Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da rosromanista »

Secondo me c'è da valutare anche altro e lo pongo alla vostra attenzione:
Il giocatore cosa da nelle fasi di Down?
Perché i lati positivi ok.
E poi?
I momenti di calo, sono un conto.
I momenti di calo che in campo sei emotivamente un uomo in meno, è tutt'altro. Qui per mesi e mesi non si sono commentate partite negative. Ma partite in cui tu guardi l amico vicino e chiedi "Ma gioca? Ma questo è l'atteggiamento di un capitano?"
Un loop di negatività che secondo me non fa bene neanche ai compagni! Ho capito che non sarà mai nainggolan, ma anche ranieri ha parlato di "io non so cosa c ha".
E queste cose.....vanno valutate tutte a 360gradi.....
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

rosromanista ha scritto: gio 25 set 2025, 15:58 Secondo me c'è da valutare anche altro e lo pongo alla vostra attenzione:
E poi?
I momenti di calo che in campo sei emotivamente un uomo in meno, è tutt'altro. Qui per mesi e mesi non si sono commentate partite negative. Ma partite in cui tu guardi l amico vicino e chiedi "Ma gioca? Ma questo è l'atteggiamento di un capitano?"
Un loop di negatività che secondo me non fa bene neanche ai compagni! Ho capito che non sarà mai nainggolan, ma anche ranieri ha parlato di "io non so cosa c ha".
Se te becca un inquisitore domenicano te mette ar rogo... Eretico
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

rosromanista ha scritto: gio 25 set 2025, 15:58 Secondo me c'è da valutare anche altro e lo pongo alla vostra attenzione:
E poi?
Il giocatore però, con tutto che magari non è un mostro di continuità, non è mai stato quello dell'anno scorso
Considerato anche come si è rimesso in carreggiata, tenderei a concedergli il beneficio del dubbio
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Anche secondo me la stagione scorsa è stata un’eccezione in negativo. Pellegrini è discontinuo e ha momenti negativi e di calo, ma il nulla cosmico della stagione passata credo e spero che sia stata una cosa da una volta in carriera.

Sull’impegno e il metterci quello che ha però non ho dubbi nemmeno sull’anno scorso. A volte non ne ha abbastanza, ma non credo sia perché non je va o non si allena, dai
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

E poi?
Il giocatore, purtroppo, si rompe spesso, quindi molte partite negative le passa a trovare la condizione o cmq le gioca in uno scarto di condizione rispetto a chi si trova attorno in campo. E fisiologicamente, quando carica molto dal punto di vista muscolare per essere piu` competitivo su contrasti, ecc., poi tende a rompersi. E` un problema atavico con cui deve fare i conti praticamente da sempre. Deve tenersi muscolarmente leggero per non rompersi, poi pero` ha la peggio su alcuni duelli fisici e ne influisce la prestazione. Quando prova a compensare il gap per non partire con questo scarto, carica troppo sui muscoli che hanno criticita` da anni e si ri-rompe.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

NaVaJo ha scritto: gio 25 set 2025, 16:01 Se te becca un inquisitore domenicano te mette ar rogo... Eretico
Ma invece lui ha fatto normalissime domande, mica illazioni da strategia del terrore stile Mario Corsi come fai tu.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

NaVaJo ha scritto: gio 25 set 2025, 11:42 2 sarebbe la cifra giusta.
Vabbè ma se si riprende perché dovrebbe tagliarsi lo stipendio così asd come sempre gli ingaggi dei giocatori sono determinati dalle situazioni oltre che dalle prestazioni, l’anno scorso non meritava 1500 euro al mese. Quest anno è in scadenza e se (per ora è un “se” enorme) mantenesse questa incisività, troverebbe qualcuno che a gennaio gli offre gli stessi soldi che prende ora per andarsene a zero
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Sono d'accordo con tutti.
Di certo, giocare male, non è una sua volontà!
Però io vi chiedo:
Sulla base di tutte queste constatazioni, dareste 2-2,5mln netti per un triennale?
Ho capito il costo annuo basso per un giocatore praticamente senza peso del cartellino, ma non sarebbe il caso di trovare un nuovo Hamsik allo stesso costo annuo che puo crearti "valore"?

N.B.
Triennale che credo abbia un valore possibilista proprio perche c'è un allenatore che puo metterlo su!
Perche io credo che il discorso rinnovo senza gasperini non avrebbe trovato d'accordo nessuno!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

voi pensate se fosse trattato come un calciatore qualsiasi, con uno stipendio di 3 milioni e bonus, panchinato quando fa cagare per più partite e senza la stampa che ogni santo giorno lo ridicolizza davanti al tifoso con un intelligenza appena nella media... immagina, puoi...
Ultima modifica di Lord_Thara il gio 25 set 2025, 16:48, modificato 1 volta in totale.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Climber84 ha scritto: gio 25 set 2025, 16:45 Vabbè ma se si riprende perché dovrebbe tagliarsi lo stipendio così asd come sempre gli ingaggi dei giocatori sono determinati dalle situazioni oltre che dalle prestazioni, l’anno scorso non meritava 1500 euro al mese. Quest anno è in scadenza e se (per ora è un “se” enorme) mantenesse questa incisività, troverebbe qualcuno che a gennaio gli offre gli stessi soldi che prende ora per andarsene a zero
Eh no.....cosi no.....o almeno io la penso cosi!
Se si riprende, a fine anno comunque SE rinnova io faccio il tifo per un rinnovo al ribasso!
Ok che pellegrini non lo fa apposta.....ma dare 7 (inteso come voto) a chi studia solo da maggio a giugno, a me non va!
Per molto tempo hai preso una cifra enorme, oggi sarai tu che vieni incontro a me!
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

rosromanista ha scritto: gio 25 set 2025, 16:46 Sono d'accordo con tutti.
Di certo, giocare male, non è una sua volontà!
Però io vi chiedo:
Sulla base di tutte queste constatazioni, dareste 2-2,5mln netti per un triennale?
Ho capito il costo annuo basso per un giocatore praticamente senza peso del cartellino, ma non sarebbe il caso di trovare un nuovo Hamsik allo stesso costo annuo che puo crearti "valore"?

N.B.
Triennale che credo abbia un valore possibilista proprio perche c'è un allenatore che puo metterlo su!
Perche io credo che il discorso rinnovo senza gasperini non avrebbe trovato d'accordo nessuno!
Se gliene proposto un rinnovo è perché Gasperini lo reputa importante, a quel punto partecipo pure con lo stipendio mio a sti 2,5 milioni
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

@rosromanista in risposta alle tue domande aggiungo anche le considerazioni tattiche. Pellegrini si e` sempre trovato meglio con giocatori che attaccavano la profondita` sull'ampiezza del campo. Con Gasperini questo dovrebbe avvenire (e ieri nel st e` avvenuto) anche con la difesa a 3, ma rispetto ad allenatori precedenti se tracci una linea di periodi che abbiamo giocato col 3-4-2-1 vs 4-2-3-1 (prima meta` primo anno di Mou, girone di ritorno con DDR) noti molto facilmente come il secondo sistema abbia quasi sempre conciso con momenti ascendenti del giocatore.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 25 set 2025, 16:52 @rosromanista in risposta alle tue domande aggiungo anche le considerazioni tattiche. Pellegrini si e` sempre trovato meglio con giocatori che attaccavano la profondita` sull'ampiezza del campo. Con Gasperini questo dovrebbe avvenire (e ieri nel st e` avvenuto) anche con la difesa a 3, ma rispetto ad allenatori precedenti se tracci una linea di periodi che abbiamo giocato col 3-4-2-1 vs 4-2-3-1 (prima meta` primo anno di Mou, girone di ritorno con DDR) noti molto facilmente come il secondo sistema abbia quasi sempre conciso con momenti ascendenti del giocatore.
Certo. Che poi nel mio dire "periodi ok" intendo queste basi tattiche, che poi gli davano anche spinta psicofisica. E li, a mio avviso, il compagno lo riconosce come guida
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ieri ha sterzato la partita dalla nostra entrando
Immagine
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 25 set 2025, 16:52 @rosromanista in risposta alle tue domande aggiungo anche le considerazioni tattiche. Pellegrini si e` sempre trovato meglio con giocatori che attaccavano la profondita` sull'ampiezza del campo. Con Gasperini questo dovrebbe avvenire (e ieri nel st e` avvenuto) anche con la difesa a 3, ma rispetto ad allenatori precedenti se tracci una linea di periodi che abbiamo giocato col 3-4-2-1 vs 4-2-3-1 (prima meta` primo anno di Mou, girone di ritorno con DDR) noti molto facilmente come il secondo sistema abbia quasi sempre conciso con momenti ascendenti del giocatore.
Con lui ne guadagnano molto sia Angelino che tsimikas
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Rispondi