Drasci ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 2:03
Gasperini fa benissimo a selezionare spietatamente i giocatori sulla base di un criterio GLOBALE e non solo tecnico.
Non è un minestraro (e non lo dico con disprezzo, io amo i minestrari, ma lui non lo è) quindi lui lavora costruendo squadre che interpretano il suo gioco, che è un gioco vincente solo se applicato bene, ossia con intensità.
Non glie ne frega niente di basarsi solo sui gol (altrimenti prendeva un Icardi) per gasp è importante la globalità della prestazione e la mentalità che ci mette il giocatore (perché dalla testa e solo da essa, parte il flusso che rende poi possibili prestazioni intense come quella di Wesley oggi) perché ogni sponda errata, ogni Passaggio sbagliato, specie sulla trequarti, sono causa di enormi problemi che portano questo tipo di gioco a essere inefficace.
Inoltre, come è giusto che sia e come fanno tutti i grandi allenatori, lui vuole che lo segui, non vuole mele marce o gente col broncio che rema contro e crea la solita mentalità mediocre che noi romanisti conosciamo bene.
Ha sempre fatto così, ha sempre bocciato gente anche di un certo livello, e ha sempre fatto bene.
Se vogliamo avere tra una o due stagioni uno spogliatoio di gente con le palle ROVENTI, coi testicoli FLUORESCENTI COME TIZZONI ARDENTI, questa è la via.
Poi, per carità bello il tiro che ha portato al gol di Baldanzi, ma per il resto della prestazione Ferguson è stato assolutamente indolente, da subentrante poi, e quel regalo che la difesa della Juve ci ha fatto sul finale è veramente l'esempio perfetto della sua indolenza. Ci ha messo zero grinta, zero forza, ha tirato e tanto gli è bastato, quando il ventaglio di soluzioni e giocate era ben più ampio.
Con Gasp tutta la vita, per costruire una volta buona una mentalità di livello più alto.
E state tranquilli che anche gente come pellegrini sarà messa da parte il prima possibile.