Lorenzo Pellegrini
-
senza sensi
- Fenomeno

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
Giugno 2026 è vicino
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
E quali sono queste caratteristiche per far si che sia considerato uno dei migliori in rosa.Chocolate ha scritto: Che non serva a niente però è una caxxata bella e buona, serve ma ha delle caratteristiche come tutti i calciatori
Oggi la porta non può guardarla mai perché è continuamente raddoppiato quando riceve e né Tsimikas né Hermoso contribuiscono mai mezza volta a portargli via un uomo o fare un movimento
Paradossalmente ha avuto molte più opportunità di ricevere frontale contro il Napoli
Oggi riceve la palla spesso sua stessa banda di Tsimikas quando dovrebbe prenderla in mezzo al campo con la postura rivolta verso la zona offensiva, è una mezzala che si sente trequartista.
Dovrebbe tornare a fare un po' di legna e cercare qualche giocata decisiva ma con la sua poca determinazione la vedo difficile.
Personalmente mi adopererei per cederlo a Gennaio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
Chocolate
- Fenomeno

- Reactions:
Non credo che sia lui a voler giocare esterno d'attacco eh, non capisco cosa c'entri questo "è una mezzala che si sente trequartista"bibiroma ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 19:17 E quali sono queste caratteristiche per far si che sia considerato uno dei migliori in rosa.
Oggi riceve la palla spesso sua stessa banda di Tsimikas quando dovrebbe prenderla in mezzo al campo con la postura rivolta verso la zona offensiva, è una mezzala che si sente trequartista.
Dovrebbe tornare a fare un po' di legna e cercare qualche giocata decisiva ma con la sua poca determinazione la vedo difficile.
La Roma svuota il centro, l'obiettivo con Pellegrini ormai da tipo un mese non è che sia lui a ricevere nel mezzo spazio, ma che al massimo sia Konè a prendere quello aperto da lui (cosa che tra l'altro è pure successa 3-4 volte, purtroppo senza grandi risultati)
Quello che rimane fermo su una banda su cui non dovrebbe stare è Tsimikas, non Pellegrini
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ma nemmeno l'esterno fa perché non può farlo per caratteristiche, che dovrebbe tornare a fare la doppia fase in mezzo al campo alla giusta intensità invece di ricordarsi quanto sia bello ed elegante.Chocolate ha scritto: Non credo che sia lui a voler giocare esterno d'attacco eh, non capisco cosa c'entri questo "è una mezzala che si sente trequartista"
La Roma svuota il centro, l'obiettivo con Pellegrini ormai da tipo un mese non è che sia lui a ricevere nel mezzo spazio, ma che al massimo sia Konè a prendere quello aperto da lui (cosa che tra l'altro è pure successa 3-4 volte, purtroppo senza grandi risultati)
Quello che rimane fermo su una banda su cui non dovrebbe stare è Tsimikas, non Pellegrini
Ma se lui si apre poi dovrebbe andare a prendere la giocata di Kone verso la punta che occupa a fare lo spazio sull'esterno se non per svuotare per poi riattaccare.
Pellegrini in banda non può creare nulla se non portare un uomo in più al già limitato Tsimikas e uguale è di la con Soule' che porta anche il suo uomo a marcare il nostro esterno.
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Quelle dei compagnibibiroma ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 19:17 E quali sono queste caratteristiche per far si che sia considerato uno dei migliori in rosa.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
Chocolate
- Fenomeno

- Reactions:
Fa l'esterno perché è quello che gli viene chiesto, se gli venisse chiesto di fare la mezzala farebbe la mezzala, ancora non si allena da solobibiroma ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 19:35 Ma nemmeno l'esterno fa perché non può farlo per caratteristiche, che dovrebbe tornare a fare la doppia fase in mezzo al campo alla giusta intensità invece di ricordarsi quanto sia bello ed elegante.
Ma se lui si apre poi dovrebbe andare a prendere la giocata di Kone verso la punta che occupa a fare lo spazio sull'esterno se non per svuotare per poi riattaccare.
Pellegrini in banda non può creare nulla se non portare un uomo in più al già limitato Tsimikas e uguale è di la con Soule' che porta anche il suo uomo a marcare il nostro esterno.
Lui si apre per creare i presupposti che abbiamo creato, ad esempio, con Udinese e Cremonese nel caso dei gol, o con il Napoli nella situazione in cui serve di tacco Wesley che va al cross
Non è un giocatore da uno contro uno, Gasperini di conseguenza lo usa per azionare una serie di situazioni su quella catena e di gioco di relazione col centravanti
Se fosse lui a sbagliare i movimenti e non Tsimikas, semplicemente l'allenatore se la prenderebbe con lui e non con Tsimikas, con cui invece si è lamentato per tutto il primo tempo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
tu ci scherzi
ricordiamoci che avere lui negli anni non ti ha impedito di investire a cc e tq su
Veretout, Aouar, R. Sanches, Le Fee, El Anyanoui, Baldanzi, Soule`, Wijnaldum, Bailey, etc
i ragionamenti da fare sono altri
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Va beneChocolate ha scritto: Fa l'esterno perché è quello che gli viene chiesto, se gli venisse chiesto di fare la mezzala farebbe la mezzala, ancora non si allena da solo
Lui si apre per creare i presupposti che abbiamo creato, ad esempio, con Udinese e Cremonese nel caso dei gol, o con il Napoli nella situazione in cui serve di tacco Wesley che va al cross
Non è un giocatore da uno contro uno, Gasperini di conseguenza lo usa per azionare una serie di situazioni su quella catena e di gioco di relazione col centravanti
Se fosse lui a sbagliare i movimenti e non Tsimikas, semplicemente l'allenatore se la prenderebbe con lui e non con Tsimikas, con cui invece si è lamentato per tutto il primo tempo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
lascia stareChocolate ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 19:41 Fa l'esterno perché è quello che gli viene chiesto, se gli venisse chiesto di fare la mezzala farebbe la mezzala, ancora non si allena da solo
per me Pellegrini ha giocato molto male
ma non e` il solo e i ragionamenti tattici che stai facendo sono corretti
ma non sono il livello che si aspetta questo forum
questo forum e` "se i senatori giocano male" (anzi se non giocano abbastanza meglio degli altri da risultare inattaccabili) "e` la giornata buona per sfogare il proprio recency bias"
perche` perdere tempo in discussioni costruttive
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
Chocolate
- Fenomeno

- Reactions:
Ma io l'ho detto per me Pellegrini fa una prestazione da 5 perché non riesce mai neppure a trovare un qualche tipo di giocata risolutivaJack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 19:53 lascia stare
questo forum e` "se i senatori giocano male" (anzi se non giocano abbastanza meglio degli altri da risultare inattaccabili) "e` la giornata buona per sfogare il proprio recency bias"
Questo non toglie tutto il resto, e cioè che non è mai stato messo in condizione né di ricevere in situazioni dinamiche, né quantomeno di poter sfruttare l'essere marcato per liberare spazi agli altri, dato che gli altri questi spazi non se li andavano quasi mai a prendere
A me pare una roba abbastanza pacifica ma a quanto pare non fa la mezzala perché non gli va (oggi salva un gol, a proposito di mezzala)
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Oggi ci ha messo del suo nel giocare male, non gli ho mai lesinato crtiche, ma avere alle spalle Tsimikas non lo auguro al mio peggior nemico, con Wesley a sinistra rende molto di più perchè ha un compagno a cui appoggiare o che gli porta via una copertura dandogli la possibilità di accentrarsi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
sono d'accordo. il discorso e` che qualsiasi discorso ad approfondire i motivi e non solo le cause viene percepito come una difesa o un attacco per questo o quello.Chocolate ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 20:00 Ma io l'ho detto per me Pellegrini fa una prestazione da 5 perché non riesce mai neppure a trovare un qualche tipo di giocata risolutiva
Questo non toglie tutto il resto, e cioè che non è mai stato messo in condizione né di ricevere in situazioni dinamiche, né quantomeno di poter sfruttare l'essere marcato per liberare spazi agli altri, dato che gli altri questi spazi non se li andavano quasi mai a prendere
A me pare una roba abbastanza pacifica ma a quanto pare non fa la mezzala perché non gli va (oggi salva un gol, a proposito di mezzala)
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Però non travisare quello che uno scrive, lui è una mezz'ala perché è molto bravo negli inserimenti e perché tatticamente è utile a sporcare la trama avversaria, non è un trequartista perché in spazi stretti e con marcature vecchio stampo è un calciatore che riesce a perforare poco.Chocolate ha scritto: Ma io l'ho detto per me Pellegrini fa una prestazione da 5 perché non riesce mai neppure a trovare un qualche tipo di giocata risolutiva
Secondo me dare la colpa a Tsimikas per le mancate soluzioni di Pellegrini non è una bella difesa, io da lui mi aspetto molto preferirei vederlo in mezzo al campo a prendersi delle responsabilità nelle giocate decisive.
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Quanto tempo abbiamo perso leggendo le tue rotture di coglioni.Jack l'Irlandese ha scritto: lascia stare
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
Ciao Lollo.
Buona fortuna.
Prestazione indecorosa
Buona fortuna.
Prestazione indecorosa
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.