Ho mangiato...

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Zio.80 »

centurione ha scritto: mer 16 lug 2025, 0:23 "Meine Frau" ha voluto fare una gita al passo del Gottardo (17 gradi) pertanto sosta a pranzo nel celebre PouletBurg famoso per il pollo al cestello con la salsa fatta con una ricetta segreta. Devo dire che ultimamente ci sono posti nei paraggi che gli fanno concorrenza e forse sono anche meglio però resta sempre un posto che ha il fascino della tradizione...ImmagineImmagineImmagine

Sembra invitante :mmmmm: che è pollo fritto co na salsa verde pare
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Non si capisce bene che è quella cosa verde che si vede se una salsa o qualcos'altro
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Sembra un cetriolino tagliato
La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tempo fa vi avevo parlato di Quasi Quasi, paninoteca di livello a via della Pisana aperta da due giovani chef che hanno lavorato in giro per il mondo.
Fanno lo shokupan (pane in cassetta giapponese soffice e buonissimo, che si può anche acquistare) e mischiano diverse influenze per fare panini e altre ricette eccezionali.
Li stanno scoprendo i food blogger, e infatti ci sono andati prima Giulia Crossbow e poi Franchino. Lasciando perdere i deliri di onnipotenza de sta gente (guardatevi il video di Franchino che al momento del voto sentenzia "eh... non avessi preso lo smash, il voto sarebbe 10, ma io lo smash l'ho preso e quindi il voto lo devo dare... smash da 8, quindi il voto totale è 9", con una solennità che mi ha fatto ridere dal cringe), andateci perchè, nonostante il fatto che li non ci si possa sedere se non su degli sgabelli, 4 in tutto, si può anche fare take away e vi assicuro che anche dopo 20 minuti rimangono i panini più buoni mai assaggiati a Roma.

Ho parlato spesso con Andrea, il ragazzo che sta al bancone ed è lo chef dei due (l'altro credo sia il panificatore), e ne condivido anche la filosofia: il posto piccolino, senza tavoli e senza succursali, gli consente di mantenere un controllo totale sulla qualità della materia prima e sul livello della cucina (hanno solo un altro ragazzo che li aiuta mi pare). Poi magari in futuro si allargheranno, ma per ora, per me, rimane la paninoteca migliore di Roma, sia come tipo di proposte, che come qualità assoluta.
L'ho detto molto prima di Franchino: il miglior pollo fritto mai assaggiato, e ne ho mangiati anche in giro per il mondo.
Da provare anche lo steak tartare nello shokupan, buonissimo!

Immagine
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: mer 16 lug 2025, 16:19 Tempo fa vi avevo parlato di Quasi Quasi, paninoteca di livello a via della Pisana aperta da due giovani chef che hanno lavorato in giro per il mondo.
Fanno lo shokupan (pane in cassetta giapponese soffice e buonissimo, che si può anche acquistare) e mischiano diverse influenze per fare panini e altre ricette eccezionali.
Li stanno scoprendo i food blogger, e infatti ci sono andati prima Giulia Crossbow e poi Franchino. Lasciando perdere i deliri di onnipotenza de sta gente (guardatevi il video di Franchino che al momento del voto sentenzia "eh... non avessi preso lo smash, il voto sarebbe 10, ma io lo smash l'ho preso e quindi il voto lo devo dare... smash da 8, quindi il voto totale è 9", con una solennità che mi ha fatto ridere dal cringe), andateci perchè, nonostante il fatto che li non ci si possa sedere se non su degli sgabelli, 4 in tutto, si può anche fare take away e vi assicuro che anche dopo 20 minuti rimangono i panini più buoni mai assaggiati a Roma.

Ho parlato spesso con Andrea, il ragazzo che sta al bancone ed è lo chef dei due (l'altro credo sia il panificatore), e ne condivido anche la filosofia: il posto piccolino, senza tavoli e senza succursali, gli consente di mantenere un controllo totale sulla qualità della materia prima e sul livello della cucina (hanno solo un altro ragazzo che li aiuta mi pare). Poi magari in futuro si allargheranno, ma per ora, per me, rimane la paninoteca migliore di Roma, sia come tipo di proposte, che come qualità assoluta.
L'ho detto molto prima di Franchino: il miglior pollo fritto mai assaggiato, e ne ho mangiati anche in giro per il mondo.
Da provare anche lo steak tartare nello shokupan, buonissimo!

Immagine
Mamma mia sembra spaziale
16/07/2025 :gggg:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

a me franchino e giulia hanno stancato, ma peggio c'è solo la gente che prende per oro colato quanto viene detto da "persone prese dalla strada", non sono critici, non sono chef, però loro stessi paraculescamente ci marciano molto sopra a questa cosa delle "opinioni personali", non so se avete seguito la vicenda franchino vs cicciogamer (mi auguro per voi di no, che abbiate di meglio da fare asd)
piccolo ot, scusate
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Claudio_asr ha scritto: mer 16 lug 2025, 18:46 a me franchino e giulia hanno stancato, ma peggio c'è solo la gente che prende per oro colato quanto viene detto da "persone prese dalla strada", non sono critici, non sono chef, però loro stessi paraculescamente ci marciano molto sopra a questa cosa delle "opinioni personali", non so se avete seguito la vicenda franchino vs cicciogamer (mi auguro per voi di no, che abbiate di meglio da fare asd)
piccolo ot, scusate
Mamma mia il dissing dell'estate
Tu da che parte stai? Criminale o paguro? asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mer 16 lug 2025, 18:46 a me franchino e giulia hanno stancato, ma peggio c'è solo la gente che prende per oro colato quanto viene detto da "persone prese dalla strada", non sono critici, non sono chef, però loro stessi paraculescamente ci marciano molto sopra a questa cosa delle "opinioni personali", non so se avete seguito la vicenda franchino vs cicciogamer (mi auguro per voi di no, che abbiate di meglio da fare asd)
piccolo ot, scusate
Io l’ho seguita ed è ridicola. Anche se in quel mondo tutto da brodo e quindi questi “dissing” finiscono per portare numeri agli uni e agli altri.

A me fa ridere questa solennità, queste autoinvestiture che si danno sti personaggi. Sia Giulia che Franchino (che hanno stancato anche me perché poi a na certa i contenuti sono tutti uguali a meno che non ti inventi roba ridicola tipo “università criminali” o “cosa mangia cerbero”) danno questi giudizi che a volte vanno oltre il “a me piace è buonissimo”, ma diventano “la lievitazione non è ottimale” “la texture non è adatta”. Ma che competenze hai? Poi finiscono per fare figuracce tipo lei che dice “queste ribs sono buone non hanno hanno nemmeno il rosso della sala barbecue” senza sapere che quello è il rosso dello smoke ring, dato dalla reazione chimica della carne al fumo. Insomma… fai il tuo ma non ti lanciare in giudizi tecnici.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: mer 16 lug 2025, 19:23 Mamma mia il dissing dell'estate
Franchino a volte esagera, ma quell’altro me pare un mezzo disagiato eh?

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

LolloASR ha scritto: mer 16 lug 2025, 19:23 Mamma mia il dissing dell'estate
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: mer 16 lug 2025, 20:30 Franchino a volte esagera, ma quell’altro me pare un mezzo disagiato eh?
Sì sì esagera parecchio, ma comunque quei panini io non me li mangerei proprio
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Claudio_asr ha scritto: mer 16 lug 2025, 20:30 Immagine
Ed è qui che ti sbagli amico mio
Guerra tra falliti, mi interessa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: mer 16 lug 2025, 20:42 Sì sì esagera parecchio, ma comunque quei panini io non me li mangerei proprio
Io i fast food li evito a meno di essere costretto.

Tempo fa ho portato mia figlia da Popeye’s che ha aperto al Maximo: qualità mediocre, e ho avuto pure il cagotto asd

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: mer 16 lug 2025, 20:44 Io i fast food li evito a meno di essere costretto.

Tempo fa ho portato mia figlia da Popeye’s che ha aperto al Maximo: qualità mediocre, e ho avuto pure il cagotto asd
Uguale.
Che poi, davvero, 14 euro non può essere un prezzo da fast food. Da quasi quasi quant'è che costa un panino? Massimo 10 euro? Eddaje su
L'unico che ho un minomo apprezzato è stato five guys, però a Londra. Qui in Italia però in molti dicono che faccia abbastanza pena.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: mer 16 lug 2025, 20:47 Uguale.
Che poi, davvero, 14 euro non può essere un prezzo da fast food. Da quasi quasi quant'è che costa un panino? Massimo 10 euro? Eddaje su
L'unico che ho un minomo apprezzato è stato five guys, però a Londra. Qui in Italia però in molti dicono che faccia abbastanza pena.
Gli unici che sopporto, ma sempre parlando di fast food, sono Johnny Rockets e Hamericas.

Rispondi