Si, scusami...il_noumeno ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 20:02 A Pechino era già numero 1 da mesi.
Sta in mezzo a US Open e Finals.
Non so perchè pensavo a Pechino dell'anno prima, dove è iniziata la sua cavalcata verso il seeding 1.
Errore mio.
Si, scusami...il_noumeno ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 20:02 A Pechino era già numero 1 da mesi.
Sta in mezzo a US Open e Finals.
In realta' devo ammettere che avevo fatto il classico doppiogioco: se vinceva pel di carota era una trollata a lui, se vinceva Alcaraz era una trollata al resto del forum. Win Win
Mi sa che alla lunga saranno entrambi molto più di lendl e mcenroe, è più tipo Pelé e Maradona, Superman e batman, san Pietro e san Giovanni, amatriciana e carbonara
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
La finale del RG é stata equilibratissima, decisa da una forma migliore di Alcaraz che é arrivato fino all'ultimo meglio del roscio. I primi due set sono stati vinti nettamente da Sinner che oltretutto ha praticamente giocato senza servizio. Se non fosse calato di quel pelo che poi ha avvantaggiato lo spagnolo sarebbe finita in 3 set.
Pure io per il grande John Patrick McEnroe. Tra l'altro quando ero giovane ed avevamo ancora i capelli, sia io che lui, mi chiamavano il McEnroe di San Giovanni perchè dicevano gli somigliassi. Che poi ancora non ho capito, mi chiamavano pure il Falcao di San Giovanni e non è che i due si somogliassero. Sarà per i capelli ricci....bei tempi...tanti tanti capelli in più e tanti, tanti, anni in meno. E, soprattutto, una grande Roma.Mario Rossi ha scritto: ↑mar 10 giu 2025, 14:59 Io tifavo sguaiatamente per McEnroe, Alcaraz non è lontanamente paragonabile, devo dire comunque che se non c'era Sinner, credo anch'io avrei tifato Alcaraz, così , non so perché, non , c'è mai una ragione precisa. Comunque sulla spettacolarità ci sarebbe da discutere, ognuno la vede in modo diverso, per me anche Sinner lo è molto.
A me piaceva Connors, un pazzo furioso con quel caschetto da bambola assassina. Quando si gasava era inarrestabile.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 10 giu 2025, 17:27 Pure io per il grande John Patrick McEnroe. Tra l'altro quando ero giovane ed avevamo ancora i capelli, sia io che lui, mi chiamavano il McEnroe di San Giovanni perchè dicevano gli somigliassi. Che poi ancora non ho capito, mi chiamavano pure il Falcao di San Giovanni e non è che i due si somogliassero. Sarà per i capelli ricci....bei tempi...tanti tanti capelli in più e tanti, tanti, anni in meno. E, soprattutto, una grande Roma.![]()
Grande...!!!