Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: mar 24 giu 2025, 14:32 @Jack l'Irlandese @siamocosì
E' sicuramente più oggettivo dire che la Roma è da quinto/quarto posto che affermare senza alcuna prova oggettiva che la Roma fosse da nono posto (in campionato con Juric eri peggio, ma nettamente peggio, roba che se ci basiamo sulla classifica e l'andamento non si può dire che semplicemente hai underperformato, sarebbe davvero troppo strano, con Juric underpeformi e poi nel giro di un mese con Ranieri hai una media scudetto, però sei da settimo/nono posto
Non è fondato su nulla, è molto più sensato pensare che se fai una media tra andamento pessimo con Juric/De Rossi e ottimo con Ranieri trovi il tuo livello medio su 38 giornate
E' semplicemente osservazione statistica
Con ranieri fai una media di 2,15 punti a partita. nelle prime 12 fa 1,08 a partita. La media è 1,615 che per 38 partite fanno 61 punti nona dietro napoli inter atalanta juve fiorentina lazio milan e bologna che poi era quello che gran parte del forum sosteneva (non io). È una semplice osservazione statistica.
La nostra fortuna è stata avere un allenatore che l'ha fatta overperformare per più partite rispetto a chi ha fatto il contrario. Non penso che questa rosa valesse i risultati delle prime 12 come non penso che valga i risultati delle ultime 26 anche perchè se li valesse senza fare mercato saremmo competitivi per lo scudetto visto che abbiamo fatto più punti di tutti
Ultima modifica di siamocosì il mar 24 giu 2025, 16:25, modificato 5 volte in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 24 giu 2025, 14:27 Ti sbagli. La classifica del campionato È un dato di fatto oggettivo. LO È, PUNTO E ACCAPO. Sei arrivato a un Punto dal quarto posto. Quindi eri costruito per competere per un piazzamento CL. È oggettivo, perchè lo hai fatto, se non avevi i mezzi per farlo, non lo avresti fatto. Punto (in entrambi i sensi).
Quindi la rosa del napoli 23/24 era da decimo posto PUNTO DI DOMANDA e quella del milan di quest'anno da 8 posto PUNTO DI DOMANDA o la lazio 22/23 aveva la seconda rosa del campionato PUNTO DI DOMANDA col cazzo che la classifica è un dato di fatto oggettivo per valutare la qualità di una rosa. Le squadre possono overperformare o underperformare per mille motivi.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mar 24 giu 2025, 16:14 Quindi la rosa del napoli 23/24 era da decimo posto PUNTO DI DOMANDA e quella del milan di quest'anno da 8 posto PUNTO DI DOMANDA o la lazio 22/23 aveva la seconda rosa del campionato PUNTO DI DOMANDA col cazzo che la classifica è un dato di fatto oggettivo per valutare la qualità di una rosa. Le squadre possono overperformare o underperformare per mille motivi.
NON E` quello cio` che ho scritto. E secondo me lo sai pure benissimo, ma fai lo gnorri apposta perche` tanto hai deciso a Maggio scorso che Ghisolfi era un disastro e ora, anche di fronte ai risultati, devi stracciarci le palle per forza.

NON HO scritto che se arrivi primo allora e` oggettivo che hai la prima rosa, se arrivi decimo e` oggettivo che hai la decima, etc.

HO SCRITTO che se arrivi a -1 dal quarto posto, e` oggettivo che quella rosa il POTENZIALE per lottare per un posto in CL ce l'aveva.
Poi puoi dire Ranieri voto 8, voto 9, voto 10 per quanto e` riuscito a farla rendere vicino al massimo del suo potenziale, Rudi Gacia voto 2 per quanto non ci e` riuscito ed e` arrivato decimo con la 1ma/2nda rosa.

Ma se una rosa arriva a un punto dalla 4ta (tra l'altro dopo essere partita di merda), il POTENZIALE di lottare per la CL ce l'ha, OGGETTIVAMENTE. Se non ce lo avesse, non ci arriverebbe.

Io ho parlato di competere per il quarto posto. L'obiettivo di Ghisolfi era costruire una rosa adeguata a farlo, dovendo mettere mano a ben dieci caselle su 23 in rosa, dovendo innalzare il valore patrimoniale del parco giocatori e dovendo tenere in mente certi criteri sul monte ingaggi. Ha fatto tutte queste cose allestendo una rosa che, in grado di competere per quel traguardo, lo era oggettivamente, dato che e` arrivata a un punto.

Forse un giorno capirai che la maturita` e`, ogni tanto, saper dire che hai sbagliato, e, quando e` il caso, chiedere scusa alle persone. Invece di fare 365 giorni l'anno, h24 "io so` Boomer, sto` al mondo da piu` tempo, ve lo spiego io il mondo."
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 24 giu 2025, 17:16, modificato 4 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 24 giu 2025, 14:32 @Jack l'Irlandese @siamocosì
E' sicuramente più oggettivo dire che la Roma è da quinto/quarto posto che affermare senza alcuna prova oggettiva che la Roma fosse da nono posto (in campionato con Juric eri peggio, ma nettamente peggio, roba che se ci basiamo sulla classifica e l'andamento non si può dire che semplicemente hai underperformato, sarebbe davvero troppo strano, con Juric underpeformi e poi nel giro di un mese con Ranieri hai una media scudetto, però sei da settimo/nono posto
Non è fondato su nulla, è molto più sensato pensare che se fai una media tra andamento pessimo con Juric/De Rossi e ottimo con Ranieri trovi il tuo livello medio su 38 giornate
E' semplicemente osservazione statistica
Se arrivi a -1 dal quarto posto e` oggettivo che quella rosa ha il potenziale di lottare per un posto CL. Solo quello ho detto.

Poi possiamo dire "Ranieri voto 9, Ranieri voto 9.5" per quanto va` vicino a farli rendere al massimo del loro potenziale, ma se quel potenziale non ci fosse proprio non ce li potrebbe portare (tra l'altro dopo una partenza di merda).

Non c'e` Ranieri che tenga.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quindi il leicester di ranieri era OGGETTIVAMENTE competitivo per vincere la premier tutti i bookmakers non avevano capito un cazzo e tutti quelli che parlano di miracolo non capiscono un cazzo. Ripeto il tuo oggettivo fa scopa con la tessera n 1 della realtà. Esistono i miracoli sportivi. E questa squadra da quando è arrivato ranieri ne ha compiuto uno. Ed è arrivata ad un punto dal 4 posto perchè nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutte. Molti più punti di tutte. Con una rosa certamente non all'altezza delle migliori. Altrimenti ripeto chiudiamo qui il mercato visto che con tammy abbiamo la punta di riserva che ci mancava

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

aldodice26x1 ha scritto: mar 24 giu 2025, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
Mi hai ricordato un compagno di corso che mi diceva "Sarei astemio ma ogni tanto ci scappa una birretta, uno shottino, un rum e pera, un Bacardi...."
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cmq ce possono sta pure le vie di mezzo eh? Tipo che la Roma non era ne da B ne da scudetto, con De Rossi e Juric ha fatto molto peggio di quanto poteva, con Ranieri ha fatto meglio di quanto poteva.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: mar 24 giu 2025, 17:59 Cmq ce possono sta pure le vie di mezzo eh? Tipo che la Roma non era ne da B ne da scudetto, con De Rossi e Juric ha fatto molto peggio di quanto poteva, con Ranieri ha fatto meglio di quanto poteva.
Infatti credo che la Roma potesse essere una squadra da quarto/quinto/sesto posto che, in una stagione dove juve e Milan hanno evidentemente underperformato, poteva tranquillamente ambire al quarto posto.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 24 giu 2025, 17:59 Cmq ce possono sta pure le vie di mezzo eh? Tipo che la Roma non era ne da B ne da scudetto, con De Rossi e Juric ha fatto molto peggio di quanto poteva, con Ranieri ha fatto meglio di quanto poteva.
Certo. Per me era da 7/9. Dietro napoli inter juve milan atalanta sicuro probabilmente anche fiorentina. Diciamo gruppo con lazio bologna. Dire che eravamo oggettivamente competitivi per il 4 posto è una forzatura enorme per me

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Per me era da sesto/ottavo posto. Nel senso che se arrivavi sesto avevi fatto bene il tuo, se arrivavi ottavo lo avevi fatto male. Veniva dietro le solite 3,il Napoli di Conte e L'Atalanta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mar 24 giu 2025, 18:14 Per me era da sesto/ottavo posto. Nel senso che se arrivavi sesto avevi fatto bene il tuo, se arrivavi ottavo lo avevi fatto male. Veniva dietro le solite 3,il Napoli di Conte e L'Atalanta.
Si stiamo lì. Diciamo nel gruppo lazio fiorentina bologna. E ovviamente poi influiscono mille fattori a partire dal psrcorso in coppa. Per me se passavamo a bilbao avremmo raccolto meno in campionato

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 24 giu 2025, 17:19 Quindi il leicester di ranieri era OGGETTIVAMENTE competitivo per vincere la premier tutti i bookmakers non avevano capito un cazzo e tutti quelli che parlano di miracolo non capiscono un cazzo. Ripeto il tuo oggettivo fa scopa con la tessera n 1 della realtà. Esistono i miracoli sportivi. E questa squadra da quando è arrivato ranieri ne ha compiuto uno. Ed è arrivata ad un punto dal 4 posto perchè nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutte. Molti più punti di tutte. Con una rosa certamente non all'altezza delle migliori. Altrimenti ripeto chiudiamo qui il mercato visto che con tammy abbiamo la punta di riserva che ci mancava
Era potenzialmente in grado di farlo se quelli davanti andavano male. Se non era neanche potenzialmente in grado di farlo, non lo faceva. Ranieri ha fatto una cosa clamorosa, ma se al posto di Vardy, Mahrez e Kante` c'erano Marazzina, Alvaretto e Faty non la poteva fare perche` non c'era neanche il potenziale per farla.

Io faccio un discorso logico molto semplice:

- se una cosa e` successa, ci sono state le condizioni sufficienti e necessarie affinche` succedesse
- la rosa, in un risultato sportivo, e` una delle PRINCIPALI condizioni sufficienti e necessarie
- nel caso del Leicester, la rosa aveva quel potenziale + ci sono state altre condizioni (Ranieri; il fallimento delle altre)
- nel caso della Roma, la rosa aveva quel potenziale + altre condizioni (Ranieri; il Bologna e il Milan che vanno fino in fondo in Coppa Italia)
- ma se la rosa non e` sufficientemente attrezzata da avere il potenziale per competere per una cosa, non lo fa`

Per mettere al mondo un essere umano tramite metodi biologici (cioe` no clonazione), sono necessari uova e sperma. Se non c'e` lo sperma, non lo fai. Sono condizioni necessarie. Idem la rosa che ha un certo potenziale.

E non mi puoi certo dire che e` un discorso che non ha senso, perche` secondo te esiste l'Immacolata Concezione, perche` quella e` fede, non e` logica.

Se sei arrivato a -1 dalla quarta, ce potevi arriva`. Non mi pare di stare dicendo qualcosa di scandaloso.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 24 giu 2025, 19:49, modificato 4 volte in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mar 24 giu 2025, 18:14 Per me era da sesto/ottavo posto. Nel senso che se arrivavi sesto avevi fatto bene il tuo, se arrivavi ottavo lo avevi fatto male. Veniva dietro le solite 3,il Napoli di Conte e L'Atalanta.
Per me le rose di Juve e Milan dello scorso anno erano piu` o meno sulla stessa lunghezza d'onda di quella della Roma.

Quella del Milan ha piu` eccellenze ma sono pochi giocatori estremamente discontinui e spesso soggetti a infortuni. Quando mancano Maignan e Leao il Milan puo` anche non vincere 15 partite di fila, lo ha dimostrato 2 anni fa`.

Quella della Juve in teoria aveva piu` alternative, ma anche delle criticita` in alcuni ruoli e poi noi il valore di alcuni dei giocatori che la Juve ha tenuto come asse portante (Vlahovic, Bremer, Cambiaso, etc.) lo abbiamo soppesato sul rendimento che avevano la stagione precedente preparando una partita alla settimana, quest'anno hanno avuto la CL e sono stati un'altra storia.

Per capirci, anche quella della Roma aveva criticita` simili eh, non sto dicendo loro ce l'hanno e noi no.

Per me poteva arrivare 4ta (fatto il massimo), come 5ta-6ta (fatto il giusto), come 7ma-8va (sotto alle aspettative), come 9na (male male).

Se non avesse avuto nelle sue corde di poter arrivare 5ta a 1 punto dalla 4ta non lo avrebbe fatto, e` un discorso di mera logica.

Le 3 squadre che secondo me non aveva proprio i mezzi per attaccare erano Inter, Napoli ed Atalanta.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Fare la media pedissequa della stagione con e senza Ranieri non ha alcun senso, perchè si paragonano 12 partite contro 26, quindi diciamo che se è pur vero che la vera Roma non era né quella di Juric né quella di Ranieri, era sicuramente molto più vicina alla seconda che alla prima.

Detto questo, va considerato anche che statisticamente più è alto il numero di gare giocate, più si abbassa la percentuale di risultati positivi, questo in qualsiasi sport... Quindi se la Roma ha avuto una media scudetto con Ranieri, possiamo tranquillamente dire che arrivare quarta/quinta era nel valore potenziale della rosa...

Di certo non era la merda che molti hanno dipinto e soprattutto sostenere che un risultato venga raggiunto per il solo merito di unica persona, non dovrebbe essere degno nemmeno di risposta.
A meno di essere un parente di sangue di quella persona, allora si potrebbe comprendere...
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

A me fa proprio morire dal ridere che la risposta sia "il tuo discorso non e` oggettivo, perche` esistono i miracoli."
Nel momento che usi la parola "miracoli", il mio e` oggettivo e il tuo fideistico.
Rispondi