Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da simone »

Alessandro64 ha scritto: sei sicuro? io no :nz:
ti faccio un elenco di giocatori in quel ruolo che avrebbe preso:

Paixao
Mitoma
Malik Fofana
Antonio Nusa
Ben Seghir
Grealish
Iwobi
Tzolis
Hudson Odoi

e mi fermo qui...potrei continuare con altrettanti...
C'hai parlato con gasperini?
Questi sono giocatori che a te piacciono, e secondo me sono pure molto meglio.
Ma o hai parlato con gasperini, o è un post che non ha molto senso.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 set 2025, 16:06 Sopravvaluti la programmazione nel calcio. Puoi programmare quello che ti pare, poi prendi Le Fee, ti si rompe per i primi 2 mesi, torna e non c'e` l'allenatore per cui lo hai preso. Quello che metti sul PowerPoint a Maggio-Giugno conta una sega. Se non ne e` l'esemplificazione quanto avvenuto nelle ultime 2 settimane di questo mercato, alzo le mani.
Non sopravvaluto niente, preparo il terreno, poi se mi si fa male Lè Feè è un altro paio di maniche però non ci capiamo. Il problema non è il Le Feè di turno ed oggi non prendi un altro centrocampista perché in rosa hai ancora Pellegrini. Giocatore di cui allenatore e Società hanno detto che se non c'era era meglio e domani vedremo ma l'oggi conta.
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Alessandro64 ha scritto: mar 2 set 2025, 15:18 Sul fatto che ci siamo rinforzati non ho dubbi anche perchè il primo rinforzo è Gasperini....il probema è che ci sono anche gli altri ed a mio parere Napoli, Inter, Milan e Juventus sono davanti...e di parecchio
Napoli inarrivabile per la rosa e per Conte
Inter per la rosa (in attacco Thuram, Lautaro, Bonny, Esposito a centrocampo Susic,Diouf, Barella, Mikhitaryam, Calhanoglu e Frattesi)
Juventus per la rosa ( in attacco Yiliz, Conceicao, Zhergrova, Openda, David e Vlahovic e recupero di Bremer in difesa il più forte di tutta la serie a)
Milan per l'allenatore Allegri senza coppe arriva tra le prime 4 a spasso..
Ad Allegri non hanno preso quelli che voleva. Anzi.
Però lui sarebbe l'asso per arrivare tra le prime quattro.
Noi invece siamo pippe, Ok è tutto chiaro, visto che siamo allenati dall'Uomo-Orso-Maiale di South Park e non dal toscano fermo da un anno.
Quasi quasi vado a scommettere 50 euro che andiamo in B, perché non abbiamo fatto mercat...ah no.
E Bremer più forte d'Italia, ok.
Fra un po' esce che Estupinian è superiore ad Angelino e Tsimikas messi a cavacecio. :vg:
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

simone ha scritto: mar 2 set 2025, 15:17 A me sembra cristallino che sia così.
Quei soldi - moltissimi per la Roma- gasp li voleva spendere solo per Sancho.
O lui o niente.
Per me è la ricostruzione più verosimile

Premesso che non è vero, nel senso che lui voleva un esterno sinistro con determinate caratteristiche. Sancho sarebbe stato il top ma ne avrebbe preso anche uno con caratteristiche similari. Per dire, Bailey è stata un'idea del DS che lui ha accettato. Ma ne voleva due nel ruolo. Se vogliamo lui aveva chiesto espressamente Rios ma non è che siccome gli hanno portato El Ayanoui ha sbattuto i piedi. La verità è che non si è trovato un altro che potesse portare velocità dribbling e gol e quindi, giustamente per me, si è scelto di non buttare soldi su Dominguez che per quanto bravo non aveva le caratteristiche giuste.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Battaman ha scritto:Mercato che purtroppo a mio avviso non avvicina la Roma alle 4 più forti del campionato, tutto passerà quindi dalla crescita o comunque continuità dei vecchi giocatori (Svilar,Mancini,Ndicka,Soulè, Kone, Angelino). A mio avviso mancano almeno 1 giocatore forte per reparto e anche la questione cessioni è abbastanza grave perché non è stato venduto quasi nessuno e quei pochi venduti non sono a titolo definitivo ma diritto di riscatto (da Pellegrini a Kumbulla, ecc). Sulla testa incombe anche questa famosa cifra che non sappiamo quanto è da dover ricavare entro il 30 Giugno e che in mancanza di cessioni strategiche (penso a Ndicka e Pisilli che per me erano tranquillamente cedibili e sostituibili e avrebbero portato discrete plusvalenze) rischiano di far saltare uno dei pochi top che abbiamo (Svilar,Kone,Soulè). La colpa a mio avviso è di tutti, in grande percentuale di Massara ovviamente, ma anche di Ranieri che l’ha scelto e probabilmente avallato nelle scelte e ammetto che qualche colpa la do anche a Gasp, perché si è impuntato su Sancho, perché si è impuntato su Wesley che speriamo diventerà Cafù, ma quei 25 mln potevano far comodo in un altro ruolo (proprio ieri è uscita la notizia di Samuel Lino). Preghiamo e speriamo bene
Per me davanti ci sono Juve e Napoli.
Inter ha rischiato troppo con l'allenatore e secondo me pagherà la scelta. Bisognerà vedere quando ci sarà l'esonero :-)
Atalanta idem.
Milan secondo me è al tuo livello.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

aldodice26x1 ha scritto: Premesso che non è vero, nel senso che lui voleva un esterno sinistro con determinate caratteristiche. Sancho sarebbe stato il top ma ne avrebbe preso anche uno con caratteristiche similari. Per dire, Bailey è stata un'idea del DS che lui ha accettato. Ma ne voleva due nel ruolo. Se vogliamo lui aveva chiesto espressamente Rios ma non è che siccome gli hanno portato El Ayanoui ha sbattuto i piedi. La verità è che non si è trovato un altro che potesse portare velocità dribbling e gol e quindi, giustamente per me, si è scelto di non buttare soldi su Dominguez che per quanto bravo non aveva le caratteristiche giuste.
Rowe, Nenè, teremi Pino e parecchi altri si sono mossi a costi annui più bassi.
Io ho l'impressione che Gasperini non volesse dare troppa attenzione ad altre alternative.
Perché sennò li potevi prendere.
Ma ti sei fissato con sancho e le hai fatte andare tutte via.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

Dorgeles non potevi più prenderlo dopo Bailey, essendo extra.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Alessandro64 ha scritto: mar 2 set 2025, 15:18 Sul fatto che ci siamo rinforzati non ho dubbi anche perchè il primo rinforzo è Gasperini....il probema è che ci sono anche gli altri ed a mio parere Napoli, Inter, Milan e Juventus sono davanti...e di parecchio
Napoli inarrivabile per la rosa e per Conte
Inter per la rosa (in attacco Thuram, Lautaro, Bonny, Esposito a centrocampo Susic,Diouf, Barella, Mikhitaryam, Calhanoglu e Frattesi)
Juventus per la rosa ( in attacco Yiliz, Conceicao, Zhergrova, Openda, David e Vlahovic e recupero di Bremer in difesa il più forte di tutta la serie a)
Milan per l'allenatore Allegri senza coppe arriva tra le prime 4 a spasso..
Si si Gasp è la speranza di tutti pure la mia... Però gli mancano proprio gli uomini numericamente parlando lascia perdere la qualità e ce ne renderemo conto purtroppo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: mar 2 set 2025, 16:15 Non sopravvaluto niente, preparo il terreno, poi se mi si fa male Lè Feè è un altro paio di maniche però non ci capiamo. Il problema non è il Le Feè di turno ed oggi non prendi un altro centrocampista perché in rosa hai ancora Pellegrini. Giocatore di cui allenatore e Società hanno detto che se non c'era era meglio e domani vedremo ma l'oggi conta.
Si, ma questo oggi. Stiamo parlando del Pellegrini di Maggio-Giugno 2024 nello scenario che hai ipotizzato te. Ed era un Pellegrini che veniva da una stagione in doppia cifra, che avrebbe dovuto giocare nel suo ruolo naturale nel 4-2-3-1 di De Rossi, che si apprestava a fare l'Europeo da titolare e numero 10 della Nazionale italiana. Non avrebbe avuto senso per la Roma metterlo fuori rosa e doverlo offrire al ribasso, ne senso tecnico ne senso economico. E francamente, se metti fuori rosa ad (allora) 27 anni uno che e` il capitano con cui ho fatto una finale di EL 12 mesi prima (nella top XI della UEFA) e con cui ho vinto un trofeo Europeo (miglior giocatore della competizione secondo la UEFA) 24 mesi prima, e non viene da una stagione di merda come la scorsa, ma viene da 11 gol, sarebbe pure una scelta che mi fa schifo a livelli che vanno oltre il tecnico e l'economico. Dopo la stagione scorsa ha un senso e infatti lo hai fatto. Purtroppo si e` infortunato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: mar 2 set 2025, 15:52 Che si tratta di una stronzata è stata la premessa del mio ragionamento
Eh ma stronzata o no io vorrei sempre cercare di capire le motivazioni di queste stronzate.
Qui non vedo proprio un senso logico
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 set 2025, 16:30 Si, ma questo oggi. Stiamo parlando del Pellegrini di Maggio-Giugno 2024 nello scenario che hai ipotizzato te. Ed era un Pellegrini che veniva da una stagione in doppia cifra, che avrebbe dovuto giocare nel suo ruolo naturale nel 4-2-3-1 di De Rossi, che si apprestava a fare l'Europeo da titolare e numero 10 della Nazionale italiana. Non avrebbe avuto senso per la Roma metterlo fuori rosa e doverlo offrire al ribasso, ne senso tecnico ne senso economico. E francamente, se metti fuori rosa ad (allora) 27 anni uno che e` il capitano con cui ho fatto una finale di EL 12 mesi prima (nella top XI della UEFA) e con cui ho vinto un trofeo Europeo (miglior giocatore della competizione secondo la UEFA) 24 mesi prima, e non viene da una stagione di merda come la scorsa, ma viene da 11 gol, sarebbe pure una scelta che mi fa schifo a livelli che vanno oltre il tecnico e l'economico. Dopo la stagione scorsa ha un senso e infatti lo hai fatto. Purtroppo si e` infortunato.
Noi due affrontiamo questo discorso da tempo, non da due mesi. Pellegrini da tenere o mandare via, ci accompagna dallo scorso calciomercato estivo. Segnali c'erano e la fase calante era chiarissima, stipendio e giocatore si potevano valutare. Se stiamo sempre ad aspettare gli eventi, siamo tutti capaci e non serve gente che guadagna milioni. Le decisioni, anche forti e rischiose, vanno prese e bisogna prenderle.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: mar 2 set 2025, 16:51 Noi due affrontiamo questo discorso da tempo, non da due mesi. Pellegrini da tenere o mandare via, ci accompagna dallo scorso calciomercato estivo. Segnali c'erano e la fase calante era chiarissima, stipendio e giocatore si potevano valutare. Se stiamo sempre ad aspettare gli eventi, siamo tutti capaci e non serve gente che guadagna milioni. Le decisioni, anche forti e rischiose, vanno prese e bisogna prenderle.
In quel momento per le risorse tecniche e finanziarie della Roma sarebbe stata una scelta sbagliata. Tra l'altro gli stessi imprevisti che ti hanno portato a non trarre giovamento tecnico dall'investimento su Le Fee hanno avuto un impatto significativo su come si e` poi trascinata la stagione di Pellegrini.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 2 set 2025, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Mardavikia ha scritto: mar 2 set 2025, 15:36 Magari si era pensato alla cessione di Konè per avere il famoso extra budget per poi capire che sarebbe stata una cazzata.
Toglierei il magari.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto: mar 2 set 2025, 16:28 Dorgeles non potevi più prenderlo dopo Bailey, essendo extra.
Quindi se Dorgeles fosse stato una possibilità, prendere Bailey sarebbe stato un errore? chiedo un parere. ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 set 2025, 16:54 In quel momento per le risorse tecniche e finanziarie della Roma sarebbe stata una scelta sbagliata. Tra l'altro gli stessi imprevisti che ti hanno portato a non trarre giovamento tecnico dall'investimento su Le Fee hanno avuto un impatto significativo su come si e` poi trascinata la stagione di Pellegrini.
Ci può stare, la "storia" ha poi detto altro ma ci può stare. :D
Rispondi