Giusto.
La Roma dove te la vedi?
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La Roma dove te la vedi?
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
ammazza che roba, io pensavo che con la chiusura di roma radio qualche altra di queste private avesse acquistato i diritti... però effettivamente
a) chi si sente la partita per radio oggi giorno, quando te la puoi vedere sullo smartphone
b) quante volte capita oramai che ci siano piu partite in contemporanea
la sfiga se la beccano solo i poveracci che stanno sul raccordo alle sei e mezza di un mercoledi infrasettimanale di campionato...
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
riciccio l'argomento "radiocronaca" perche mi è capitato sottomano questo tweetfabiozeman ha scritto: ↑gio 30 ott 2025, 10:16 Ieri mi sono trovato per la prima volta dopo anni in giro in macchina durante la partita della roma...
non sono riuscito a trovare una radio che facesse la radiocronaca integrale della partita... ho provato rete sport, radio romanista ed in entrambe c'erano due persone che non facevano la radiocronaca, ma semplicemente commentavano la partita come se gli ascoltatori la stessero vedendo...
la domanda è: c'è qualche radio che ancora fa una radiocronaca "minuto per minuto" dedicata a qualcuno che è impossibilitato a vedere la partita?
ora l'audio qui è chiaramente quello di una radiocronaca o sbaglio? è una radiocronaca fantasma perche nessuna radio la trasmette ?
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
ma scusa è quella ufficiale della Roma, non c'è un canale social dove magari viene diffusa?
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
esatto... ho trovato alla fine
fondamentalmente se stai in giro e non puoi vedere la partita e non ti vuoi sentire la rai perche in contemporanea c'è il campionato regionale di tamburello devi aprire spotify (e cmq beccartela in leggera differita perche non avrai mai la contemporaneità della radio analogica)
fondamentalmente se stai in giro e non puoi vedere la partita e non ti vuoi sentire la rai perche in contemporanea c'è il campionato regionale di tamburello devi aprire spotify (e cmq beccartela in leggera differita perche non avrai mai la contemporaneità della radio analogica)
- panaro
- Capitano

- Reactions:
@fabiozeman Sono entrate in vigore delle restrizioni anche sulle radiocronache per delle questioni legate agli accordi tra la Lega Serie A e DAZN.
Non è più possibile fare radiocronache complete, ma solo parziali. Mi pare interventi di 3 minuti ogni quarto d'ora di gioco, o giù di lì.
Non c'è nessuna restrizione per partite UEFA, pertanto in coppa le radiocronache sono possibili nella loro interezza.
Per quanto riguarda il tweet che hai postato credo si tratti della radiocronaca del canale ufficiale che loro registrano comunque live senza messa in onda in tempo reale e poi usano per gli highlights.
Non è più possibile fare radiocronache complete, ma solo parziali. Mi pare interventi di 3 minuti ogni quarto d'ora di gioco, o giù di lì.
Non c'è nessuna restrizione per partite UEFA, pertanto in coppa le radiocronache sono possibili nella loro interezza.
Per quanto riguarda il tweet che hai postato credo si tratti della radiocronaca del canale ufficiale che loro registrano comunque live senza messa in onda in tempo reale e poi usano per gli highlights.
- promark
- Amministratore
- Reactions:
una porcata allucinantepanaro ha scritto: ↑lun 10 nov 2025, 12:34 Sono entrate in vigore delle restrizioni anche sulle radiocronache per delle questioni legate agli accordi tra la Lega Serie A e DAZN.
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
A quanto pare la pubblicano integralmente come podcast sul canale ufficiale Spotify del clubpanaro ha scritto: ↑lun 10 nov 2025, 12:34 @fabiozeman Sono entrate in vigore delle restrizioni anche sulle radiocronache per delle questioni legate agli accordi tra la Lega Serie A e DAZN.
- panaro
- Capitano

- Reactions:
Ah, non lo sapevo. Pensavo che il podcast fosse messo in differita dopo la fine della partita.fabiozeman ha scritto: ↑lun 10 nov 2025, 14:06 A quanto pare la pubblicano integralmente come podcast sul canale ufficiale Spotify del club
Avranno quindi pagato Radio Rai che a sua volta ha preso i diritti audio in esclusiva da DAZN/Lega Serie A.
Per le radio locali cmq bella mazzata. Si è mosso anche il Corecom Lazio per cercare di trovare una soluzione in tal senso volta al ripristino delle radiocronache integrali per le radio romane.
- Asvello
- Capitano

- Reactions:
Come fantasma? È quella che si sente su radio romanista, però ogni tot riprendono a parlare dallo studio, per poi farla ripartire livefabiozeman ha scritto: ↑lun 10 nov 2025, 11:41 riciccio l'argomento "radiocronaca" perche mi è capitato sottomano questo tweet
ora l'audio qui è chiaramente quello di una radiocronaca o sbaglio? è una radiocronaca fantasma perche nessuna radio la trasmette ?
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
- Asvello
- Capitano

- Reactions:
Ah ecco perché. Vabbè almeno su radio romanista stanno sul pezzo, è un po' come quelli che il calcio quando i diritti tv se li prese telepiù e poi si inventarono i goal in replay coi sessantenni che replicavano le azioni, come i ragazzini oggi fanno su YouTube usando fifa e Pespanaro ha scritto: ↑lun 10 nov 2025, 12:34 @fabiozeman Sono entrate in vigore delle restrizioni anche sulle radiocronache per delle questioni legate agli accordi tra la Lega Serie A e DAZN.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud