Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 24 giu 2025, 19:34 Per me le rose di Juve e Milan dello scorso anno erano piu` o meno sulla stessa lunghezza d'onda di quella della Roma.

Quella del Milan ha piu` eccellenze ma sono pochi giocatori estremamente discontinui e spesso soggetti a infortuni. Quando mancano Maignan e Leao il Milan puo` anche non vincere 15 partite di fila, lo ha dimostrato 2 anni fa`.

Quella della Juve in teoria aveva piu` alternative, ma anche delle criticita` in alcuni ruoli e poi noi il valore di alcuni dei giocatori che la Juve ha tenuto come asse portante (Vlahovic, Bremer, Cambiaso, etc.) lo abbiamo soppesato sul rendimento che avevano la stagione precedente preparando una partita alla settimana, quest'anno hanno avuto la CL e sono stati un'altra storia.

Per capirci, anche quella della Roma aveva criticita` simili eh, non sto dicendo loro ce l'hanno e noi no.

Per me poteva arrivare 4ta (fatto il massimo), come 5ta-6ta (fatto il giusto), come 7ma-8va (sotto alle aspettative), come 9na (male male).

Se non avesse avuto nelle sue corde di poter arrivare 5ta a 1 punto dalla 4ta non lo avrebbe fatto, e` un discorso di mera logica.

Le 3 squadre che secondo me non aveva proprio i mezzi per attaccare erano Inter, Napoli ed Atalanta.
Per carità, ognuno ha le sue idee. La mia è sempre stata di una rosa da 6°/8° posto, poi è' ovvio che facendo molto bene e considerando che ogni anno una squadra tra quelle ritenute più fortei toppa come è stato lo scorso anno per il Napoli e quest'anno per Juve e Milan, sarebbe potuta arrivare quarta, ma l'essere arrivata quinta ad un punto non mi fa dire che era una rosa da prime quattro. Così come non credo che nel 2022-2023 la Lazio non avesse, pronti/via, la rosa per arrivare tra le prime 4. Eppure arriva seconda dando ben 10 punti di distacco alla quinta. Ma resta, a mio parere, una squadra che è andata molto sopra le sue possibilità come testimoniano in parte i risultati raggiunti nell'anno precedente e in quello successivo. Ma tanto ogni discorso è puramente accademico e, come ogni anno si ricomincia da zero. Ricordo la stagione 1981-82 in cui finimmo terzi a 8 punti dalla Juve e 7 dalla Fiorentina. all'epoca le giornate erano 30 e la vittoria assegnava solo due punti; molti sostenevano che era impossibile colmare tale importante gap. Eppure a fine anno lo scudetto lo vincemmo noi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: mar 24 giu 2025, 20:07 Per carità, ognuno ha le sue idee. La mia è sempre stata di una rosa da 6°/8° posto, poi è' ovvio che facendo molto bene e considerando che ogni anno una squadra tra quelle ritenute più fortei toppa come è stato lo scorso anno per il Napoli e quest'anno per Juve e Milan, sarebbe potuta arrivare quarta, ma l'essere arrivata quinta ad un punto non mi fa dire che era una rosa da prime quattro. Così come non credo che nel 2022-2023 la Lazio non avesse, pronti/via, la rosa per arrivare tra le prime 4. Eppure arriva seconda dando ben 10 punti di distacco alla quinta. Ma resta, a mio parere, una squadra che è andata molto sopra le sue possibilità come testimoniano in parte i risultati raggiunti nell'anno precedente e in quello successivo. Ma tanto ogni discorso è puramente accademico e, come ogni anno si ricomincia da zero. Ricordo la stagione 1981-82 in cui finimmo terzi a 8 punti dalla Juve e 7 dalla Fiorentina. all'epoca le giornate erano 30 e la vittoria assegnava solo due punti; molti sostenevano che era impossibile colmare tale importante gap. Eppure a fine anno lo scudetto lo vincemmo noi.
Per me ci sono due concetti diversi:

- ha una delle prime 4 rose del campionato

vs

- ha una rosa che puo` arrivare tra le prime 4

Se ci e` arrivata, la rosa per poterci arrivare ce l'aveva.

Ovvio non era la rosa l'unica condizione per arrivarci, dovevano anche fare male alcune delle altre, o concentrarsi sulla CL.

Ma se ci e` arrivata, la rosa per poterci arrivare ce l'aveva.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Con questo concetto tutte hanno una rosa che può arrivare al 4 posto. Basta che quelle meglio di te falliscono in blocco
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: ieri, 0:35 Con questo concetto tutte hanno una rosa che può arrivare al 4 posto. Basta che quelle meglio di te falliscono in blocco
No, non ho detto questo.
La Roma non è che arrivata 5ta a 1 punto dalla prima ipoteticamente (se falliscono tutte...)
Ci è arrivata e basta.
Se ci è arrivata, ci poteva arrivare.
Fine.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: ieri, 0:35 Con questo concetto tutte hanno una rosa che può arrivare al 4 posto. Basta che quelle meglio di te falliscono in blocco
Un po' come dire che tutte le rose sono di merda oppure forti a seconda se si vuole dare meriti all'allenatore o alla squadra...
Immagine
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Infatti siamo arrivati quinti perché il Milan, che ha probabilmente la rosa migliore di tutti, ha fallito la stagione (come la Juve in gran parte) e la Formellese praticamente si è autotrombata durante il girone di ritorno - ricordiamo che stavano a +15 - , altrimenti con tutta probabilità finivamo sesti/settimi che è (era) il posto nostro nonostante il miracolo fatto da Ranieri.

Non è che ci siamo solo noi, ci stanno pure gli altri e alla fine c'è stata una combinazione di overperformance nostra con Ranieri e underperformance di molti altri.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

kawasaki ha scritto: ieri, 19:48 Infatti siamo arrivati quinti perché il Milan, che ha probabilmente la rosa migliore di tutti, ha fallito la stagione (come la Juve in gran parte) e la Formellese praticamente si è autotrombata durante il girone di ritorno - ricordiamo che stavano a +15 - , altrimenti con tutta probabilità finivamo sesti/settimi che è (era) il posto nostro nonostante il miracolo fatto da Ranieri.

Non è che ci siamo solo noi, ci stanno pure gli altri e alla fine c'è stata una combinazione di overperformance nostra con Ranieri e underperformance di molti altri.
Noi abbiamo la stagione con 3 mesi di ritardo eh. La Lazio e la Fiorentina ci stavano 16 punti sopra, loro sono calate ma se non avevi un certo potenziale non glieli avresti mai potuti recuperare nella vita. Per i suicidi degli altri, ci sta` anche il nostro, che e` iniziato prima e hanno fatto in tempo a portarci in rianimazione :)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack PER TE la rosa era competitiva per il 4 posto. Per molti altri no. Non sta scritto da nessuna parte che il vero valore sia quello con ranieri e non quello dei primi 3 mesi che per te non contano. Probabilmente era una via di mezzo non da champions e non da retrocessione. L'oggettività non c'entra una fava
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi