Alternative rock, indie rock, etc.

Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Alternative rock, indie rock, etc.

Messaggio da deacon frost »

alectric ha scritto: dom 6 lug 2025, 12:07 I Primus secondo me non possono essere messi in nessun genere musicale...
E' roba a sé stante. Anche l'aggettivo "alternative" gli va stretto.
Hai ragione, diciamo che partono dalle sonorità dure e distorte tipiche nell'alternative e poi finiscono a fare altro. Riprendono appieno il concetto zappiano di "Freak Out".........sono decisamente strambi, dal punto di vista musicale!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Nuova band che puzza un po' di vecchio grunge, ma non sono male per niente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

@robfel3000 se conosci altra roba di questo genere, tirala fuori.......mi hai mandato in trip, sei un maledetto! asd asd

Ps.: Sbrigati, che poi vado in crisi di astinenza :D :D

Pps.: Li mortacci loro, mi avevano sempre parlato bene degli SY, ma non riuscivo davvero a capire dove fosse tutta questa bravura.....ora ho capito!

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Japanoise, a quanto pare i giappo sono stati tra i pionieri del noise

Melt Banana - Cactuses Come in Flocks ( primi due brani)

Boredoms - Osorezan no Stooges Kyo (full album)

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

deacon frost ha scritto: sab 2 ago 2025, 2:07 @robfel3000 se conosci altra roba di questo genere, tirala fuori.......mi hai mandato in trip, sei un maledetto! asd asd

Ps.: Sbrigati, che poi vado in crisi di astinenza :D :D

Pps.: Li mortacci loro, mi avevano sempre parlato bene degli SY, ma non riuscivo davvero a capire dove fosse tutta questa bravura.....ora ho capito!
Gli swans hanno cominciato a suonare insieme ai Sonic youth nell' orchestra di glen Branca che era un compositore di musica contemporanea che faceva suonare trenta chitarre ognuna con accordatura differente fino ad ottenere un enorme muro di suono
Children of God metà anni ottanta è un concept sul fanatismo religioso
L intero album è un capolavoro per me
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

robfel3000 ha scritto: sab 2 ago 2025, 10:21 Gli swans hanno cominciato a suonare insieme ai Sonic youth nell' orchestra di glen Branca che era un compositore di musica contemporanea che faceva suonare trenta chitarre ognuna con accordatura differente fino ad ottenere un enorme muro di suono
Children of God metà anni ottanta è un concept sul fanatismo religioso
L intero album è un capolavoro per me
Grazie, conoscevo gli Swans, ma non avevo mai ascoltato questo album

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

xx

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Eddie Vedder, non mi è mai piaciuto, nonostante le sue doti

Questa è una dichiarazione riguardante la canzone "Jeremy", che per chi non lo sapesse, parla di un ragazzino che si suicidò a scuola:

«[L'idea] viene da un paragrafo su un giornale il cui senso era: ti uccidi e fai un grande vecchio sacrificio cercando di ottenere la tua vendetta. Questo è ciò che finisci per ottenere, un paragrafo su un giornale. Diciassette gradi e nuvole in un quartiere suburbano. Questo è l'inizio del video e questa è la stessa cosa che si vede alla fine, non fa differenza... niente cambia. Il mondo continua e tu non ci sei più. La miglior vendetta è vivere e mettere alla prova te stesso. Sii più forte di quelle persone. Così puoi fargliela vedere. È più o meno quello che ho fatto io. Adesso tutti quelli che erano miei nemici vogliono essere miei amici. Non capiscono perché... non rispondo loro.»

Provo un certo disgusto nel leggere certe parole, che sembrano pure un po' superficiali:
1) Chi ti ha detto che il ragazzo si sia suicidato per ottenere vendetta?
2) Ci hai scritto una canzone che ti ha fatto guadagnare un sacco di soldi e non dovresti permetterti di giudicare. Bella l'idea di trattare un tema sociale molto delicato e drammatico, ma certe esternazioni rischiano di rovinare tutto.
3) Jeremy ha ottenuto molto di più del trafiletto su un giornale locale.....grazie alla tua canzone (STRONZO!)

Ps.: Kurt Cobain, voleva ottenere vendetta? No, aveva tutto e pure si suicidato.....

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

deacon frost ha scritto: lun 3 nov 2025, 18:48 Eddie Vedder, non mi è mai piaciuto, nonostante le sue doti

Questa è una dichiarazione riguardante la canzone "Jeremy", che per chi non lo sapesse, parla di un ragazzino che si suicidò a scuola:

«[L'idea] viene da un paragrafo su un giornale il cui senso era: ti uccidi e fai un grande vecchio sacrificio cercando di ottenere la tua vendetta. [...]»

Provo un certo disgusto nel leggere certe parole, che sembrano pure un po' superficiali:
1) Chi ti ha detto che il ragazzo si sia suicidato per ottenere vendetta?
Scusa Deacon, non conosco la vicenda e non amo particolarmente Vedder al quale riconosco solo di avere un gran bel timbro vocale...

Però la risposta alla tua domanda è nella dichiarazione iniziale...
Era l'articolo del giornale che suggeriva l'idea che il ragazzo si fosse suicidato per vendetta (magari avrà lasciato uno scritto o detto qualcosa a qualcuno, chissà...).
E' scritto abbastanza chiaramente, direi...
Immagine
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

alectric ha scritto: lun 3 nov 2025, 20:27 Scusa Deacon, non conosco la vicenda e non amo particolarmente Vedder al quale riconosco solo di avere un gran bel timbro vocale...

Però la risposta alla tua domanda è nella dichiarazione iniziale...
Era l'articolo del giornale che suggeriva l'idea che il ragazzo si fosse suicidato per vendetta (magari avrà lasciato uno scritto o detto qualcosa a qualcuno, chissà...).
E' scritto abbastanza chiaramente, direi...
Non voleva ottenere vendetta, era continuamente bullizzato da suoi compagni e forse voleva ottenere attenzione. Trovami uno che cerca vendetta tramite un suicidio.......se avesse sparato ai suoi compagni e poi si fosse suicidato, avrei potuto capire....

Ps.: Eddie Vedder ha un gran bella voce, ma a me è sempre sembrato viscido.....non lo so.....Kurt Cobain è stato molto più carismatico e profondo, al di là delle capacità tecniche.

Pps.: Sai, anch'io alle superiori covavo pensieri violenti verso certi compagni, ma non ho mai pensato di ottenere vendetta con un suicidio

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

deacon frost ha scritto: ieri, 12:33 Non voleva ottenere vendetta, era continuamente bullizzato da suoi compagni e forse voleva ottenere attenzione. Trovami uno che cerca vendetta tramite un suicidio.......se avesse sparato ai suoi compagni e poi si fosse suicidato, avrei potuto capire....

Ps.: Eddie Vedder ha un gran bella voce, ma a me è sempre sembrato viscido.....non lo so.....Kurt Cobain è stato molto più carismatico e profondo, al di là delle capacità tecniche.

Pps.: Sai, anch'io alle superiori covavo pensieri violenti verso certi compagni, ma non ho mai pensato di ottenere vendetta con un suicidio
Vendetta nel senso di fare pesare col senso di colpa la sua fine tragica su chi lo aveva portato fino a quel gesto estremo...
In ogni caso non so cosa dicesse nel dettaglio quell'articolo, ma l'intervista di Vedder a quello si riferisce, non ad una sua interpretazione personale...
Almeno io così la leggo.

Sul resto non so che dirti...
I Pearl Jam sono quelli che del panorama grunge ho seguito meno in assoluto.
Degli aspetti personali di ciascuno so poco o nulla, a parte Layne Staley e Chris Cornell che sono quelli che più ho amato...
Immagine
Rispondi