Edoardo Bove

Rosa e staff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Edoardo Bove

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Papinki78 ha scritto: gio 11 set 2025, 19:43 Non capisco cosa si stia ancora aspettando per dargli un ruolo operativo nel ramo sportivo della società.
Vabbè ma si starà aspettando che quello magari stà ancora provando/sperando di tornare a fare il calciatore. Oltre ad aspettare che finisce gli studi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Forse qualche update stà per uscire...

Ha appena fatto questo post...

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 12 set 2025, 18:57 Forse qualche update stà per uscire...

Ha appena fatto questo post...

Non sembra presagire molto di buono
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Loryfab ha scritto: sab 13 set 2025, 0:43 Non sembra presagire molto di buono
Temo anche io... che nei prossimi giorni ne possa fare un paio per la Nazionale e poi per la Roma e poi darci qualche cattiva notizia... almeno questa e` l'impressione che ho avuto leggendo tra le righe...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Che sfiga sto ragazzo. Fortuna che è sembrato avere una testa sulle spalle, e magari saprà rifarsi una vita mettendo da parte il calcio o reinventandosi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Se dovesse ritirarsi dal calcio giocato potrebbe intraprendere un percorso da allenatore di quelli che iniziano molto presto, partendo magari da collaboratore nello staff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

step_asroma ha scritto: sab 13 set 2025, 14:30 Se dovesse ritirarsi dal calcio giocato potrebbe intraprendere un percorso da allenatore di quelli che iniziano molto presto, partendo magari da collaboratore nello staff
Sulla base degli studi che sta` facendo direi dirigente. Cmq vediamo.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

Daje Edo!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

CORSPORT - Edoardo Bove, centrocampista ex Fiorentina, sotto contratto con la Roma, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo, soffermandosi su tanti aspetti: dalla sua salute al suo rapporto con Firenze, passando per Pellegrini, Mourinho e la Roma. Alcune delle sue parole:

«Sono sotto trasloco, adesso tanto stanco. Da Firenze, dove avevo una casa grande, a Roma dove la mia l’ho scoperta fin troppo piccola. Sto buttando un sacco di roba. Sbuca di tutto, ovunque. Alcune cose finiscono nel cassonetto, altre le distribuisco. Mi devo liberare. Ho magliette della Roma d’ogni tipo, una ventina con l’8 che non ho mai indossato. Trasloco anche i pensieri dallo spirituale al materiale. Ho scoperto che la casa ti lega a un posto. Devo fare ordine».

È meravigliosamente sereno, sorridente e in ottima forma.
«Non riesco a star fermo, devo muovermi, gioco a padel, ho la palestra in casa. Ti dicevo dell’appartamento di Firenze che ho lasciato...».

[...]

Qual è il tuo rapporto col dolore, oggi?
«Mi fa sentire vivo, lo riconosco e non mi spaventa, lo accolgo. Tanto è inutile respingerlo. Il dolore mi ha fatto pensare a una vita normale. Ho tanti amici che studiano o lavorano e ci sono stati momenti, in questi mesi, in cui ho temuto di dover smettere di giocare. Se non avessi avuto quell’incidente, questa parte di vita non l’avrei conosciuta. Mi sono ritrovato a riflettere su cosa avrei fatto da grande. Situazioni come la mia sono piene di step».

E il prossimo qual è?
«Il ritorno in campo. Bisogna fissare il come, il dove e quando».

E chi lo fissa?
«Edoardo». Sorride.

Hai tenuto il conto degli esami ai quali ti sei sottoposto da gennaio a oggi?
«Le visite saranno state una decina, molte di semplice controllo, elettrocardiogramma, prove sotto sforzo, holter pressorio, oltre a aritmologiche e a studi elettrofisiologici. Sono preparato. I medici hanno giustamente tutte le cautele... Ci vuole ancora un po’ di tempo, ma sento che si sta chiudendo il cerchio».

Al punto che...?
«Stiamo parlando con la Roma».

Sei sotto contratto.
«Fino a giugno 2028, è ancora lunga».

[...]

Ti stai spendendo parecchio per informare sull’importanza del primo soccorso.
«Che può salvare tante vite. Ci sono persone che non hanno la percezione dell’importanza dell’immediatezza dei soccorsi. Il primo, la tempestività, la preparazione di chi lo porta sono passaggi fondamentali. I vantaggi concreti includono la stabilizzazione dell’infortunato, la riduzione di ulteriori danni e altro ancora».

Il periodo nero è passato del tutto?
«Quando mi sono ritrovato senza certezze, ho attraversato una crisi che definirei d’identità. Fino ad allora non avevo fatto altro che giocare a calcio. In momenti come quelli ti poni un sacco di domande, ti chiedi cosa sarai senza il pallone. Mi hanno aiutato la famiglia, gli amici, i compagni, i tifosi, la Fiorentina, e non mi riferisco solo alla squadra, ma anche ai dirigenti».

[...]

Qualche momento positivo non è mancato.
«Il ricordo più bello resta l’accoglienza dell’Olimpico prima di Roma-Fiorentina, un insieme di emozioni fortissime».

A proposito, guardi ancora le partite?
«Solo quelle di Fiorentina e Roma, le altre mi danno fastidio... Anche mio padre vede meno calcio, pur essendo appassionatissimo. Trovo che sia una reazione più che naturale... Per me, in particolare all’inizio, non è stato difficile come per i miei: io non capivo la gravità della situazione, pensavo di essere semplicemente svenuto. Loro invece sapevano di avere corso il rischio di perdere un figlio».

Ti ci volle una bella forza per andare subito a rivedere quelle immagini.
«Le situazioni preferisco prenderle di petto, sono sempre stato così. Voglio capire. Quando so di poter cambiare il corso delle cose, non certo il destino, mi sbatto».

Rispetto volentieri la tua scarsa voglia di parlare del calcio giocato dagli altri. Perciò qualcuna te la risparmio.
«Ti confesso che in questi giorni sono particolarmente felice per Lorenzo (Pellegrini, nda), un ragazzo d’oro, positivo. Lollo è uno che sta sulle sue, è riservato. Forse per questo qualcuno non l’ha capito».

Ogni tanto voli all’estero per seguire Cobolli, il tuo ex compagno di giovanili, amico al punto da essersi tatuato sul braccio destro la numero 52 della Roma. La tua maglia.

«Flavio mi ha fatto una videochiamata cinque minuti fa dalla Cina, ha vinto contro uno davvero forte... A calcio ero più bravo io. Saprai anche che in estate ho sentito Mourinho, il mio papà calcistico, si era fatto vivo subito, a dicembre, con mio padre che lo adora».

Chiariamolo una volta per tutte, per lui non sei mai stato “cane malato”.
«Rispose così a una domanda in conferenza stampa, per lui ero e resto Edu. Alla portoghese. Eduardo».

La legge non ti consente di giocare in Italia e dubito che in futuro potrà cambiare.

«Non escludo niente. I medici non sono ancora giunti a una conclusione, potrei anche essere a posto, non credi? Ho la piena consapevolezza della situazione, sto da Dio e ho una gran voglia di tornare alla mia passione».

Pensa, potresti anche ritrovarti più forte tecnicamente.

«Dovrei fare del muretto, non della palestra».

[...]

Riflettevo sul fatto che sei una delle migliori espressioni del vivaio della Roma. Dunque, in Italia lavorare bene con i giovani, formarli per il grande calcio e la vita è possibile.

«Quelli della mia classe, 2002, sono diventati tutti professionisti: Calafiori, Zalewski, Cancellieri, Milanese, Darboe, altri sono in B o in C... L’unico autentico fuoriclasse resta uno del ’55, Bruno Conti. Per il quale provo tanto affetto e riconoscenza».
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Daje Edo 🧡
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Non so se ci sarà mai la possibilità.....
Ma se tornasse a giocare con la Roma, avremmo a mio avviso un ottimo centrocampo.
Ma credo che questa rimarrà solo una utopia.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Per me a livello di caratteristiche con Gasperini ci sarebbe da paura, ma è molto presto per qualsiasi tipo di discorso. Penso che l'obiettivo sia prendere i permessi e le idoneità necessari per prestarlo a Gennaio, il tipo di risultati mi pare di aver capito determinerà se questo potrà essere anche in Italia o solo all'estero.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Però mi pare che in Italia col defibrillatore non si può giocare...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: sab 27 set 2025, 16:21 Però mi pare che in Italia col defibrillatore non si può giocare...
Mi riferivo alla sua affermazione in merito.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

karlem ha scritto: sab 27 set 2025, 16:21 Però mi pare che in Italia col defibrillatore non si può giocare...
Hanno parlato di modificare il regolamento riguardo ciò.
Rispondi