Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 5 dic 2025, 21:22 ma ha il decreto crescita? perche` secondo capology prende 2,8 lordi bonus compresi:https://www.capology.com/player/devyne-rensch-37639

cmq il giorno che ve mettete in testa che bisogna ragionare in termini di costi annui sara` qualche decennio troppo tardi

Rensch lo paghi 5 di cartellino perche` decide di venire da te a 5 mesi dalla scadenza e ovviamente l'ingaggio e` parte della decisione

lo potevi prendere a p. 0 5 mesi dopo e gli dovevi dare anche di piu`

lo potevi prendere un anno prima e magari gli davi meno di ingaggio ma il cartellino lo pagavi 10

alla Roma costa ingaggio + ammortamento, cambia un cazzo come suddivisi

ma pare che senza l'outrage per gli stipendi non si campa
Si però poi non lamentiamoci se il Milan vende Thiaw (che di stipendio stava a circa 1M netto) a 40M e noi Ndicka (per me piu forte di Thiaw che ho sempre ritenuto piuttosto mediocre) già è tanto se lo vendi a 30M perché lo hai preso a 0 e quindi gli hai dato tanto di stipendio.

Molta gente chiama in radio dicendo: eh ma possibile che non si riesca a prendere tizio manco in prestito? Non capendo che Bailey, Tzimikas e Ferguson (oltre a Lukaku e Wijnaldum al tempo) ti costano un fottio...

Però se paghi poco di cartellino e dai tanto di ingaggio poi hai comunque problemi a rivenderlo e non puoi massimizzare la vendita che magari ti permette di prenderne uno piu forte...

Cioè 1.9M netti per Rensch significa che magari lo vendi a 15 ma lui non ti accetta la destinazione perché non possono dargli quello stipendio
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pierpeter86 »

FoveaASR ha scritto: ieri, 8:33 La lista della spesa delle prossime sessioni deve necessariamente prevedere una punta, un esterno alto, un altro cc, un quinto e un difensore rapido in campo aperto e in grado di costruire bene da dietro.
vediamo se c'è qualcosa tra le scadenze di giugno:

punte: Vlahovic (mi pare difficile), Lewandowski..., Depay, Icardi, Benzema,

ali/tq: Bernardo Silva(opterei per profili diversi ma se arriva non mi straccio le vesti), Brandt, Gnabry(il problema è solo l'età), Wilson, Rayan (...mmh), Akhomach, Maher Carrizo (giovane interessante), Adama Traorè, Sadio Mane...,

cc: Ruben Neves (da capire dopo l'arabia), Timber(prendere!!), Goretzka(vedi Bernardo Silva), McKennie, Janelt, Bissouma (Perchè no...), Fabinho, Kessie, Mandragora, Soumarè, Haidara, Shaparenko, Casemiro, Brozovic, Schlager, Lerma, Koke, Thomas Partey, Guido Rodriguez, de roon, Kantè,

dc: Upamecano, Guehi e Konate (Imprendibili...), John Stones, Senesi, Rudiger :flag1: , Maguire, Doekhi, Christensen, Diogo Leite, Vitao, Marmol, Van den Bosch, Sule, Kolasinac, Schar, koulibaly,

portieri (se parte Svilar): Maignan (non penso...)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Icardi anche a gennaio potrebbe essere plausibile.
...però "la pirateria uccide il calcio"
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Icardi sta bene dove sta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

jsl14 ha scritto: ieri, 9:30 Si però poi non lamentiamoci se il Milan vende Thiaw (che di stipendio stava a circa 1M netto) a 40M e noi Ndicka (per me piu forte di Thiaw che ho sempre ritenuto piuttosto mediocre) già è tanto se lo vendi a 30M perché lo hai preso a 0 e quindi gli hai dato tanto di stipendio.
Per tiaw il milan ha preso meno di 40M, e comunque non l'aveva preso a 0 ma l'aveva pagato 13M. Quindi i conti tornano con il valore di n'dicka
Damn the soul of your best dead ancestors
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Thiaw è più forte di Ndicka.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Thiaw è una sega devastante.
Il campionato inglese è quello in cui si esprime meglio come caratteristiche, ma è veramente un difensore immondo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Thiaw é superiore a Ndicka in impostazione e a livello atletico, essendo anche più giovane. Se lui è una sega devastante, noi abbiamo un sega devastante x2 in difesa (ovviamente non sono vere entrambe le affermazioni).

Johann Cruijff
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

La bellezza del forum

"Thiaw è più forte di Ndicka"
"Thiaw è una sega devastante"

No, è la bellezza della vita :)

P.s.
considerazione che prescinde dagli autori del post. Avrei potuto farne altre migliaia. :)
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 9:32 vediamo se c'è qualcosa tra le scadenze di giugno:

ali/tq: Bernardo Silva(opterei per profili diversi ma se arriva non mi straccio le vesti), Brandt, Gnabry(il problema è solo l'età), Wilson, Rayan (...mmh), Akhomach, Maher Carrizo (giovane interessante), Adama Traorè, Sadio Mane...,

cc: Ruben Neves (da capire dopo l'arabia), Timber(prendere!!), Goretzka(vedi Bernardo Silva), McKennie, Janelt, Bissouma (Perchè no...), Fabinho, Kessie, Mandragora, Soumarè, Haidara, Shaparenko, Casemiro, Brozovic, Schlager, Lerma, Koke, Thomas Partey, Guido Rodriguez, de roon, Kantè,

dc: Upamecano, Guehi e Konate (Imprendibili...), John Stones, Senesi, Rudiger :flag1: , Maguire, Doekhi, Christensen, Diogo Leite, Vitao, Marmol, Van den Bosch, Sule, Kolasinac, Schar, koulibaly,

Prenderei solo McKennie. Vlahovic non può non tentarti ma sicuramente chiede l'ira di Dio e pure di Zeus. Tra l'altro non lo so se caratterialmente si concilia con Gasp.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

FoveaASR ha scritto: ieri, 11:49 Thiaw é superiore a Ndicka in impostazione e a livello atletico, essendo anche più giovane. Se lui è una sega devastante, noi abbiamo un sega devastante x2 in difesa (ovviamente non sono vere entrambe le affermazioni).
Sono spesso d'accordo con te ma questa volta dissento totalmente, per me non c'è un fondamentale in cui Thiaw sia superiore a Ndicka.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Velvetgold ha scritto: ieri, 11:52 La bellezza del forum

"Thiaw è più forte di Ndicka"
"Thiaw è una sega devastante"

No, è la bellezza della vita :)

P.s.
considerazione che prescinde dagli autori del post. Avrei potuto farne altre migliaia. :)
In inopia verborum la sega aiuta sempre.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

porcaccia ha scritto: ieri, 13:52 Sono spesso d'accordo con te ma questa volta dissento totalmente, per me non c'è un fondamentale in cui Thiaw sia superiore a Ndicka.
No problem, let’s agree to disagree.

Johann Cruijff
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 9:32 vediamo se c'è qualcosa tra le scadenze di giugno:

Se vuoi puntare su di lui adesso è il momento.
Non può chiedere troppo, è infortunato e ne avrà per tre mesi, leggevo.
Vlahovic a 0 sarebbe un gran colpo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: ieri, 9:30 Si però poi non lamentiamoci se il Milan vende Thiaw (che di stipendio stava a circa 1M netto) a 40M e noi Ndicka (per me piu forte di Thiaw che ho sempre ritenuto piuttosto mediocre) già è tanto se lo vendi a 30M perché lo hai preso a 0 e quindi gli hai dato tanto di stipendio.

Molta gente chiama in radio dicendo: eh ma possibile che non si riesca a prendere tizio manco in prestito? Non capendo che Bailey, Tzimikas e Ferguson (oltre a Lukaku e Wijnaldum al tempo) ti costano un fottio...

Però se paghi poco di cartellino e dai tanto di ingaggio poi hai comunque problemi a rivenderlo e non puoi massimizzare la vendita che magari ti permette di prenderne uno piu forte...

Cioè 1.9M netti per Rensch significa che magari lo vendi a 15 ma lui non ti accetta la destinazione perché non possono dargli quello stipendio
Ma Io non mi lamento perchè capisco e ricordo le situazioni. La Roma negli anni in cui prende N'Dicka aveva il paletto del transfer balance, il giocatore di quel livello che poteva prendere era solo N'Dicka a p. 0 con l'ingaggio alto, il flusso di cassa per uno che costava di cartellino non lo poteva fare uscire. Bisogna ricordarsele le cose.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi