Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da alectric »

giorgio lopez ha scritto: lun 18 ago 2025, 0:16 Per me non riusciremo a rinforzare tutti i reparti.
Questa cosa ce l'hanno detta mesi fa ed è anche normale...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Tony Brando ha scritto: lun 18 ago 2025, 10:34 Con Dybala Pinto ha chiuso in due giorni.

Massara dorme. Spero stia già sull'aurelia e che non avesse late check out dopo il week end.
E oltretutto non è che Pinto aveva in mano una situazione economica tanto florida
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Il primo viaggio di Pinto e Lombardo a Torino fu una settimana prima della chiusura. Peraltro, ci azionammo solo quando fummo certi che l’Inter si era defilata.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Alessandro64
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Alessandro64 »

Mettiamoci d'accordo una volta per tutte se vogliamo ragionare come i tifosi degli anni 80 o no....il FPF esiste ed è un problema di fatto...si può risolvere in 2 modi o aggirando i paletti con aumenti di ricavi fittizi (accordi di mk ) con il rischio di sanzioni molto forti o garantendosi ricche plusvalenze....
La Roma ha 3 giocatori solamente con i quali poteva fare plusvalenze Svilar, Ndika, Kone...il resto è monnezza sul mercato...ora una società serie con un DS e un GM avveduto prima di fare il mercato in entrata doveva assicurarsi queste plusvalenze...non è stato fatto ed il risultato è che non farai una squadra che ti consente di lottare per la Champions con gli acquisti richiesti da Gasp e comunque a giugno dovrai fare le plusvalenze che non hai fatto oggi con la differenza che il mondo intero lo sa e ti farà offerte al ribasso....io personalmente avrei venduto al massimo possibile Ndika, Svilar e Kone subito assicurandomi 100 milioni e poi avrei rifatto la squadra con giovani forti di prospettiva da max 20 milioni programmando in un paio di anni la Champions.... così hai fatto la via di mezzo e ti ritrovi in mezzo al guado che non sei né carne e né pesce ed arrivi sesto per l'ennesima volta...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Alessandro64 ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:03 Mettiamoci d'accordo una volta per tutte se vogliamo ragionare come i tifosi degli anni 80 o no....il FPF esiste ed è un problema di fatto...si può risolvere in 2 modi o aggirando i paletti con aumenti di ricavi fittizi (accordi di mk ) con il rischio di sanzioni molto forti o garantendosi ricche plusvalenze....
La Roma ha 3 giocatori solamente con i quali poteva fare plusvalenze Svilar, Ndika, Kone...il resto è monnezza sul mercato...ora una società serie con un DS e un GM avveduto prima di fare il mercato in entrata doveva assicurarsi queste plusvalenze...non è stato fatto ed il risultato è che non farai una squadra che ti consente di lottare per la Champions con gli acquisti richiesti da Gasp e comunque a giugno dovrai fare le plusvalenze che non hai fatto oggi con la differenza che il mondo intero lo sa e ti farà offerte al ribasso....io personalmente avrei venduto al massimo possibile Ndika, Svilar e Kone subito assicurandomi 100 milioni e poi avrei rifatto la squadra con giovani forti di prospettiva da max 20 milioni programmando in un paio di anni la Champions.... così hai fatto la via di mezzo e ti ritrovi in mezzo al guado che non sei né carne e né pesce ed arrivi sesto per l'ennesima volta...
Su Ndicka posso anche essere d'accordo.
Ma se vendi Kone e Svilar stai da capo a dodici e non arrivi mai a fare una squadra forte
Alessandro64
Esordiente
Esordiente
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:05 Su Ndicka posso anche essere d'accordo.
Ma se vendi Kone e Svilar stai da capo a dodici e non arrivi mai a fare una squadra forte
Con il solo Ndika fai meno della metà di quello che ti serve è matematica il resto sono chiacchiere....poi devi anche essere bravo a gestire l'allenatore come facevano Sartori e D'Amico.... esempio l'Atalanta ha preso Bellanova a 22 noi Wesley a 30....un DS serio a Gasp gli dice che Wesley a 30 è un furto e ne prende un altro a 20.....
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Alessandro64 ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:12 Con il solo Ndika fai meno della metà di quello che ti serve è matematica il resto sono chiacchiere....poi devi anche essere bravo a gestire l'allenatore come facevano Sartori e D'Amico.... esempio l'Atalanta ha preso Bellanova a 22 noi Wesley a 30....un DS serio a Gasp gli dice che Wesley a 30 è un furto e ne prende un altro a 20.....
Sulla seconda parte evidenziata sono pienamente d'accordo.
Però continuiamo sempre a considerare già fatti i bonus: la Roma paga 25M (per me troppi) + 5 di bonus per Wesley.
I bonus possono essere: 1M ad ogni presenza fino ad un massimo di 5M ma anche 1M ad ogni trofeo che vince la Roma fino ad un massimo di 5M.
Per esempio in radio (va a capire se è vero o no però in radio l'ho sentita) si diceva che sia per Dovbyk sia per Soulè non sono stati raggiunti i bonus: quindi uno è stato pagato 30.5 + 10% di futura rivendita e l'altro 26.5M.

Detto questo: l'incapacità del nostro ds (non ho fatto sconti a Ghisolfi non li faccio a Massara) è proprio qui.
GG: "Voglio Wesley"
FM: "Costa 25 più bonus"
GG: "Sti cazzi lo voglio lo stesso sennò mi dimetto"
FM: "Ok allora lo prendo ma calcola che non abbiamo i soldi per completare la squadra"

Io immagino che sia indata così la cosa sennò Massara è un idiota.
Però se Gasperini continua ad insistere evidentemente non c'è stata chiarezza
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

jsl14 ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:05 Su Ndicka posso anche essere d'accordo.
Compri i guovani forti, poi l'anno dopo li vendi per comprare i giovani forti
È una spirale del cazzo porco Ceferin
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

una ventata di speranza:
...però "la pirateria uccide il calcio"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: lun 18 ago 2025, 9:13 Se il 95% delle squadre riesce a fare una stagione con 22-23 calciatori + i primavera non vedo perché ci dobbiamo preoccupare se qualche ex primavera non marcisce in panchina
Su questo son d'accordo. Però c'è un problema oggettivo nel far entrare 2 giocatori.
Si poteva risolvere senza prendere Vazquez (a cui dovresti dire che non sarà incluso nella Lista UEFA), rimane il fatto che in una lista che oggi presenta 22/23 giocatori tu non puoi completare il mercato con i giocatori che vorresti prendere perchè hai un problema oggettivo nella compilazione delle liste.
Poi possono anche fottersene e dire ad alcuni giocatori "voi restate a casa il giovedì", ma non è la via corretta per gestire un club.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skotos ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:28 una ventata di speranza:
Magari.
Però mi sembra uno stipendio fuori mercato per la viola
Alessandro64
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Ora leggo che Gasp vuole Rowe un ragazzotto di belle speranze che ha fatto la riserva al Marsiglia di De Zerbi con 3 gol e 3 assist valutazione trasfmk 12 milioni contratto fino al 29 il Marsiglia minimo ti chiede 25 ....mi chiedo ma Sottile, Cambiaghi per fare un esempio sono peggio di questo Rowe? Costano la metà e magari non c'è tutta sta differenza....o sbaglio io....Zortea. che costava meno della metà di Wesley non andava bene? A centrocampo un Fabbian o un Ricci facevano così schifo a prezzi inferiori? In attacco Piccoli è così peggio di Ferguson? Io ho l'impressione che si cercano sempre nomi esotici perché così la piazza è contenta....mi ricordo ancora quando Pradè prese Baptista e a chi gli aveva proposto Milito che giocava al Real Saragozza rispose a Roma non ti puoi presentare con Milito......poi lo prese il Genoa e poi l'Inter e sappiamo com'è finita....
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

skotos ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:28 una ventata di speranza:
La speranza divampa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ma nella situazione attuale Pellegrini è meglio che te lo tieni
Immagine
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Alessandro64 ha scritto: lun 18 ago 2025, 11:36 Ora leggo che Gasp vuole Rowe un ragazzotto di belle speranze che ha fatto la riserva al Marsiglia di De Zerbi con 3 gol e 3 assist valutazione trasfmk 12 milioni contratto fino al 29 il Marsiglia minimo ti chiede 25 ....mi chiedo ma Sottile, Cambiaghi per fare un esempio sono peggio di questo Rowe? Costano la metà e magari non c'è tutta sta differenza....o sbaglio io....Zortea. che costava meno della metà di Wesley non andava bene? A centrocampo un Fabbian o un Ricci facevano così schifo a prezzi inferiori? In attacco Piccoli è così peggio di Ferguson? Io ho l'impressione che si cercano sempre nomi esotici perché così la piazza è contenta....mi ricordo ancora quando Pradè prese Baptista e a chi gli aveva proposto Milito che giocava al Real Saragozza rispose a Roma non ti puoi presentare con Milito......poi lo prese il Genoa e poi l'Inter e sappiamo com'è finita....
Sottil è 1999 e Cambiaghi è 2000. Nessuno dei due ha fatto carriere esaltanti.
Rowe in teoria è 2003 quindi avrebbe tutto il tempo di esplodere. Ovvio se lo devi pagare 25M non ha senso.

Ricci è stato pagato quanto la Roma ha pagato El Aynaoui. Vedremo se ha avuto ragione il Milan o la Roma. A me non piace troppo Ricci e non conosco El Aynaoui.

Piccoli te lo prendi a 20M, Ferguson lo hai preso in prestito.

Zortea Gasperini lo ha avuto e lo ha sempre mandato via.

Poi sul discorso generale io sono d'accordo con te, io 25M per Wesley e 23 per El Aynaoui non li avrei spesi. Poi speriamo che rendano
Rispondi