claudio per aver risposto alla chiamata con tanta integrità e professionalità, e per una seconda parte di stagione di cui i tifosi della Roma, ovunque si trovassero, potessero essere fieri."
"Affiancato dalla preziosa consulenza di Claudio, che resterà con noi come dirigente fidato e senior advisor della Proprietà, siamo fiduciosi che Gasperini guiderà il Club verso un futuro entusiasmante e vincente."
Se te ci leggi un semplice consulente esterno boh non so che dirti, mi sembri più uno struzzo con la testa sotto la sabbia in completo denial a quello che sta succedendo.
D'altronde oggi mi hai detto che secondo te un ct della nazionale potrebbe protestare come dirigente della Roma ad un eventuale torto arbitrale quindi non so più che dirti.
Ultima modifica di oliviero il lun 9 giu 2025, 21:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ci sarebbe arrivato col tempo , ranieri si stava muovendo da direttore generaleJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:47 Sei sicuro che lui voleva quel tipo di engagement? Io no.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Poi magari Ranieri preferiva non mettersi fin da subito la targhetta sul tavolo dell'ufficio , ma si stava muovendo da direttore generale a tutti gli effetti
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Io sta cosa non la prenderei bene… aveva smesso di fare l’allenatore o no?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Poi per me ranieri era il garante di tutta la parte sportiva
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se va via , siamo di nuovo nella merda
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Prima aveva smesso di allenare TUTTI i club tranne Roma e Cagliari, poi tutti i club, poi dopo la nazionale non so cosa si inventeràLord_Thara ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 21:52 Io sta cosa non la prenderei bene… aveva smesso di fare l’allenatore o no?