SS Lazio

Tutto sul calcio
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da Lord_Thara »

che avete rotto il catzo lo hanno già scritto? asd
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Intanto, nel loro forum..hanno dovuto chiudere il thread su Claudione.
C'è insoddisfazione, pare..
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

dibbath ha scritto: lun 30 giu 2025, 9:23 Intanto, nel loro forum..hanno dovuto chiudere il thread su Claudione.
C'è insoddisfazione, pare..
pure quello sul mercato asd
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Mi sembra di essere un tifoso della Sampdoria durante l’ultimo periodo Ferrero con un mare di incognite all’orizzonte asd
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Attenzione c'è tensione tra i due sapientoni del Lazio Twitter

Insider Lazio
@InsiderLazio
⚠️IMPORTANTE⚠️
Lancio la sfida al grandissimo
@LeastSquares71
, io sono pronto a chiudere il profilo se la #Lazio a Luglio avrà il blocco del mercato, altrimenti lo chiudi tu?
Siccome io so quello che accade a Formello, e tu non sei nessuno, sicuramente non accetterai la sfida.
10:54 PM · 26 giu 2025
·
33.410
visualizzazioni
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Lord_Thara ha scritto: lun 30 giu 2025, 7:25 che avete rotto il catzo lo hanno già scritto? asd
Si, figurati, anzi mi scuso con tutti, non rispondero' ulteriormente.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Ma godercela invece Di litigare?
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 30 giu 2025, 10:29 Attenzione c'è tensione tra i due sapientoni del Lazio Twitter

Insider Lazio
@InsiderLazio
⚠️IMPORTANTE⚠️
Lancio la sfida al grandissimo
@LeastSquares71
, io sono pronto a chiudere il profilo se la #Lazio a Luglio avrà il blocco del mercato, altrimenti lo chiudi tu?
Siccome io so quello che accade a Formello, e tu non sei nessuno, sicuramente non accetterai la sfida.
10:54 PM · 26 giu 2025
·
33.410
visualizzazioni
Leastsquares...ce faceva le pulci..
"Dan ha sbagliato a farsi i conticini..sono curioso di sapere come metterà le mani sui loro enormi buchi. Vedrete che come vede i libri contabili svende tutti e torna in Texas".
Questo, diceva..nel 2021.
Sto cesso.

Poi Dan ha messo le mani al portafoglio.
E lui sparisce da Lazionet :lol:
Poi gli altri hanno cominciato a invocarlo: "ma Leastsquares? Ha abbandonato definitivamente questi lidi?" :lol:
Ora i buchi ce li ha la sua comica lazietta.
E viene attaccato dai laziali stessi.
asd

Volano stracci..
(Gaio Giulio Cesare)
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

joe ha scritto: lun 30 giu 2025, 10:55 Si, figurati, anzi mi scuso con tutti, non rispondero' ulteriormente.
Ma io scherzo, poi nel caso andaste oltre valuterei di esercitare la mia funzione di P.G…. :mmmmm: asd
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

dibbath ha scritto: lun 30 giu 2025, 11:06 Leastsquares...ce faceva le pulci..
"Dan ha sbagliato a farsi i conticini..sono curioso di sapere come metterà le mani sui loro enormi buchi. Vedrete che come vede i libri contabili svende tutti e torna in Texas".
Questo, diceva..nel 2021.
Sto cesso.

Poi Dan ha messo le mani al portafoglio.
E lui sparisce da Lazionet :lol:
Poi gli altri hanno cominciato a invocarlo: "ma Leastsquares? Ha abbandonato definitivamente questi lidi?" :lol:
Ora i buchi ce li ha la sua comica lazietta.
E viene attaccato dai laziali stessi.
asd

Volano stracci..
Hanno anche loro il professore… :mmmmm:
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Ora. Quello che sta succedendo alla Lazio, non lo auguro al mio peggior nemico.
Un presidente che li imprigiona da 21 anni. Che non li fa sognare, che li lascia in un limbo limaccioso, che li sta trascinando sul fondo.
Che prende per il culo i propri tesserati, che prende per il culo i propri tifosi, che gli compra cadaveri di giocatori spacciandoli per futuristici.
Che fa credere a tutti di avere la situazione sotto controllo ma che invece quello che emerge è che anno dopo anno gli sta sfuggendo di mano.
Verrebbe quasi voglia di consolare il nemico.
Ma poi..mi viene in mente: cosa farebbero loro al posto nostro? Esulterebbero come dei maiali. Godrebbero come ricci..si smanetterebbero spellandoselo per l'attrito.
Grida di giubilo si ergerebbero da Valmontone e Frosinone: "Finalmente giustizia è fatta!, alleluia alleluia" di Ecclesiana memoria..

E no..non ho pena alcuna. Devono morire.
E non mi auguro neanche che falliscano.
Perché verrebbero acquistati da un fondo e potrebbero rinascere, come ha fatto il Napoli.

No no. Devono rimanere così..nel fango..a trascinarsi faticosamente di anno in anno, con poveraccismo, con la tirchieria del loro presidentissimo.
Devono soccombere, anno dopo anno..
Si devono spegnere lentamente. Come una vecchia candela.
Una terribile e lunghissima agonia.
Solo per aver esultato ai torti di Taylor, ai furti dell'Inter del 2008, per lo striscione oooh nooo del 2010.
Per il loro thread su Pazzini.

Devono morire (sempre sportivamente) lentamente..devono vivere nella disperazione.
Insomma. Devono fare i laziali.
(Gaio Giulio Cesare)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Lord_Thara ha scritto: lun 30 giu 2025, 11:13 Ma io scherzo, poi nel caso andaste oltre valuterei di esercitare la mia funzione di P.G…. :mmmmm: asd
Ti hanno chiamato poi?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto: dom 29 giu 2025, 15:53 Beh. Qui "urge" fare una considerazione. Ribadire un concetto che vado dicendo da lunghissimo tempo.
Tralasciando l'aspetto tecnico e di campo su cui si sono fatti tanti, grossolani e ignobili errori (non portandoci a vincere nulla se non la conference, anche grazie a Taylor, che va sempre ricordato) e specificando se mai c'è ne fosse il bisogno che l'aspetto del campo, per una squadra di calcio è praticamente tutto..
Fatta questa precisazione, non si può non dire che la Roma come Club, come società in generale..dal 2010, ha fatto passi da gigante.

Il paragone è: la Roma ai tempi di Rosella Sensi e la Roma ai tempi dei Friedkin, passando per Pallotta e Di Benedetto.
Passando anche da Ranieri a...Ranieri.

Siamo entrati in una dimensione societaria, manageriale e amministrativa che definirei futuristica, visionaria e globale.
Siamo migliorati in ogni singolo aspetto, con l'obiettivo di crescere sempre di più. Trigoria è stata rinnovata e migliorata praticamente in ogni cmq. Mancavano (vado a memoria) tante strutture. Ricordo l'acquisto delle vasche criogeniche, la costruzione della piscina, l'ampliamento della palestra. L'inaugurazione di una sede distaccata con 5 classi del liceo scientifico sportivo riservata ai tesserati del Club.
Solo per citare alcune delle migliorie.
Il vero peccato è che non appartiene alla Roma, ma al banco popolare, noi paghiamo un affitto con l'usufrutto a 15 anni (credo che sia anche scaduto,tra l'altro).

L'affitto è di circa 3,2 milioni annui che con l'olimpico (circa 6 milioni l'anno) si arriva ad una spesa di 10 milioni annuali buttati nel cesso. Inoltre Trigoria, se fosse di proprietà di diventerebbe un asset che innalzerebbe il fatturato, certo parliamo di spicci..ma meglio che spenderli in affitto..
Ma al di là di questo, è evidente il lavoro, gli investimenti fatti dagli americani per innalzare l'importanza e la percettivita' del nome della Roma nel panorama calcistico Europeo.

L'impegno sui social, poi, è evidente e a 360°.

Questo ci ha permesso e ci sta permettendo di farci notare in giro per l'Europa. E i social (anche se personalmente li detesto) grazie anche ai percorsi europei degli ultimi anni, hanno reso la Roma un club globale.
Famose le scaramucce goliardiche e divertenti con scambio di ironie tra Roma e Barcellona, ad esempio, gli anni subito successivi a Roma-Barcellona 3-0 di Champions.
Tutto questo ti fa notare.
E il confronto con la Lazio, che con Cragnotti era una società moderna (ahimè) e futuristica(almeno nelle ambizioni),ma che con Lotito è tornata, per fare un confronto reale, all'era della pietra.

Inoltre tutta questa presenza social, supera di gran lunga società ben più blasonate come le strisciate. Il Napoli anche è dietro anni luce, rispetto a noi.

Cosa manca?
L'aspetto fondamentale. Primario, secondo me. Una costante e insistita presenza ai vertici del campionato e una paio di trofei Europei. Nel momento che riesci ad affermarti anche a livello sportivo, tutto questo lavoro certosino fatto in 15 anni a stelle e strisce farà un boom memorabile.
Speriamo di colmare il GA(s)P quanto prima.
Con la costruzione di uno stadio di proprietà moderno, e la riacquisizione del Fulvio Bernardini.

Se, come spero, Lotito rimarrà altri lunghi anni in quella società di pecorari..il tifoso laziale avrà un drastico e ulteriore ridimensionamento anche in fatto di numeri.
Rimarranno quei ceppi storici, le famiglie che tramanderanno il morbo alle nuove generazioni, ma noi ci prenderemmo tutto il resto.

Sono destinati a diventare l'Espanyol, ma la domanda vera è: noi riusciremo mai a diventare il Barcellona?

P.s. con "Barcellona" intendo dimensione del club, nomea europea, considerazione all'estero.. più che parità di..trofei del Barca.
Anche se tutto questo lo raggiungi "attraverso" i trofei, ovviamente.
Queste cose qua, purtroppo, da quando hanno cambiato i regolamenti non possono andare insieme.
Uno deve scegliere se puntare a vincere trofei europei (quindi solo l'Europa League o la ECL) o se essere sempre ai vertici del campionato.
Perchè finchè non potremo lottare per vincere la Champions, l'unico trofeo europeo che possiamo vincere è l'Europa League.

Per me magari fosse: vinci l'Europa League, ti qualifichi per la Champions.
Se vuoi vincere più di una coppa europea devi sperare di qualificarti per la Champions vincendo l'Europa League, l'anno dopo arrivi quinto e arrivi di nuovi n Europa League vincendola.
Altrimenti rischi di fare un Pallotta bis dove arrivi seconda, terza, seconda, terza, spendendo sempre una fracca di soldi finchè non sei costretto a vendere i migliori e sbagli la campagna acquisti.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: lun 30 giu 2025, 11:27 Ti hanno chiamato poi?
Sì, sono in servizio da 7 mesi circa :mmmmm:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Lord_Thara ha scritto: lun 30 giu 2025, 11:52 Sì, sono in servizio da 7 mesi circa :mmmmm:
Che gruppo, se puoi dirlo?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi