MatteoAsroma90 ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 17:08
Dipende di quanto devi rientrare a giugno.Se sono tutte plusvalenze o introiti.C'è grande differenza.Perchè se ti servono 80 milioni di introiti anche lo sponsor può fare la sua parte
ma e' la stessa cosa, come entrano entrano, che gli frega all'UEFA ? Devi rispettare il costo della rosa (70% max) e non superare -60 mln di passivo sul triennio
come lo fai (sempre che non siano aumenti di capitale) lo fai
Dobbiamo semplicemente qualificarci in CL quest'anno.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 18:15
ma e' la stessa cosa, come entrano entrano, che gli frega all'UEFA ? Devi rispettare il costo della rosa (70% max) e non superare -60 mln di passivo sul triennio
come lo fai (sempre che non siano aumenti di capitale) lo fai
La scorsa estate ci fu la stessa cosa.Si parlava di rientrare di 60 milioni di plusvalenze ma erano ricavi..Filippo lo disse.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
faro ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 18:22
ma i ricavi Champions sono nella stagione successiva, io credo proprio che sara' impossibile non cedere qualcuno di pesante entro il 30 giugno
Bisogna capire quanto la UEFA e` disposta a considerare la riduzione delle spese dal 1mo Luglio in poi (Dybala, Pellegrini, El Sharaawy) un 'risultato acquisito' alla chiusura del bilancio.
Cmq penso anche io che ci sara` una cessione importante e ritengo che il candidato piu` probabile sia N'Dicka. Essendo stato preso a p. 0 ha gia` un contratto top, ma avendo 26 anni si trova in una fase di carriera in cui si aspettera` che il prossimo 'scatto' sara` al rialzo. Il contratto attuale gli scade nel 2028, che significa che nell'estate 2027 lo venderesti a un prezzo ribassato. L'estate per venderlo 'a prezzo pieno' e` la prossima.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 18:25
La scorsa estate ci fu la stessa cosa.Si parlava di rientrare di 60 milioni di plusvalenze ma erano ricavi..Filippo lo disse.
e' evidente che se arrivi a giugno i ricavi sono quelli che hai fatto e non e' che li puoi magicamente incrementare in un mese, quindi a giugno l'unica possibilita' di migliorare il bilancio e' con le plusvalenze
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 18:29
Cmq penso anche io che ci sara` una cessione importante e ritengo che il candidato piu` probabile sia N'Dicka.
me lo auguro (con tutto che a N'Dicka sono affezionato ed e' indistruttibile qusi come Bryan)
Mardavikia ha scritto:Ranieri:“Per rientrare nei parametri del FFP dobbiamo vendere. Gasperini ha avuto un approccio ottimo. I rinnovi di Pellegrini e Dybala? Dipendono dal campo. Sancho? Un’operazione insostenibile. Dai Friedkin il massimo sostegno.”
Rettifico ha detto che dobbiamo stare in regola con i conti e se serve dobbiamo eventualmente vendere un big.
Su sancho non ho capito troppo come si faceva a vendere un big per finanziare il suo acquisto visto che abbismo aspettato fino alla fine la sua risposta.
Forse intendeva a gennaio
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 18:29
Bisogna capire quanto la UEFA e` disposta a considerare la riduzione delle spese dal 1mo Luglio in poi (Dybala, Pellegrini, El Sharaawy) un 'risultato acquisito' alla chiusura del bilancio.
Cmq penso anche io che ci sara` una cessione importante e ritengo che il candidato piu` probabile sia N'Dicka. Essendo stato preso a p. 0 ha gia` un contratto top, ma avendo 26 anni si trova in una fase di carriera in cui si aspettera` che il prossimo 'scatto' sara` al rialzo. Il contratto attuale gli scade nel 2028, che significa che nell'estate 2027 lo venderesti a un prezzo ribassato. L'estate per venderlo 'a prezzo pieno' e` la prossima.
È sicuramente la cessione eccellente meno dolorosa, perché la più facilmente rimediabile, e più appropriata, perché l'introito è quasi tutta plusvalenza. Però bisognerebbe tirarci su almeno 30M...
Ultima modifica di karlem il lun 8 set 2025, 22:23, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
I conti di fine SA si faranno sulla base di Giugno 2026 ma anche se dovessimo passare il SA a pieni voti, ci saranno cmq i criteri del fpf da rispettare per non finire sotto un nuovo SA. Insomma i conti si fanno ogni Giugno, mettiamocelo in testa.
karlem ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 22:21
È sicuramente la cessione eccellente meno dolorosa, perché la più facilmente rimediabile, e più appropriata, perché l'introito è quasi tutta plusvalenza. Però bisognerebbe tirarci su almeno 30M...
Più che altro, se per una volta nella vita ci dice bene, se uno tra Ghilardi e Ziolkowski si rivela buono hai già il sostituto in casa.
A cc stai proprio corto, in porta pure