Cronaca italiana

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vaevictis »

Il Cicalone che mi piaceva era quello che andava nei quartieri popolari a raccogliere le testimonianze delle persone che, abitando da più tempo in quelle zone, ne erano un po' la memoria storica.

Ho scelto sin da subito di non seguire questa sua dimensione di sceriffo, certo che un'aggressione come quella fa comunque rumore.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto: oggi, 10:58 Se vai a discutere con dei delinquenti, tra l'altro di infimo livello, ti aspetti galanteria e onorabilità?
“E se una donna va in giro in minigonna di notte in dubbie zone, cosa deve aspettarsi?”

Che schifo i comunisti. Ma più schifo che schifo non si può.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

‘Sti rifiuti umani delinquono e rendono le nostre città invivibili per i turisti, aggrediscono chi prova a far qualcosa (per tornaconto personale sicuramente, sti cazzi de Cicalone) e tutti i commenti so’ per Cicalone.

Sarete sempre il vomito della società. Peggio de quelli 4 rifiuti “”””umani”””” del video.
ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: oggi, 10:58 Se vai a discutere con dei delinquenti, tra l'altro di infimo livello, ti aspetti galanteria e onorabilità? Secondo me, dovresti aspettarti esattamente quello, e non metterti nella posizione di essere il recipiente dei sucker punch (o di qualsiasi altra aggressione che dovresti aspettarti da personaggi di quella risma)
Si si certo, ma fino ad oggi, nonostante centinaia di video, non era mai successa una cosa simile. Tra l'altro davanti a tutte quelle guardie e telecamere.
Il problema principale è che loro sono consapevoli del fatto che resteranno impuniti, e questa la ritengo la cosa più grave in assoluto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Freedom ha scritto: oggi, 11:24 “E se una donna va in giro in minigonna di notte in dubbie zone, cosa deve aspettarsi?”

Che schifo i comunisti. Ma più schifo che schifo non si può.
Il solito paragone alla cazzo di cane.

Spiega a parole tue (ma anche con l'aiuto di chatgpt volendo, visto il tuo livello nella comprensione del testo), cosa c'è di "schifoso" (sta parola ti piace quanto la parola "comunisti" che scrivi in ogni singolo messaggio del forum) nella frase: "non bisogna aspettarsi galanteria e onorabilità da delinquenti di infimo livello".
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

La cosa successa a Cicalone è deprecabile, schifosa, poi non entro nel merito della sua "denuncia sociale" che per quanto legittima, è chiaramente volta a massimizzare le views.

Però ho visto il video, e la cosa più ridicola è che il video è praticamente volto solo a dimostrare che lui non era cascato per terra nonostante il colpo da KO a tradimento, che non ha risposto perchè ormai è uno in vista e avrebbe peggiorato la situazione e che questi sono degli infami e manco sanno colpire forte perchè lui non è caduto ai primi colpi.
Insomma, il messaggio alla fine non è proprio così edificante.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: oggi, 12:19 La cosa successa a Cicalone è deprecabile, schifosa, poi non entro nel merito della sua "denuncia sociale" che per quanto legittima, è chiaramente volta a massimizzare le views.

Però ho visto il video, e la cosa più ridicola è che il video è praticamente volto solo a dimostrare che lui non era cascato per terra nonostante il colpo da KO a tradimento, che non ha risposto perchè ormai è uno in vista e avrebbe peggiorato la situazione e che questi sono degli infami e manco sanno colpire forte perchè lui non è caduto ai primi colpi.
Insomma, il messaggio alla fine non è proprio così edificante.
Ma secondo me non è necessario leggere o ascoltare il messaggio. E' sufficiente vedere il video per capire la brutalità dell'aggressione e la pericolosità di alcuni soggetti che, in caso di reazione ad uno dei tanti furti, hanno dimostrato di non guardare in faccia a nessuno e di non preoccuparsi minimamente delle conseguenze.
'na grande merda.
fidati.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Eppure il discorso è semplice. Posso condannare il gesto violento e gli autori, che faccio a prescindere da Cicalone e lo faccio senza doverlo mettere per iscritto, e posso comunque non dispiacermi per un personaggio che si maschera da paladino quando in realtà va semplicemente a sfruttare il disagio per suo tornaconto personale. Quindi no, reitero:

Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

promark ha scritto: oggi, 12:24 Eppure il discorso è semplice. Posso condannare il gesto violento e gli autori, che faccio a prescindere da Cicalone e lo faccio senza doverlo mettere per iscritto, e posso comunque non dispiacermi per un personaggio che si maschera da paladino quando in realtà va semplicemente a sfruttare il disagio per suo tornaconto personale. Quindi no, reitero:

Immagine
Premesso che a me di Cicalone frega sei cazzi, come già scritto la preoccupazione è per la gente comune che rischia tutti i giorni di finire sotto le mani di quei luridi vermi.
Ma, detto questo, quando parli di "disagio", a chi o cosa ti riferisci precisamente? Perché se il riferimento sono persone come quei vermi autori dell'aggressione o quelli che rubano tutti i giorni in metro, non ha molto senso. Se invece parli di altre situazioni documentate da Cicalone & Co., posso essere d'accordo.
'na grande merda.
fidati.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Ho usato il termine "disagio" in maniera lata, includendo anche quelli che sono criminali, sì, per i quali il termine disagio è andarci di piuma. Ma anche quelle sono situazioni che comunque vengono da lui sfruttate per il suo tornaconto, non per altro. Quello che sfrutta in realtà è il sentimento d'indignazione.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

promark ha scritto: oggi, 12:36 Ho usato il termine "disagio" in maniera lata, includendo anche quelli che sono criminali, sì, per i quali il termine disagio è andarci di piuma. Ma anche quelle sono situazioni che comunque vengono da lui sfruttate per il suo tornaconto, non per altro.
Continuo però a ritenere curioso come si possa pensare al tornaconto di un tizio che fa video per guadagnarci, e passino in secondo piano tutti questi porci maiali che rubano ed aggrediscono tutti i santissimi giorni persone comuni senza guardare se siano donne anziani bambini o chiunque altro.
Magari sarò strano io eh, ma se dovessero chiedermi quale dei due sia il problema sinceramente non avrei difficoltà a rispondere.
'na grande merda.
fidati.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

MarcoDaLatina ha scritto: oggi, 12:39 e passino in secondo piano tutti questi porci maiali che rubano ed aggrediscono tutti i santissimi giorni persone comuni senza guardare se siano donne anziani bambini o chiunque altro.
Eppure l'ho scritto: personalmente non ho bisogno di un Cicalone per indignarmi e conoscere il problema della microcriminalità a Roma. Per me in secondo piano c'è proprio Cicalone. La questione degli scippi in metro l'ho seguita da vicino in quanto la prendo spesso. Mi sento a posto con la coscienza.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto: oggi, 12:39 Continuo però a ritenere curioso come si possa pensare al tornaconto di un tizio che fa video per guadagnarci, e passino in secondo piano tutti questi porci maiali che rubano ed aggrediscono tutti i santissimi giorni persone comuni senza guardare se siano donne anziani bambini o chiunque altro.
Magari sarò strano io eh, ma se dovessero chiedermi quale dei due sia il problema sinceramente non avrei difficoltà a rispondere.
il problema non è il cicalone di turno né il delinquente di turno, ma è chi permette che questi porci maiali facciano i loro comodi, chi non tutela i poveri cristi che vanno a lavorare o i turisti o i bambini o gli anziani.
se il cicalone o l'altro, mi pare carabella o una cosa del genere, andassero sotto le sedi delle istituzioni tutti i giorni, facendo video in presa diretta o comunque come li fanno ora, a chiedere conto (pacificamente e nei modi previsti dal vivere civile) ai nostri governanti, otterrebbero forse lo stesso risultato (cioè una ceppa di cazzo) ma darebbero il buon esempio e potrebbero essere seguiti, nelle intenzioni, anche dal popolo. Certo di like ne prenderebbero forse un decimo.
Gosha
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Ma da quando in qua sono comparsi ladri e borseggiatori a Roma?
Non ci sono mai stati vero ? Solo io me li ricordo i tossici col coltello in metro alla fine dei settanta ,gli zingari sugli autobus ,le rapine ai negozi con morti e tanti ,la storia del povero re Cecconi non vi dice nulla del clima che c era ?
E finivi in mezzo a gente che si sparava per strada per la politica
Quando mai Roma è stata sicura? Nell' 86 Laurentino 38 era sicuro?
Quindi di sti cicaloni proprio non ho bisogno
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: oggi, 12:29 Premesso che a me di Cicalone frega sei cazzi, come già scritto la preoccupazione è per la gente comune che rischia tutti i giorni di finire sotto le mani di quei luridi vermi.
Ma, detto questo, quando parli di "disagio", a chi o cosa ti riferisci precisamente? Perché se il riferimento sono persone come quei vermi autori dell'aggressione o quelli che rubano tutti i giorni in metro, non ha molto senso. Se invece parli di altre situazioni documentate da Cicalone & Co., posso essere d'accordo.
Sono semplicemente due discorsi distinti. Da una parte c'è una situazione terribile, che andrebbe risolta, magari non dai giustizieri ma dalle forze dell'ordine.
Dall'altra c'è il fenomeno degli youtuber che semplicemente cercano di produrre contenuti in base a quello che funziona di più, che sia cibo, che sia sesso, che sia violenza o situazioni di disagio.

Per dirne una: oggi c'è Cicalone, ma io ho sempre schifato pure Striscia la Notizia e le Iene, primo perchè spesso fanno quasi più spettacolarizzazione che denuncia, secondo perchè in un paese civile mi pare assurdo che per fare giustizia ci voglia uno youtuber o la tv
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi