[Europa League] Roma-LOSC Lille (giovedì 02 ottobre, ore 18.45)

Partite ufficiali
Rispondi
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma-LOSC Lille (giovedì 02 ottobre, ore 18.45)

Messaggio da Chocolate »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 3 ott 2025, 12:25 Oltre Pellegrini in teoria anche El Aynaoui potrebbe essere capace di innescare le mezze punte. Non credo che ha il piede così scarso a tal punto di non poter mandare i giocatori in profondità. Konè ad esempio per me non ce l'ha sta cosa ma il marocchino e Pellegrini sì. Magari anche Cristante ma è troppo indietro per svolgere questo compito.
El Aynaoui in realtà neppure in Francia ha messo in mostra chissà quali doti creative/di passaggio se non da fermo, non so se in questo senso è così diverso da Konè
Cristante in teoria ha quelle letture, il problema sono i tempi con cui le esegue e pure la precisione
Poi a Gasperini non piace il regista classico, ma un po' più di pulizia servirebbe, ne gioverebbero sia Pellegrini che Soulè (e Bailey e Dybala quando torneranno) che avrebbero molto meno tempo da perdere nel liberarsi di 3 avversari o nell'aggiustarsi palloni arrivati male
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Chocolate ha scritto: ven 3 ott 2025, 16:57 El Aynaoui in realtà neppure in Francia ha messo in mostra chissà quali doti creative/di passaggio se non da fermo, non so se in questo senso è così diverso da Konè
Cristante in teoria ha quelle letture, il problema sono i tempi con cui le esegue e pure la precisione
Poi a Gasperini non piace il regista classico, ma un po' più di pulizia servirebbe, ne gioverebbero sia Pellegrini che Soulè (e Bailey e Dybala quando torneranno) che avrebbero molto meno tempo da perdere nel liberarsi di 3 avversari o nell'aggiustarsi palloni arrivati male
Ricordo che da due anni andavo scrivendo che il mio sogno di mercato era Modric...
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

vecchiocucs ha scritto: ven 3 ott 2025, 17:25 Ricordo che da due anni andavo scrivendo che il mio sogno di mercato era Modric...
Modric è il sogno di chiunque ami il calcio ma non c'entra niente con questo sistema
Però per esempio Rabiot, come Ederson del resto, sono giocatori che al dinamismo e alla fisicità uniscono una pulizia e soprattutto dei tempi di gioco che i nostri non hanno
E anche Cristante non è De Roon
Cercare il centravanti in modo diretto è una via, anche perché poi magari da lì riesci ad attivare le mezze punte (col Verona e nel derby la linea Dovbyk/Ferguson-Pellegrini aveva funzionato abbastanza bene, e Gasp li tiene volutamente vicini), ma serve arrivarci comunque con più senso e precisione e serve che entrambi gli attaccanti alzino il livello, perché quello che ora ti riesce 3-4 volte devi riuscire a ripeterlo 10-15
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Chocolate ha scritto: ven 3 ott 2025, 16:53 Ad oggi al famoso gruppo di 8/9 citato da Gasp sei riuscito ad aggiungere solo Pellegrini e Celik di cui al di là del giudizio sulla singola prestazione, le alternative ecc il tecnico sembra essere arrivato a fidarsi
Rensch mi pare comunque abbastanza dietro Wesley nei suoi giudizi, El Aynaoui va a sprazzi, i due centravanti idem (e per ora sprazzi più negativi che positivi), i giovani sono indietro ed El Shaarawy gioca, quando lo fa, solo perché l'unico rimasto
Anche Tsimikas dopo un buon esordio è stato disastroso, pensavo potesse insinuare Angeliño ma mi ha fatto rimpiangere persino quello impreciso e spesso in ritardo di questo inizio stagione
Così di certo non vai lontano nelle tre competizioni

Speriamo quantomeno che Bailey e Dybala ti permettano di ruotare davanti, Gasp ha ribadito tante volte che lui è abituato a cambiare sempre a partita in corso e invece nelle ultime due abbiamo visto Soulè sostituito solo per crampi e Pellegrini che fa 90' per la seconda volta nel 2025, e poi Soulè che fa tutta la partita nonostante si veda sia appannato e Pellegrini sostituito al 55' da un El Shaarawy a impatto zero
Avere cambi utili dietro permette anche ai giocatori di gestirsi diversamente dentro le partite, questo secondo me è un altro aspetto sottovalutato con un gioco così dispendioso
Si, per esclusione gli uomini dello zoccolo duro quelli sono, quanto alla fiducia ci andrei più cauto, perché poi gli svarioni sono arrivati da tutte le parti purtroppo...a parte i casi cronici, anche i presunti punti fermi devono e possono dare molto di più.

Rensch ieri nullo come tutti, però se Wesley continua a crescere a questi ritmi blandi, l'olandese per me vedrà il campo parecchio.
El Aynaoui un grande boh...molto promettenti alcune cose, totalmente sconfortanti altre, aspettiamo.
Tsimikas idem.
Gli attaccanti invece sono un problema a parte a mio avviso, perché 2 gol prodotti dal reparto (1 solo dalle punte) in sette partite, sono un problema serio che va trattato a parte...là io spero veramente nel miracolo del tecnico.

Inutile sottolineare quanto abbiamo bisogno di Bailey, ma soprattutto di Dybala direi.
Il giamaicano va scoperto, sotto tutti i punti di vista...Dybala invece lo conosciamo, se può giocare è sempre il più forte.
Per entrambi il problema è identico, quanto giocheranno? Perché se mi garantissero che giocheranno tanto entrambi, io alzerei da subito e di tanto l'asticella degli obbiettivi di questa Roma.

Fino a gennaio altri cambi non ne avrai di certo, quindi adesso bisogna sperare di risolvere più cazzi possibile, nel minor tempo possibile...cercando sia di ampliare la base, sia di garantirsi 3/4 cambi (almeno) affidabili.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

LupoGrigio ha scritto: ven 3 ott 2025, 17:45 Si, per esclusione gli uomini dello zoccolo duro quelli sono, quanto alla fiducia ci andrei più cauto, perché poi gli svarioni sono arrivati da tutte le parti purtroppo...a parte i casi cronici, anche i presunti punti fermi devono e possono dare molto di più.

Rensch ieri nullo come tutti, però se Wesley continua a crescere a questi ritmi blandi, l'olandese per me vedrà il campo parecchio.
El Aynaoui un grande boh...molto promettenti alcune cose, totalmente sconfortanti altre, aspettiamo.
Tsimikas idem.
Gli attaccanti invece sono un problema a parte a mio avviso, perché 2 gol prodotti dal reparto (1 solo dalle punte) in sette partite, sono un problema serio che va trattato a parte...là io spero veramente nel miracolo del tecnico.

Inutile sottolineare quanto abbiamo bisogno di Bailey, ma soprattutto di Dybala direi.
Il giamaicano va scoperto, sotto tutti i punti di vista...Dybala invece lo conosciamo, se può giocare è sempre il più forte.
Per entrambi il problema è identico, quanto giocheranno? Perché se mi garantissero che giocheranno tanto entrambi, io alzerei da subito e di tanto l'asticella degli obbiettivi di questa Roma.

Fino a gennaio altri cambi non ne avrai di certo, quindi adesso bisogna sperare di risolvere più cazzi possibile, nel minor tempo possibile...cercando sia di ampliare la base, sia di garantirsi 3/4 cambi (almeno) affidabili.
La fiducia di Gasp credo prescinda dall'errore singolo, mi baso sulle sue dichiarazioni
Gli 8-9 che per lui sono certezze sono Svilar Mancini Ndicka (Hermoso) Konè Cristante Angeliño Wesley e Soulè, Celik e Pellegrini si sono meritati quantomeno di essere accostati al gruppo, magari anche per mancanza di alternative ma l'atteggiamento del tecnico nei loro confronti è cambiato

Sull'attacco, per me poter ruotare Dybala Soulè Pellegrini e Bailey alzerà il livello di tutti e 4 perché puoi alternarli dentro le partite senza andare in sofferenza e loro possono gestirsi diversamente sapendon di avere cambi adeguati, poi su Dybala restano tanti dubbi perché si è fatto male pure con poco minutaggio e il calcio di Gasperini richiede uno sforzo di un certo tipo, però anche dovesse diventare una specie di super-sub è sempre meglio avere lui e non El Shaarawy
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Chocolate ha scritto: ven 3 ott 2025, 17:41 Modric è il sogno di chiunque ami il calcio ma non c'entra niente con questo sistema
Però per esempio Rabiot, come Ederson del resto, sono giocatori che al dinamismo e alla fisicità uniscono una pulizia e soprattutto dei tempi di gioco che i nostri non hanno
E anche Cristante non è De Roon
Cercare il centravanti in modo diretto è una via, anche perché poi magari da lì riesci ad attivare le mezze punte (col Verona e nel derby la linea Dovbyk/Ferguson-Pellegrini aveva funzionato abbastanza bene, e Gasp li tiene volutamente vicini), ma serve arrivarci comunque con più senso e precisione e serve che entrambi gli attaccanti alzino il livello, perché quello che ora ti riesce 3-4 volte devi riuscire a ripeterlo 10-15
Premesso che quoto l' interezza della tua disamina, se devo giocare con Cristante ti garantisco che ancora oggi Modric rappresenta svariati step in alto. Giorni fa leggevo su quante statistiche Soule' è tra i primi 10 del campionato. Osservandole per intero non potevo non notare come Modric fosse sempre presente. Tra i due non c'è paragone e noi oggi giochiamo con Cristante.
Rispondi