Maglie AS Roma
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Maglie AS Roma
Abbiamo avuto magli completamente nere maglie nere e arancioni oscenità rosa o arancione fosforescente quest'anno quella sporca di sugo maglie con fiamme arancione maglie marrone che se chiazzavano di sudore. Questa è meglio di tante altre specie di wuella che pare sia la seconda arancione coi fulmini
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Ma certo. Ognuno esprime un suo parere legittimo. Figurati. Pure quelli che "volevo più rosso" "avrei messo un inserto in meno" o altra roba. Poi, ovviamente, una ditta che vende maglie da calcio si basa sui numeri di vendita. Io la penso in gran parte come te: la maglia sì mette per giocare a pallone e per andare allo stadio. Ed è questo il motivo per cui per me si venderebbero solo prime maglie. Perché a me allo stadio da fastidio vedere maglie non rosse con bordi gialli così come da fastidio vedere sciarpe, bandiere e cappelli che non abbiano predominanza dei nostri colori. Il mio cappello a visiera è rosso con inserti gialli. La mia sciarpa è giallo rossa. No è grigi, no neri no verdi. Poi ho mio figlio di 22 anni che come molti suoi amici la terza maglia, la nera di due anni fa, la blu dello scorso anno è suppongo la bianca di quest'anno la usa come capo d'abbigliamento. E credo, ma potrei aggiungere che è quasi certamente così sentendo gente che lavora nel settore, che è questo lo scopo con cui vengono commercializzate. Hai notato che a differenza del lancio della prima maglia con calciatori e calciatrici in tenuta di gioco, per questa terza maglia il lancio è avvenuto con giocatori e giocatrici che sotto la maglia indossavano abbigliamento casual?Mike Foster ha scritto: ↑ven 25 lug 2025, 19:26 Io rispetto i pensieri di tutti,ma penso con la mia testa,sono molto tradizionalista.Per me la terza divisa serve per giocare a a calcio,e non come capo da indossare nel tempo libero.E' la mia idea e la scrivo,nel rispetto degli altri.Si può usare qualsiasi colore,ma sul colletto,o sul bordo delle maniche il giallo è il rosso non devono mai mancare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È per quello che ho parlato di ignoranza da parte di quei tifosi che si chiedono cosa c'entri sta maglia con la storia della Roma. Tu lo sai che è per l'Alba quindi ovviamente non mi riferivo assolutamente a te, non mi permetterei.Mike Foster ha scritto: ↑ven 25 lug 2025, 19:22 Ignoranza di cosa in particolare?A mio giudizio,su una divisa di un club devono essere riportati i colori sociali,e visto che in questa manca completamente il rosso,mi sono permesso di farlo notare.Se si vuole fare il richiamo ali colori dell' Alba mi va benissimo,a patto che vengano rispettati i colori sociali.Un richiamo al rosso non deve mai mancare.
Il tifoso è liberissimo di dire che la maglia in questione è brutta, ma a mio parere non può dire che non c'azzecca nulla. Sono due discorsi diversi. Casomai è per la seconda di quest'anno (se è davvero quella coi fulmini) è più giusto dire che con la Roma c'azzecca pochino. Ma comunque esteticamente mi piace pure questa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
La seconda come concetto ricorda molto la bianca away di due anni fa,con righe antracite.In quella mancavano completamente I richiami ad entrambi i colori sociali.Io forse sono troppo conservatore,non lo nego,ma pretendo di vedere il rosso e il giallo su ogni nostra divisa da gioco.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 0:00 È per quello che ho parlato di ignoranza da parte di quei tifosi che si chiedono cosa c'entri sta maglia con la storia della Roma. Tu lo sai che è per l'Alba quindi ovviamente non mi riferivo assolutamente a te, non mi permetterei.
Il tifoso è liberissimo di dire che la maglia in questione è brutta, ma a mio parere non può dire che non c'azzecca nulla. Sono due discorsi diversi. Casomai è per la seconda di quest'anno (se è davvero quella coi fulmini) è più giusto dire che con la Roma c'azzecca pochino. Ma comunque esteticamente mi piace pure questa.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Il problema è proprio questo, ed esula dalla terza maglia. Per fortuna non qui dentro, ma fuori di qui c'è una preoccupante quantità di tifosi della Roma che non sanno cosa fosse l'Alba, e perciò ne ignorano i colori sociali.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 0:00 È per quello che ho parlato di ignoranza da parte di quei tifosi che si chiedono cosa c'entri sta maglia con la storia della Roma. Tu lo sai che è per l'Alba quindi ovviamente non mi riferivo assolutamente a te, non mi permetterei.
Motivo per cui, con arroganza, sostengono che il verde non centri una sega con la storia della Roma. E questo è falso, non può essere oggetto di pareri
Sulla maglia si può discutere, da sempre le terze maglie sono lì per una mera questione di marketing. Se non piace non si compra, punto. Però leggere ri gente indignata per una mancanza di rispetto nei confronti della storia della Roma è ridicolo, abbiate pazienza.
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
non particolarmente
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
comunque le taglie di queste magliette sono molto diverse da quelle di una polo, io porto la large e le polo mi vanno tutte bene invece la large di queste è lievemente stretta sul torace e sulla panza invece poi è troppo lunga per i miei gusti e non la puoi portare fuori. D'altra parte la media non mi entra e la xl è enorme.
- Totogno85
- Fenomeno
- Reactions:
Io sono 185cm per 75kg e ho preso la L che mi sta precisa anche se leggermente lunga.
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ecco, io sono 10cm di meno e più o meno stesso peso e la L mi va precisa di torace, se non lievemente stretta, ma è decisamente lunga. Io l'avevo presa per portarla come una polo ma alla fine ci andrò allo stadio e basta. Se vogliono fare abbigliamento casual devono un po' rivedere le taglie.
- Totogno85
- Fenomeno
- Reactions:
Dopo avere speso 150€ io mi faccio fare un orlo così è precisa anche di lunghezza.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Credo proprio che la maglia biancoverde la vedremo spesso quest'anno
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Capitano
- Reactions:
La.maglia biancoverde l'ho già vista in giro indossataJean Louis Scipione ha scritto: ↑dom 27 lug 2025, 12:26 Credo proprio che la maglia biancoverde la vedremo spesso quest'anno
E come detto da @RolandRubix la funzione della terza.maglia di ogni squadra è legata a.motivi di marketing. Non si rivolge ai tifosi storici, che comprano la prima, ma ai simpatizzanti e ai non tifosi.
I giocatori la pubblicizzano indossando capi casual.
Quanti di noi hanno acquistato, regalato o indossato maglie delle squadre nba, maglie iconiche di squadre estere ( es. Borussia Dortmund, Celtic, West Ham, Barcellona, eexc ecc) pur senza tifarle?
Questo è il target di pubblico, questo il senso della terza maglia. Turisti, tifosi stranieri, appassionati e giovanissimi, che vivono il tifo in modo assai diverso dal nostro. Il mercato lo fanno più loro di noi
Ho un'amica, toscana, giornalista, ex moglie di un giocatore della Fiorentina e tifosa della juve.
Il giorno di presentazione della terza maglia mi scrive per dirmi "l'ho già messa nel carrello insieme a quella della juve".
Sign of the times
E comunque a leggere certi attacchi ho il dubbio che alcune persone non abbiano compreso il significato delle parole "prima" e "terza"
-
- Leggenda
- Reactions:
Su questa cosa io mi ci incazzo da sempre. Sarà che il verde è il mio colore preferito...RolandRubix ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 9:33 Il problema è proprio questo, ed esula dalla terza maglia. Per fortuna non qui dentro, ma fuori di qui c'è una preoccupante quantità di tifosi della Roma che non sanno cosa fosse l'Alba, e perciò ne ignorano i colori sociali.
Motivo per cui, con arroganza, sostengono che il verde non centri una sega con la storia della Roma. E questo è falso, non può essere oggetto di pareri
Sulla maglia si può discutere, da sempre le terze maglie sono lì per una mera questione di marketing. Se non piace non si compra, punto. Però leggere ri gente indignata per una mancanza di rispetto nei confronti della storia della Roma è ridicolo, abbiate pazienza.
Quando hai l'Alba come antenato, nella storia della Roma avrebbero dovuto dare più spazio a questo colore...
Certo purtroppo rievoca (per me) uno dei più grossi traumi della storia da romanista: inevitabilmente io il verde sulle divise della Roma lo associo a quel maledetto Slavia-Roma
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
ragazzi il completo bianco è TOP