Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da oliver »

Mi dispiace per alvaro
MEMENTO
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto: mar 17 giu 2025, 2:27 E allora sono un ignorantone perché ritengo gli algoritmi inutili se non sai di calcio. Se usati per cercare qualche giocatore lo posso pure capire, anche se andrebbe visto chi gioca accanto a quel giocatore perché i dati in assoluto, sono fine a se stessi in uno sport di squadra. Per il resto la scelta dei dirigenti o dei DS con l'algoritmo, è secondo me una cavolata enorme. Sei una proprietà che non sa di calcio? prendi un grande dirigente e gli fai costruire Società e squadra.
Ma guarda che è proprio una cazzata dire "scelgono i calciatori con l'algoritmo". Probabilmente chi dice questo neanche sa cosa sia un algoritmo. Ci sono squadre che lo fanno: il Tolosa, il Brentford, in parte il Brighton, il Midtjylland. Ma forse li ci fermiamo. Le altre, tutte, utilizzano i dati ma non si basano solo su quelli per operare delle scelte.
E comunque, come ho scritto ieri, sostituire, ammesso che ne abbiano uno già pronto, il DS il 17 giugno non mi sembra né lungimirante né intelligente, quindi, dopo l'allenatore, dopo Svilar, dopo Ranieri... Dacci oggi il nostro psicodramma quotidiano.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Noto che l'ispirazione all'uso del cliffangher ending è sempre più in voga.

Ogni mattina ce c'è una.

Che è rimasto da giocarsi? I presidenti sono i Visitors?

Immagine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Siamo alla follia.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mar 17 giu 2025, 6:07 Ma guarda che è proprio una cazzata dire "scelgono i calciatori con l'algoritmo". Probabilmente chi dice questo neanche sa cosa sia un algoritmo. Ci sono squadre che lo fanno: il Tolosa, il Brentford, in parte il Brighton, il Midtjylland. Ma forse li ci fermiamo. Le altre, tutte, utilizzano i dati ma non si basano solo su quelli per operare delle scelte.
E comunque, come ho scritto ieri, sostituire, ammesso che ne abbiano uno già pronto, il DS il 17 giugno non mi sembra né lungimirante né intelligente, quindi, dopo l'allenatore, dopo Svilar, dopo Ranieri... Dacci oggi il nostro psicodramma quotidiano.
anzi che stavolta non se la prendono con i giornalisti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

redever ha scritto: lun 16 giu 2025, 23:05 Leggo che è stato fatto fuori. Al suo posto Massara
Così sappiamo anche da chi viene data la notizia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

LolloASR ha scritto: lun 16 giu 2025, 23:33 Non se ne sentiva proprio il bisogno di sta cosa.
A giugno poi.
Si è sempre saputo che il primo anno per un ds è il più difficile e mo noi ne cambiamo uno ogni anno.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 16 giu 2025, 23:40 Comunque mi tengo Ghisolfi se bisogna prendere Massara
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: lun 16 giu 2025, 23:52 La tua ovvietà è la differenza.
Ci sono centinaia di calciatori che nella scorsa stagione sono stati impiegati in ruolo differenti e le loro statistiche nn rientrano nei basket dei papabili, magari sono giocatori forti.
Idem chi ha fatto parte di una squadra in una stagione maledetta dove gran parte del lavoro è stato buttato al mare per x motivi, magari non ha statistiche importanti e nel database nn lo trovi.
L'algoritmo o la statistica è importante ma ti offre dei dati parziali e che da soli non possono determinare la scelta, almeno nel calcio, in altri sport è molto più semplice arrivare alla scelta finale basandosi quasi totalmente sulla statistica.

Ma chi li usa da soli per fare una scelta nel Calcio? È ovvio che coi dati creano una shortlist e poi i giocatori se li guardano. Davvero pensiamo che dicono "allora prendo Coso, i dati dicono che è er mejo. No, nun me lo fà vede, non c'ho bisogno, hanno parlato i dati"?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: mar 17 giu 2025, 2:35 Su dai, entro le 9 di oggi tutti qui sopra a chiedere scusa a Nisi.
Nisii continua ad essere una pippa nel suo campo rispetto a Ghisolfi nel proprio.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Non ci si annoia mai a Roma eh?!? :ssss: :ssss: :ssss:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 17 giu 2025, 7:08 anzi che stavolta non se la prendono con i giornalisti
Se Massara gli dice una cosa è giusto che la riportino.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

gia' mi manchi
MEMENTO
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma chi li usa da soli per fare una scelta nel Calcio? È ovvio che coi dati creano una shortlist e poi i giocatori se li guardano. Davvero pensiamo che dicono "allora prendo Coso, i dati dicono che è er mejo. No, nun me lo fà vede, non c'ho bisogno, hanno parlato i dati"?
Ci sono direttori sportivi che hanno preso calciatori che non conoscevano fidandosi dell'intermediario di turno.
Sono poche le squadre che si affidano solo ai numeri per scremare i calciatori, la scrematura va fatta attraverso i video o le visualizzazioni dal campo poi con i dati cerchi di trovare quello giusto tra i papabili.
La scrematura non la puoi fare attraverso i dati sottovaluti infinite variabili.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Boh, più ci penso e più trovo sia una follia fare questa "rivoluzione" ora.
E' evidente però ci siano della falle enormi nella gestione societaria. Cambiamo un dirigente ogni 2 giorni. Non c'è una figura di riferimento.
Male male male (Stendo le lacrime a asciugare E rimane solo il sale Cit).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi