Ci sono quasi 63.000 carcerati per una capienza di meno di 52.000 posti. E continuano a inventarsi reati (per carità li hanno votati e loro sono questi) senza preoccuparsi del sovraffollamento. Con i soldi buttati in Albania avrebbero fatto qualche carcere nuovo in Italia e assunto poliziotti penitenziari.
Cronaca italiana
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Altro giovanissimo ucciso a coltellate da un coetaneo. Purtroppo il femminicidio non è l'unico problema di questa società malata. Il problema vero è che le persone hanno perso il senso della realtà, a forza di dire che in galera non ci va più nessuno e se ci vai poi esci subito, si sentono tutti tranquilli senza considerare le conseguenze per loro e per gli altri. Manca la famiglia e di conseguenza manca qull'educazione che, la scuola e le istituzioni oggi non possono più darti.
In medio stat virtus
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Com'è possibile che un condannato in maniera definitiva all'ergastolo possa essere ospitato in TV?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'intervista è stata fatta e registrata in carcere. Ovviamente previa autorizzazione.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 11 giu 2025, 9:26 Com'è possibile che un condannato in maniera definitiva all'ergastolo possa essere ospitato in TV?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque tra ospitate, interviste, docuinchieste con tanto pure qui di intervista etc mi sembra che ci sia stato un tipo di trattamento diverso rispetto a tutti gli altri condannati all'ergastolo per omicidio compresi quelli per cui ci potevano ancora essere dei dubbi. Del resto quante volte è successo che una persona è stata dentro per anni e alla fine risultava innocente?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finché ci saranno milioni di babbei a vederlo sarà possibileJean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 11 giu 2025, 9:26 Com'è possibile che un condannato in maniera definitiva all'ergastolo possa essere ospitato in TV?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un carabiniere della pattuglia radiomobile è morto nel corso di una sparatoria nella prima mattina di oggi, giovedì 12 giugno. È accaduto a Francavilla Fontana (in provincia di Brindisi) in una zona periferica. I fatti attorno alle ore 7.
Quando un’operazione di routine, probabilmente un posto di blocco, ha preso una piega inaspettata. Ne sarebbe nata una sparatoria, nella quale l’uomo è rimasto ferito a morte. Attualmente le informazioni sono scarne.
Ma il corpo del militare è riverso nell’erba in una zona di campagna, in contrada Rosea, sulla strada che da Francavilla conduce nella direzione di Grottaglie. Sul posto ci sono le ambulanze del 118 e diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana oltre al nucleo investigativo del comando provinciale di Brindisi. Il pm di turno è Raffaele Casto.
(notizia in aggiornamento)
Quando un’operazione di routine, probabilmente un posto di blocco, ha preso una piega inaspettata. Ne sarebbe nata una sparatoria, nella quale l’uomo è rimasto ferito a morte. Attualmente le informazioni sono scarne.
Ma il corpo del militare è riverso nell’erba in una zona di campagna, in contrada Rosea, sulla strada che da Francavilla conduce nella direzione di Grottaglie. Sul posto ci sono le ambulanze del 118 e diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana oltre al nucleo investigativo del comando provinciale di Brindisi. Il pm di turno è Raffaele Casto.
(notizia in aggiornamento)
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Leggo che ‘sto poraccio era all’ultimo giorno di lavoro prima della pensione.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Assurdo. Da domani sarebbe andato in licenza fino alla pensione (prevista per Luglio).il_noumeno ha scritto: ↑gio 12 giu 2025, 11:16 Leggo che ‘sto poraccio era all’ultimo giorno di lavoro prima della pensione.
Sempre così maledizione.
'na grande merda.
fidati.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Poveretto, ha fatto il suo dovere fino all'ultimo. Lascia un moglie e due figlie.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 12 giu 2025, 11:17 Assurdo. Da domani sarebbe andato in licenza fino alla pensione (prevista per Luglio).
Sempre così maledizione.
Questa è una morte sul lavoro e tutti i carabinieri e gli agenti che vengono picchiati e feriti in servizio dovrebbero essere considerati come infortuni sul lavoro o sbaglio? Ma non ho mai sentito una sola parola in merito eppure succede spesso.
In medio stat virtus
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Cronaca italiana
Infatti è stato istituito questo:Alfa70 ha scritto:
Poveretto, ha fatto il suo dovere fino all'ultimo. Lascia un moglie e due figlie.
Questa è una morte sul lavoro e tutti i carabinieri e gli agenti che vengono picchiati e feriti in servizio dovrebbero essere considerati come infortuni sul lavoro o sbaglio? Ma non ho mai sentito una sola parola in merito eppure sono tanti.
https://www.interno.gov.it/it/temi/sicu ... ime-dovere
Il problema si presenta quando sei in mano a qualche cooperativa in subappalto che magari il giorno dopo la tragedia, magicamente fallisce, non di certo quando il tuo datore di lavoro è lo Stato (fortunatamente, sia chiaro).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Si il fondo esiste e menomale direi, ma io non mi riferivo a quello.il_noumeno ha scritto: ↑gio 12 giu 2025, 20:34 Infatti è stato istituito questo:
https://www.interno.gov.it/it/temi/sicu ... ime-dovere
Il problema si presenta quando sei in mano a qualche cooperativa in subappalto che magari il giorno dopo la tragedia, magicamente fallisce, non di certo quando il tuo datore di lavoro è lo Stato (fortunatamente, sia chiaro).
Il problema che purtroppo colpisce chi lavora per aziende o cooperative farlocche come hai detto tu è un altro apetto penoso di questa situazione.
Io mi riferivo solo a livello mediatico dove mi sembra che non viene mai fatto un riferimento esplicito tra lavoro e servizio, che sono la stessa cosa. Invece mi sembra che ogni incidente mortale o no, venga sempre dato come una normale conseguenza del servizio svolto.
È una mia sensazione e magari sbaglio.
In medio stat virtus